venerdì 23 giugno 2017

Chi chiamare per schiamazzi notturni

Schiamazzi notturni : chi chiamare Polizia, amministratore condominiale o avvocato? A questo punto possiamo comprendere chi chiamare se sentiamo schiamazzi notturni per strada. Innanzitutto dobbiamo accertarci che i rumori possano essere ascoltati da tutti i proprietari degli appartamenti che si affacciano sulla stessa via: quelli del nostro palazzo e quelli eventualmente dall’altro lato della via. Al contempo, i condomini disturbati dai rumori notturni del vicino, non possono neppure chiamare in loro soccorso l’Amministratore del condominio, in quanto questi può essere contattato solo se risulta esserci una violazione nel regolamento condominiale, perché appunto tale soggetto è tenuto esclusivamente a preservare e tutelare le parti.


Disturbo alla quiete pubblica: chi chiamare ? Vediamo ora come agire in caso di un rumore che integra il reato di disturbo alla quiete pubblica e chi chiamare.

Trattandosi di un reato perseguibile d’ufficio, la denuncia che sporge il cittadino ha un semplice valore di segnalazione, potendo le autorità intervenire anche in via autonoma. Chi chiamare contro gli schiamazzi notturni ? Come vedete, scrivo alle di mattina, snervata da un servizio di carabinieri che se ne fregano altamente di intervenire. Da quando è bel tempo, sotto casa mia, ci sono gruppi di ragazzi che bevono, suonano la chitarra e cantano a squarciagola fino al mattino. Ma come avviene il controllo dei rumori molesti, come si misurano e chi chiamare ? Qui di seguito risponderemo alle domande più frequenti in materia di schiamazzi nei condomini e disturbo della quiete pubblica.


Come difendersi dai rumori molesti in condominio. La normativa in vigore: cosa si intende per rumori molesti, gli orari condominiali, la soglia di tollerabilità, l’intervento dell’amministratore di condominio.

Come scrivere la lettera di diffida, quando e come agire in giudizio. Per far scattare il reato di disturbo delle occupazioni o del riposo è necessario che il rumore sia tale da superare il limite della normale tollerabilità e che esso sia in grado di arrecare disturbo ad una platea indeterminata di persone e non già ad un gruppo limitato di individui. Rumori molesti e locali notturni : metodi per scoraggiare i chiassoni. E comunque, non sanno chi sei e raramente ci sono periti balistici in giro alle due di notte. Per rendere la convivenza più facile esistono delle regole da rispettare, sopratutto in caso di rumori, schiamazzi , lavori di ristrutturazione, insomma, ogni tipo di attività che può arrecare disturbo ai condomini deve essere limitata e, ove non è possibile, non deve essere esercitata nelle c. I carabinieri passano, li identificano e poi vanno via.


Dopo un pò ricominciano. Non vorrei far la fine di quell. Come posso fare per obbligare certe persone a rispettare il regolamento condominiale sugli schiamazzi notturni ? Non sono certo una persona intollerante, ma ormai sembra di avere per vicini di casa dei professionisti delle feste notturne.


E non solo nel fine settimana. Movida, schiamazzi notturni e Cassazione Adesso che l’estate sta finendo, è forse il momento giusto per parlare di un problema ricorrente e, almeno per quanto risulta dalle cronache giudiziarie. Da più parti giungono segnalazioni relative al disturbo della quiete pubblica. La più “sentita” - in tutti i sensi - è la denuncia di un residente in via Bartolomeo Paoli, L. Carabinieri ad intervenire, essendosi protratta fino a notte inoltrata l’animazione musicale della pizzeria sita in via R. Canudo, in linea d’aria a pochi metri dalla.


Prima di chiamare in causa la legge,. Il tizio del piano di sotto strimpella la sua chitarra a tutte le ore.

Originale postato da MARCO TESTA. Il risultato è che siamo costretti a svegliarci anche nelle ore notturne. Ovviamente ho cercato in maniera estremamente educata di parlargli ma inutilmente secondo il commerciante lui inizia a lavorare in quegli orari. Gli schiamazzi notturni di cui parlo avvengono maggiormente in questo periodo (ovvero quello estivo) e non certo per gli Europei!


Può preavvertire l’arpa, chiamare i vigili, i carabinieri, protestare con il sindaco ma il frastuono notturno aldifuori di ogni regola continua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari