mercoledì 13 settembre 2017

Lapponia aurora boreale

L’ aurora danza nel cielo lappone. Abbigliamento termico compreso. Lapponia aurora boreale : dove andare. Viaggia con un gruppo di persone della tua età: guarda il programma e le date.


La zona è favolosa per le aurore boreali che potrete ammirare direttamente dal Lodge! Richiedi i pacchetti in Lodge o con alloggio in hotel 3-stelle !

In questo articolo vi parliamo proprio di questi posti. Aurora Boreale in Finlandia Parti con noi per vedere l’ aurora boreale in Finlandia. Le stagioni principali sono due: la breve estate e il lungo inverno. I rifugi Aurora Igloo sono perfetti per osservare lo stupendo cielo notturno della Finlandia.


Per vedere l’ aurora boreale occorre cielo limpido, attività geomagnetica nell’atmosfera e un pizzico di fortuna. Le Aurora Suites sono camere private con bagno, per ammirare l’ aurora boreale dalle grandi finestre del lucernario rivolte a nord. Visualizza altre idee su Aurora boreale , Aurora e Luci del nord.


Io sono una guida e ho avuto l’occasione di vederla centinaia di volte e di studiarne il funzionamento.

Offre migliaia di chilometri quadrati senza anima viva in giro, senza traccia di inquinamento luminoso. E per quale motivo, a volte, il cielo notturno invernale (fino a primavera non troppo inoltrata) dei Paesi nordici si riempie di lampi verdi o rossi? Per vederla basta allontanarsi dalla luce della città, guardare verso nor aspettare un cielo limpido e avere tanta fortuna. Come arrivare a Rovaniemi e visitare l’hotel di ghiaccio. Vivi un’esperienza artica indimenticabile all’insegna della natura e delle tradizioni Finlandesi attraverso questo programma, adatto a grandi e piccini.


Da settembre a marzo è possibile avvistare l’ aurora boreale in Finlandia. Luosto, piccolo centro a 1km a nord di Rovaniemi completamente immerso nella foresta, dove iniziano le “montagne finlandesi” (Tunturi) è infatti la location ideale per osservare questo fenomeno. Se per i bambini più piccoli è sinonimo di “terra da cui arriva Babbo Natale“, per i più grandicelli è immagine di distese infinite di ghiaccio e di tantissime ore di buio per ammirare la splendida aurora boreale. Ma sono tante le altre storie che si tramandano da queste parti.


Gli hotel e le location notturne sono stati accuratamente selezionati per garantire le migliori condizioni osservative di questo magnifico fenomeno naturale. L’indice K viene utilizzato per monitorare il livello di perturbazione del campo magnetico terrestre. Pochi altri eventi del cielo possono incantare gli spettatori come l’ aurora boreale o australe, chiamate anche aurore polari.


Questa si forma a grandi. Gli Igloo Artici di vetro, situati. Dalle Luci Nordiche alle crociere sulla nave rompi ghiaccio, pianifichiamo esperienze uniche e indimenticabili sia per gli individui che per i gruppi durante tutto l’anno. Si tratta di un fenomeno causato dal sole e caratterizzato da scie luminose che assumono diversi colori a seconda dei gas presenti nell’aria.


Bande luminose di un’ampia gamma di forme e colori cambiano in continuazione assumendo sfumature rosso-verde-azzurro. Come un acquarello di tinte sfumate che illuminano la notte.

Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di poter vedere un’ aurora boreale ? O di poter visitare un igloo? Proprio come tanti altri fenomeni naturali, anche l’ aurora boreale figura in diversi miti e leggende. Alcuni ritengono che l’ aurora boreale non sia altro che il movimento degli spiriti nel cielo.


Anche in un paese come l’Islanda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari