lunedì 19 dicembre 2016

Mammiferi che volano nomi

Per poterlo fare è necessario che abbiano delle caratteristiche fisiche che permettano loro il volo. Solo alcuni gruppi di animali possiedono la capacità di volare. Gli unici mammiferi in grado di volare sono i pipistrelli.


L’ala del pipistrello ha una anatomia molto simile a quella della mano umana, solo che presenta dita molto allungate e una membrana tra esse che, se tesa, permette loro di volare. A Bracken Cave (Texas) esiste la più grande colonia di pipistrelli conosciuta, che costituisce anche la più grande concentrazione di mammiferi del nostro pianeta: ogni anno, tra marzo e ottobre, milioni di femmine appartenenti alla specie Tadarida brasiliensis utilizzano questo sito per partorire e allevare i propri piccoli. Ciononostante esistono mammiferi volanti che possiedono realmente la capacità di volare , non solo di planare, come ad esempio i pipistrelli. Pipistrelli: gli unici veri mammiferi che volano. I pipistrelli sono animali vertebrati, per la precisione sono dei mammiferi dell’ordine dei chirotteri (Chiroptera).


In questa categoria vengono raggruppate le voci dedicate ai nomi comuni (o volgari) con cui vengono designati i mammiferi. Animali Volanti è un portale dedicato a uccelli selvatici e domestici, ma anche a tutti gli altri animali in grado di volare , come insetti e pipistrelli. Mammiferi marini, grandi o piccoli, aggressivi o pacifici. Ne esistono di varie tipologie ma pochi sono quelli che conosciamo davvero.


E’ un peccato perché il nostro pianeta ospita creature meravigliose anche sotto il mare o nei suoi pressi, alcune di esse sono anche messe a rischio dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento delle acque. Esistono animali che possono raggiungere sorprendenti velocità nei voli. In questo articolo ti diremo quali sono gli animali che volano più rapidamente sul pianeta terra. LE SPECIE DEI MAMMIFERI.


La maggior parte vive sulla terraferma. Tuttavia, ci sono mammiferi acquatici, come i delfini e le balene, e altri che volano , come i pipistrelli. Il mammifero di maggiori dimensioni è la balena azzurra, che può raggiungere più di metri di lunghezza e un peso di 1tonnellate. Si cercano gli animali dalla A alla Z, per esempio.


Quello che è fondamentale comprendere, quando ci si relaziona con il mondo animale, è che la natura ha seguito un ordine che l’evoluzione non è mai riuscita a smentire. Per questo, più che di elenco di animali o di lista di animali , si dovrebbe parlare di classificazione di animali ! I mammiferi sono animali vertebrati, come i pesci, gli anfibi, i rettili e gli uccelli. I mammiferi comprendono un folto gruppo di specie molto diverse fra loro, ma che hanno alcune caratteristiche comuni facilmente riconoscibili.


Potresti anche essere interessato a questo elenco di mammiferi volanti. Diffusi in tutto il mondo, ma soprattutto nelle regioni tropicali, i pipistrelli sono prevalentemente insettivori, anche se esistono specie adattate a nutrirsi di frutti, piccoli vertebrati e perfino. Sono animali bipedi, con due zampe e due ali che gli permettono di volare.


Possedere ali e saper volare non è, però, una caratteristica distintiva degli uccelli. Vi sono altri mammiferi che saltano sollevando tutte le quattro zampe da terra. Un esempio ci è dato dal mara, un animale sudamericano con unghia a zoccolo che rassomiglia ad un porcellino d’India gigante, nonché dall’antilope che agisce in questo modo quando è particolarmente allarmata. Se un bambino ci chiede cosa sono gli uccelli, noi adulti in genere rispondiamo in un modo solo: Animali piccoli o di stazza media, in grado di volare. Quali sono i nomi collettivi di animali che bisogna conoscere?


Con questo termine ci si riferisce a un gruppo di cani che vengono utilizzati per la caccia e sono suddivisi in esemplari più piccoli – per catturare volpi, lepri o conigli – o più grandi, che vengono spinti alla ricerca di cervi, caprioli o cinghiali. Animali notturni, tutti quelli che vivono di notte: il tasso. Sapevi che… Anche gli animali si curano da soli Riccio. Il riccio si rivela essere un abile cacciatore grazie al suo sviluppatissimo olfatto, che utilizza soprattutto di notte, dopo essere rimasto accoccolato su se stesso durante tutto il giorno. Questo sito si propone di essere una semplice enciclopedia degli animali che iniziano per una certa lettera.


Elenco degli animali che cominciano con la lettera A con tanto di pratica descrizione di ognuno e curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari