mercoledì 14 giugno 2017

Vedovo e nuova compagna

Permettetegli superare il lutto. Prima di frequentare un vedovo , date a lui e ai suoi figli tutto il tempo necessario per affrontare la perdita. Chi ha subito un lutto ha bisogno di staccarsi dalla persona perduta, prima di poter iniziare una nuova relazione.


Prendete le cose con calma. Una persona nuova non può essere un elefante che piomba in una negozio di cristalli, occorre accortezza e non omertà da parte dell’entourage familiare.

Al posto di una moglie che curasse i sentimenti come positivamente ha fatto questa signora, mi sono ritrovata in casa una matrigna che ha frantumato la famiglia. Servizio Francesca Bozza, immagini Archivio Repertorio, montaggio Alessandro Granziera - Segui. Al funerale di mia moglie tutto è andato bene e questo ha significato tanto per me.


Era l’ultima cosa che potevo fare per lei”. Lui è vedovo da anni e mezzo, la sua amatissima moglie è mancata improvvisamente per malattia. Parte fondamentale del successo di una relazione con un uomo vedovo è tenere presente che il lutto è un processo individuale durante il quale lui deve sviluppare un nuovo rapporto con la defunta moglie.


Potrebbero volerci mesi o anni, perciò dovrai essere molto paziente.

Secondo me un vedovo più rivivere benissimo una seconda vita con una nuova compagna. In questi lunghi cinque anni ho vissuto un po’ come in apnea, cercando di sopperire alla sua mancanza curandomi dei figli. Ho anche cercato di trovare una nuova relazione ma dopo un breve periodo non me la sono sentita di continuare.


Quasi ogni notte Laura “viene a trovarmi nei sogni” ma sempre come se non fosse mai morta. Mizzica…Anziano di bella presenza, vedovo con moglie defunta da anni… Pep. Turi, ma sei fuso… Tur. Ved che me la scrivo io…anziano di bella presenza, vedovo di bella presenza, sistemato con ottima pensione, cerca vedova di compagnia con il sangue ancora nelle vene…per vivere insieme… Pep. Il vedovo era Piero, un uomo splendido che Anna aveva conosciuto da pochi mesi e che in poco tempo aveva conquistato il suo cuore.


Piero aveva perso sua moglie , Rita, da tre anni. Puoi immaginare il loro stato d’animo. Sentivano entrambi di aver incontrato il grande amore. Quello che si riesce solo a sognare e che di solito si trova nelle fiabe. So per certo che amava tantissimo la moglie erano una coppia splendida e negli anni della sua malattia lui le è stato accanto in tutti i modi.


Sono rimasto vedovo da anni , sono un uomo sensibile , timido e rispettoso della propria donna. Credo che la solitudine non è una buona compagnia.

Vorrei trovare una donna semplice onesta e allegra , con cui iniziare una conoscenza e poi si vedr. Frequentare i posti giusti. Questa sua convinzione, in particolare rispetto al beneficio che i figli potrebbero avere da una nuova relazione del genitore, in effetti, non è privo di fondamento. In generale, i figli stanno bene se il genitore sta bene e ne possono certamente comprendere (fino a condividere!) le scelte, incluse quelle di un nuovo partner che lo rende felice. Ho trovato questa pagina nelle mie ricerche di risposte attraverso le esperienze degli altri.


Come e quando presentare ai figli il nuovo compagno o la nuova compagna ? Le presentazioni andrebbero fatte solo se la nuova relazione è stabile. Questo proprio per dare al bambino quella stabilità di cui necessita. Amare un vedovo Etica, cultura. Comprendo che ti senta come esclusa da una parte della vita del tuo compagno e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari