Scarica modulo consolare (in russo ) per il certificato Nulla Osta al matrimonio. Comune italiano, legalizzato con apostille presso la Prefettura o, in alternativa certificato di “ Nulla Osta al matrimonio ” rilasciato (in doppia lingua italiana e russa ) da questo Consolato Generale su presentazione di un certiifcato cumulativo di residenza, cittadinanza e stato libero. Quando tutti questi documenti sono pronti (o quando si è certi di poterli avere a breve scadenza) si richiede un visto turistico perché la ragazza possa venire in Italia con i documenti e ottenere il nulla - osta al matrimonio dal Consolato della Federazione Russa competente per territorio, in base alla residenza dello sposo.
Il cittadino italiano che contrae matrimonio presso uno Stato estero non è soggetto alle pubblicazioni di matrimonio , a meno che le stesse non siano richieste dalla legislazione straniera. Pubblicazioni di matrimonio ). Ciao, scusate la poca chiarezza del titolo ma lo spazio è poco.
IL NULLA - OSTA Essendo le condizioni per contrarre matrimonio regolate dalla legge nazionale del Paese di appartenenza, il documento fondamentale per la celebrazione del matrimonio dello straniero in Italia è il Nulla - Osta , rilasciato dalla competente Autorità del Paese d’origine. Il nulla - osta è un certificato che attesta l’assenza di impedimenti per contrarre matrimonio secondo le leggi italiane. Il documento presentato dovrà contenere le seguenti informazioni: Nulla. DOCUMENTI NECESSARI PER IL RILASCIO DI CERTIFICATO DI MATRIMONIO (NULLAOSTA): Dichiarazione ( Nulla Osta ). Che cos’è il nulla osta ? Il nulla osta al matrimonio è un certificato rilasciato dalle autorità del tuo Paese di appartenenza.
Il nulla osta deve dichiarare che sei libero di sposarti perché non esistono impedimenti matrimoniali secondo le leggi del tuo Paese di origine. Nulla osta al matrimonio per cittadini russi Quali documenti sono necessari per richiedere il certificato Nulla Osta al matrimonio per sposare un cittadino russo ?
In alternaiva una sola domanda per contrarre invece matrimonio In Italia. NULLA OSTA rilasciato dall’Autorità Consolare in Italia. Per i cittadini di Austria, Germania, Rep. Lo straniero può contrarre matrimonio in Italia anche in mancanza di valido titolo di soggiorno e questo in ottemperanza a quanto prescritto dall’art. Con questi due certificati, entrambi tradotti e legalizzati presso l’ambasciata italiana nel paese di provenienza, è possibile richiedere le pubblicazioni per il matrimonio.
Molti cittadini stranieri non riescono ad ottenere il certificato di nulla osta al matrimonio da parte delle autorità del loro paese. Clicca qui per accedere alla sezione. Codice Civile e rilasciato dalla competente autorità Consolare. Matrimonio - nulla osta per cittadini stranieri. Cittadini Siriani in base alla Circolare n. Ambasciata di Siria a Vienna.
Moldova, Spagna, Svizzera. Quando tutto è pronto si fanno le pubblicazioni presso il comune di residenza del cittadino italiano e si fissa la data delle nozze. Per la parte italiana dopo il matrimonio non ci sono più problemi. Mi chiamo Mariya, sono cittadina ucraina e mi devo sposare con un italiano. Da quasi un anno che cerco qualsiasi indizio per capire che documenti servono per questo benedetto atto.
Siamo andati in comune di Trento per chiedere i primi infirmazioni. Ci hanno detto di andare in consolato ucraino a milano per richiedere il nulla osta.
Da sempre il nostro obiettivo è offrire il servizio di preparazione di vari documenti consolari agli interessati e di sostenere i cittadini stranieri nella preparazione dei documenti necessari per ottenere i vari tipi di visti per la Russia. Diversamente i cittadini del Regno Unito residenti su territorio britannico devono produrre i seguenti documenti: 1. Il nulla osta è semplicemente un atto che certifica in maniera ufficiale che non sussiste alcun impedimento per la celebrazione del matrimonio , secondo quelle che sono le leggi del paese di appartenenza del cittadino straniero. Il nulla osta è un documento indispensabile se si vuole celebrare un matrimonio con un cittadino straniero, e può.
Se non siete cittadini italiani e desiderate sposarvi in Italia dovete presentare obbligatoriamente il nulla osta al matrimonio (ex art.1Codice civile) debitamente legalizzato e tradotto in italiano o il “certificato di capacità matrimoniale” rilasciato dalle competenti autorità del Paese di cui siete cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.