venerdì 2 giugno 2017

Quartieri madrid

Madrid: Acquista il Tuo Ticket Online. Prenota Comodamente da Casa Tua! Trascorri una vacanza memorabile! Fornitore ufficiale di biglietti!


In questa guida di interesse turistico si è privilegiata la suddivisione meno formale e l’individuazione dei quartieri (barrios) più attrattivi. At Paseo del Prado it converts to Paseo de Recoletos and later again to Paseo de la Castellana at Plaza Cibeles where it leads far into the North of the city, ending just after Plaza de Castilla.

La sicurezza è percepita ma anche reale, dunque si può essere piuttosto tranquilli anche quando si cammina di sera. Quali sono le zone dove è meglio non soggiornare, né in vacanza, né in periodi più lunghi? Non riesci a trovare le informazioni adatte per scegliere il quartiere migliore per te? Il quartiere si estende a nord di Gran Via e, per certi versi, è simile a quello di Chueca (altro quartiere che mi è piaciuto). Si caratterizza per le tante piccole stradine con negozi caratteristici, tra cui molti che vendono abbigliamento vintage o usato.


Cava Baja e Cava Alta e le stesse piazze della Cebada e la Paja. Io a madrid ci sto vivendo. Occhi sempre aperti e spensieratezza.

I borseggi capitano anche a Roma, Milano e noi italiano siamo esperti quando los gitanos de aqui. Famoso per essere il quartiere gay della città, Chueca di notte si trasforma in un luogo ideale dove fare festa e divertirsi! In zona si trovano numerose discoteche, locali gay e tanti bar. Attenzione, però, ad agosto!


I giorni vicini al agosto si celebra la Festa de la Virgen de la Paloma. Il quartiere si veste a festa fra bancarelle, processioni, banconi dei bar per le strade e musica fino a tardi. Il quartiere di Salamanca, inoltre, ha molti ristoranti premiati con stelle Michelin e magnifici cocktail bar. Noi vi consigliamo il famoso ristorante Casa Dani, nel Mercado de la Paz, noto per la sua incredibile tortilla de patatas e il suo delizioso menu a prezzo fisso. Qui si possono trovare i locali più alternativi e di tendenza, accanto ai negozi dei grandi marchi e alle botteghe di stilisti indipendenti, che propongono abbigliamento vintage e creazioni personali.


La città è divisa in distretti principali che a loro volta sono ricchi di piccoli quartieri al suo interno. Confina con Moncloa-Aravaca, Chamberí, Salamanca, Retiro, Arganzuela e Latina. I quartieri ufficiali della circoscrizione Centro sono Palacio, Embajadores, Cortes, Justicia, Universidad e Sol.


Ben più famose le zone non ufficiali: Malasaña, Huertas, Chueca, La Latina, Lavapiés, Las Salesas sono infatti tutte zone all’interno della. Il quartiere vanta anche importanti attrazioni storiche, tra cui spicca il Palazzo Reale, nonché interessanti mercati come il Mercado de la Cebada e quello di El Rastro, che si tiene ogni domenica mattina. Si tratta anche di un quartiere molto famoso e in voga per lo shopping e le sue boutique all’ultimo grido. L’elegante quartiere di Moncloa è da sempre il fulcro di una vibrante comunità studentesca.


Si tratta di un quartiere nel quale sono presenti moltissimi locali gay friendly.

Trova quello giusto per te! Parque del Retiro, Jardines de Sabatini o Parque del Oeste, e vanta di meravigliose attrazioni culturali come. Tra i quartieri più richiesti dagli studenti universitari sono Moncloa, Palacio, Chamberí, Salamanca, Retiro e Malasaña. Riuscire a godere di tutte le meraviglie madrilene in soli giorni è davvero impossibile, qualche rinuncia è purtroppo inevitabile.


Puerta del Sol è un vero e proprio simbolo della città. Qui si trovano alcuni degli emblemi più conosciuti della città.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari