Coro da Stadio milan - n. Unsubscribe from SantApollinareCalcio? O colerosi, terremotati, che col sapone non vi siete mai lavati. Napoli merda, Napoli colera, sei. Quando insorge, esistono vari trucchi e consigli per alleviarla.
La caratteristiche che i Sinti hanno in comune con le altre popolazioni Romanì, a parte la lingua, è il fatto che nel corso della loro storia sono sempre stato un popolo perseguitato: ovunque sono stati, sono sempre stati soggetti a discriminazione, emarginazione e razzismo. Un nuovo logo elettorale per le liste al sud. Come Evitare di Vomitare. Ai bambini, fino ad una certa età, non puzzano le ascelle dello stesso odore dei grandi.
Ecco, ieri sera claudia aveva le ascelle puzzolenti, dello stesso odore che avrebbero avuto le mie se avessi passato la giornata a correre al parco, senza essermi messa il deodorante dopo la doccia. Secondo la tradizione popolare, sognare acqua sporca o stagnante non è di buon auspicio perché annuncerebbe malattie, sofferenza e pericoli. Non ho trovato dei nomi specifici, anche perché in genere sono di origine greca o latina e la giostra è uno strumento tecnologico moderno. Però se entriamo nella psicologia, la paura può essere legata al fatto di perdere l’equilibrio, di essere sbalzato via (o comunque di cadere in modo pericoloso) o di star male a forza di girare. Meno di tre settimane per sistemarlo: un record di velocità.
Senti , tu che te ne intendi. Semplicemente i tombini , le griglie, i canali di scolo saltarono di un paio di centimetri per lasciare spazio a un odore tremendamente putrefatto che scomparve prima ancora che quelli che avevano fatto un balzo a causa del boato mettessero nuovamente piede a terra. E’ tutto intorno che c’è odore di letame Vivi per vivere Vivi per non morire Scrivi per sopravvivere e per dormire Eco di temporale Ti acceca il lampo ti sfiora il tuono abbaia il cane Le anguille schizzano in mezzo al fango La rabbia schiuma sulla tastiera del terminale E’ tutto intorno che appassisce E’ tutto intorno che c’è odore. Giovanni: Mamma mia, sono morto, portatemi al cimitero! E si appoggia spalle al muro) Pasquale: (Da sotto al tavolo) Vicié, ch’è succieso?
Eppure di odori è fatta la nostra giornata. L’ odore del dopobarba, del borotalco, del sapone. E l’ odore delle stagioni: l’ odore della pioggia, l’ odore dei fiori, l’ odore di quell’aria serena su cui galleggiano fiocchi di pollini, abbandonati alla brezza. Ma in quel mattino non c’è niente di tutto questo, niente. Il piatto doccia puoi posarlo, appena senti che il massetto sottostante è indurito.
Di solito è preferibile posare il piatto doccia perfettamente in piano (perimetro in piano, in quanto l’interno ha la sua pendenza verso lo scarico) prima del rivestimento in piastrelle. Italia, per dire quella separazione fatta in un lato di una stanza, con tramezzo di muro, o di tavole, con ampio arco, da potersi velare con tenda per tenervi il letto appartato. Io dissi che era tutto a posto, ma persi per un attimo la concentrazione: per mia sfortuna feci una puzzetta di quelle che non puoi non notare, ma almeno non feci rumore. Mi sentivo malissimo, ero talmente imbarazzata che accostai e chiesi ad Enrico di poter fare un attimo due passi fuori. Sono nato di là del fosso, confine geografico, nel caso specifico, fra Arcidosso capoluogo e aperta campagna.
Ho trascorso infanzia, adolescenza e giovinezza a diretto contatto col mondo contadino, nel cui vocabolario non sono riuscito a trovare parole come odio, ipocrisia, egoismo, sopraffazione, arrivismo. Sognare serpenti Simbolismo. Ma gli stessi sogni con i serpenti lasciano a volte una strana sensazione di completezza, come se il sognatore si lasciasse ammaliare dall’energia vitale che questo animale emana e la sentisse in sé.
Blackout di una buona oretta. Passeggiando mestamente verso casa, senza patente, senza macchina, senza gioia di vivere e con un bollettino da svariate centinaia di euro da pagare nonchè i punti della patente precipitati che neanche Patrick de Gayardon, vedete una macchina che sfanala. Movimenti malefici sotto i piedi, un alito fetido che si leva visibile dai tombini forati.
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.