venerdì 2 giugno 2017

Scene del film quasi amici

Nel film Omar Sy e Charlotte Gainsbourg. Quasi Amici - Frase bellissima del Film Davide Cataldi. Unsubscribe from Davide Cataldi? Scena Finale The Truman Show - Duration: 6:43. Autore: Gianni Rondolino.


Il film , che è interpretato da due attori di grande intensità espressiva che sanno mescolare il serio e il faceto, la simpatia e la deferenza, la quotidianità e la difficoltà di vivere, non può lasciare indifferente lo spettatore, anzi lo coinvolge di sequenza in sequenza lungo una narrazione che si articola non tanto in capitoli quanto piuttosto in un unico.

QUASI AMICI : un film poliedrico che elogia i più bei sentimenti di una vita. Una Maserati Quattroporte corre ad alta velocità. I due vengono fermati dalla polizia a causa della forte velocità e Driss, mentre viene arrestato, spiega ai poliziotti che andava veloce perché il suo amico si sente male e stavano correndo al pronto soccorso.


Di loro non sappiamo ancora niente e nessuno emette una parola. Ispirato a una storia vera, il film racconta come sia possibile far coesistere mondi apparentemente agli antipodi, abbattendo barriere e giudizi preconcetti. Con nel cast François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann.


Quasi amici : la storia vera su cui si basa il film con Omar Sy. Il film si assume il delicato compito di declinare le (tante) differenze tra i due, lasciando comunque aperta la possibilità di trovare un terreno comune dove incontrarsi.

Vorrei chiudere con un’ultima osservazione. Il film è ispirato alla vera storia del tetraplegico Philippe Pozzo di Borgo e del suo aiutante domestico Yasmin Abdel Sellou. Film a basso budget che sanno trasmetterci messaggi importanti, spesso con allegria e ironia.


E’ una delle scene più belle del film. Scopriamo i dettagli della storia vera del film ! Philippe) in una scena del filIl rapporto di amicizia, comica. Dris viene assunto come badante di Philippe, e lentamente gli cambierà la vita. Troppo Amici , Praticamente Fratelli (Tellement proches) - Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. E’ difficile non scivolare nella retorica quando si gira un film su un handicap fisico così devastante come la paraplegia.


Un film non perfetto e non innovativo, ma per cui vengono scelte le giuste trovate e che, soprattutto, mette in scena un rapporto credibile e reale tra due persone che appartengono a ceti sociali diversi, tra un disabile e un ragazzo che oltre a badante, sa essere amico, senza il “ quasi ”. Cristo santissimo, ma tu un film allegro no eh? Dopo essere sfuggito alla polizia, Driss porta Philippe direttamente al mare. Dopo diversi mesi, finalmente un film basato sui buoni sentimenti, ma non così mieloso da diventare buonista. Però, come mai quasi amici e non amici in perfetta sintonia?


Però, entrambi si rendono conto di non poter rimanere legati per tutta la vita. TUTTI I BRANI DEL FILM. Altre scene sono esagerate, come quella con la prostituta che gli massaggia le orecchie, la sola zona erogena rimasta sensibile.

In quella scena hanno aggiunto un po’ di cose, esagerando. Ma comunque provate con le orecchie! Dopo l’uscita del film , Philippe Pozzo di Borgo è diventato una star. In una scena esilarante del film si parla di arte: Driss indica un quadro di Salvador Dalì (La persistenza della memoria) ma confonde il pittore spagnolo Francisco Goya con la cantante francese Chantal Goya.


Tratto da una storia vera, i protagonisti reali della storia compaiono alla fine del film , prima dei titoli di coda. Già a partire dalle prime scene , il tema del “diverso” viene messo in evidenza attraverso la presentazione dei due protagonisti: c’è l’aristocratico tetraplegico e c’è l’aspirante assistente di colore, che è in attesa di affrontare il suo. Gli da del tu, e gli dice come stanno le cose senza giri di parole. L’altro lo guarda, potendo muovere gli occhi, e gli dice, potendo muovere la bocca, che è senza pietà. La storia di un uomo paralizzato dal collo in giù e del suo improbabile badante nero.


Sono loro i “ quasi amici ”. In uno dei trailer la voce di Omar Sy è di Fabio Boccanera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari