Come se il tema del lasciarsi fosse ancora difficile da affrontare e da elaborare, al punto che, di fronte a esso, molti di noi tirano fuori le parti peggiori di sé, le nevrosi irrisolte, le rabbie di antica data. Quando non si riesce a lasciarsi … del tutto! Non tutte le relazioni durano per sempre.
Ma quando è davvero il momento di lasciarsi ? Ora vivo un momento di disperazione totale.
Mi sono lasciata dopo anni, ho anni e non ho uno straccio di amico. Ho passato il mio primo week end chiusa in casa a mangiare e vedere la tv. Il mio ragazzo mi manca tanto e mi sento vuota senza di lui.
Qualche giorno fa riflettevo su come, soprattutto in questo periodo dell’anno, si sia “indaffarati” a fare nuovi progetti e darci nuovi obiettivi e non ci fermiamo un attimo a pensare che prima di riempire il nostro cuore e la nostra mente di nuove sfide dovremmo lasciare andare le zavorre del passato invece di continuare, anno dopo anno, a portarcele dietro. Capire quando lasciare il partner non è mai facile. Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sul ricominciare.
Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sull’inizio e il cominciare , Frasi, citazioni e aforismi sul cambiamento e il cambiare vita, Frasi, aforismi e battute divertenti sul voltar pagina e Frasi, citazioni e aforismi sulla rinascita.
Che “ lasciare ”, in parte e temporaneamente, qualcosa per qualcos’altro serva a capire chi sei davvero. E a sperare di poterci tornare a Venezia, ma come vuoi tu. Anche tu puoi creare un blog gratis su Libero Blog.
Come Lasciare il Passato alle Spalle. Gli eventi negativi del passato possono renderti difficile vivere il presente. Lasciare tua moglie sarà sconvolgente, pur riuscendo a separarti da lei in termini più o meno amichevoli.
Vendere casa, lasciare il lavoro e trasferisti in Brasile, ovviamente non è cosa semplice, realizzare il proprio sogno e comprare un bar sulla spiaggia e vivere come un nababbo non è di certo immediato, ma non impossibile. Come per la Thailandia anche qui la burocrazia è molto severa e si può dire che funziona meglio che in Italia. Tutte cose che possiamo fare in prima persona.
Quali sono i motivi per cui gli uomini preferiscono farsi lasciare ? Nonostante non siano dotati di menti diaboliche, i maschi sanno essere veri strateghi quando vogliono farla finita. Frasi su un nuovo inizio per ricominciare una nuova vita. Ci sono momenti in cui è necessario voltare pagina e cambiare vita.
Può capitare di vivere male per svariati motivi, e l’unica cosa da fare è lasciarsi tutto alle spalle. Bisogna fare il possibile per cercare di comprendere quanto accaduto, lasciarsi tutto alle spalle e voltare pagina.
Dicono un sacco di cose in merito al lasciare andare, e hanno ragione. Bisogna lasciar andare ciò che non esiste più per ricominciare. Conclusioni: in cosa ricominciare ? Per altri ancora può assumere significati diversi. Sono una vera pasticciona, non sono mai stata brava a lasciare , non riesco a gestire un uomo che piange e mi esce sempre fuori una vocina patetica. Ho tentato, quasi inconsapevolmente, di farmi lasciare ma non è servito a nulla e alla fine ho fatto esplodere una bomba ad orologeria che tutti, tranne (forse) lui, si aspettavano scoppiasse.
E’ il sogno comune di molta gente che avverte la necessità di lasciarsi tutto e di ricominciare da un’altra parte. Cercare i posti più economici in cui vivere e lavorare bene sentendosi appagati. O, perché no, cominciare per la prima volta in vita tua.
Settembre è il mese dei propositi, dopo un periodo in cui si è giustamente staccato la spina, si pensa a come ricominciare. Ricominciare ad allenarsi dopo un periodo di stop. Non certo adatti a me quindi, che ho già una certa età e cerco una sistemazione definitiva. Non sono più giovanissimo, ma non credo sia troppo tardi per ricominciare. Anche perché, fortunatamente, non sono sposato o con figli.
Insomma, se ho ben chiaro in testa che voglio andarmene, sul dove andare esattamente brancolo un po’ nel buio. Perché gli uomini non lasciano mai la moglie anche se sono infelici? Wystan Hugh Auden) Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!
Dal film Fight club) Cambia prima di essere costretto a farlo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.