Elimina il grasso in eccesso? Forma è il nuovo prodotto dietetico per il controllo della fame che ti aiuta a dimagrire! Riattiva il metabolismo, aumentando il consumo di calorie anche a riposo. Stare in mezzo alle altre persone non è più una necessità per sentirti “definito”, bensì una libera scelta di condivisione.
Nel silenzio , ti apri al mondo.
Pensiamo che chi non spiccica mai una parola si chiuda rispetto al mondo, quando in realtà è la persona più ricettiva e attenta a ciò che lo circonda. Infine, last but not least (ultimo ma non meno importante), il silenzio ! Mai come in questo caso, l’ambivalenza trova il massimo della sua espressione. Comunicare significa mettere qualcosa in comune: parole, gesti, immagini.
Basti pensare questo: quando ti accorgi se stai bene con una persona? Non quando non la smettete più di parlare, ma. Se è quindi vero che il silenzio può essere la più grande forma di introspezione dove poter “pensare i pensieri” è anche vero che non comunicare con le parole può essere in alcune situazioni anche molto pericoloso poiché influisce sulla chiarezza del rapporto e delle relazioni.
Una pausa troppo lunga in una conversazione è considerata ambigua in quanto crea disagio e imbarazzo.
Perché, il più delle volte, si delega al silenzio il compito di urlare per richiamare l’attenzione di chi è troppo distratto per ascoltarci. Erano gli anni ’quando in California, nella località di Palo Alto, un gruppo di studiosi focalizzò la propria ricerca sugli aspetti “pragmatici” della comunicazione umana. Viene definito come una manipolazione calcolata della comunicazione , nella quale il silenzio gioca un ruolo fondamentale venendo usato come forma di controllo nei confronti di un’altra persona.
Il silenzio dosato può essere una forma di aggressione passiva. Frasi, citazioni e aforismi sul silenzio. Abdelmajid Benjelloun) Piena di te è la curva del silenzio. Ma ciò non significa che non ci sia comunicazione.
Silenzio è assenza di parole e suoni. Più differenziata e complessa è la cultura di riferimento, più pronta, accogliente, sostentativa e professionalmente strutturata deve essere la comunicazione : Quanto più le lingue simboliche della cultura – dice H. Gestire il silenzio è più difficile che gestire la parola. Tutti abbiamo diritto all’intimità.
Chi agisce la violenza muta esercita una vera e propria forma di potere attraverso cui nega l’interlocutore, lo priva della comunicazione , dello scambio e delle reciprocità, lo rende indegno e incapace. Lope de Vega) Il passaparola è forse il mezzo di comunicazione più potente di tutti. La comunicazione perfetta esiste.
Jim Blythe) Parlare è la peggiore forma di comunicazione. Infine, il silenzio è l’unico scudo di cui dispone l’uomo a difesa di una realtà di chiacchiere vuote, inutili, sterili.
Se rivedi questa persona dopo anni, è probabilmente giunto il momento di fare pace: è andata avanti con la sua vita, a meno che non si tratti del tuo ex marito che ti ha pugnalato al cuore. Comunque usa il trattamento del silenzio per almeno anni o più. Ha imparato la lezione. Fa male ricevere il trattamento del silenzio , nessuno lo merita.
Sei stata onesta ad ammettere le tue colpe e chiederle scusa, più di questo non avresti potuto fare. La nostra ricerca è basata sul tentativo di interpretare il linguaggio dell’uomo. Con il tempo abbiamo scoperto che i modi attraverso i quali un uomo si esprime sono tanti, e pertanto dobbiamo parlare di altrettanti linguaggi umani. Abbiamo raggruppato, con l’aiuto di N. All’ascolto attento è necessario si accompagni il giusto uso della Parola.
Afferma un detto ermetico: “Le cose sono ciò che la Parola ne fa col nominarle”. Oggi l’umanità è molto più mentale del passato e ciascuno immette nei canali dell’esistenza un flusso massiccio di parole.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.