martedì 31 maggio 2016

Bassa autostima e tradimento

Bassa autostima : un’introduzione. Raggiungere o ripristinare un livello almeno accettabile di autostima deve rappresentare una priorità assoluta per ogni individuo che tiene alla propria felicità e autorealizzazione, dato che la bassa autostima provoca grandi difficoltà nell’affrontare le sfide della vita in modo efficace. Una condizione in grado di influenzare prepotentemente la vita di una persona, che consapevolmente o meno, si trova ad esprimere solo valutazioni di carattere negativo su se stessa. I sentimenti di un bambino sono facilmente influenzabili e se dunque incontra dei genitori troppo critici ed esigenti potrebbe sviluppare una bassa autostima nel corso della crescita.


Le cattive compagnie possono essere causa di una bassa autostima. E allora le donne tradiscono!

In generale, il miglioramento dell’ autostima è una premessa fondamentale per il benessere psico-sociale della persona. La bassa autostima ha effetti negativi nella vita di coppia? In questo che è il primo di una serie di articoli riporterò i. Leggi anche: Le cause di bassa autostima e come aumentare la stima di sè. JavaScript per vederlo. Ritrovare l’ autostima dopo il tradimento.


Il tradimento diventa un colpo pazzesco, tremendo alla propria autostima , perchè ci si ritrova da un giorno all’altro lasciati soli, abbandonati, ci si sente smarriti, sfiduciati nei confronti di se stessi e del mondo circostante. Siamo fiduciosi nelle nostre capacità e aperti a nuove opportunità. Vale la pena provare almeno un forte shock, e sta già volando rapidamente verso il basso.

Per una donna un tale shock diventa spesso un tradimento di un uomo. Tradimento per noia Spesso chi tradisce ha bisogno di forti emozioni. Nella scelta del partner, tutti noi, riportiamo uno schema inconscio che si ripete e che rappresenta un modello di relazione interiorizzata. La scelta per appoggio. Chi ha una bassa autostima è indotto a scegliere relazioni di dipendenza dal partner.


APRI E LEGGI QUI SOTTO ⬇ ⬇ ⬇ Iscriviti al mio. Cosa significa avere una bassa autostima ? E perché alcune persone, più di altre, hanno problemi di autostima ? Come migliorare e uscire da una simile situazione di disagio? La coach che combatte la bassa autostima Jo Painter sostiene che le donne parlano in modo assolutamente sbagliato dei propri corpi. Le persone che si vergognano di più a proposito dell’obesità sono le donne. Questo precipita la bassa autostima a nuovi baratri.


Per aiutarti a decidere se restare o andare, è necessario innanzitutto capire le origini del tradimento. La maggior parte delle persone che tradisce in qualche modo soffre di bassa autostima. Sono soggetti con un elevato bisogno di accettazione e approvazione. Innanzitutto, tra le prime cause troviamo una bassa autostima.


Abbiate fiducia in voi stessi, potenziate l’ autostima. Se volete smettere di essere persone gelose o volete aiutare qualcuno a non esserlo più, la prima cosa da fare è rafforzare l’ autostima.

Siate più sicuri di voi stessi, pensate a voi stessi e lavorate sulle vostre paure. Se in chi soffre di sindrome dell’abbandono la sensibilità al giudizio altrui è legata alla paura del rifiuto, in chi ha una bassa autostima questa stessa sensibilità è connessa alla paura di non valere. Insicurezza e senso di inadeguatezza sono due fattori che caratterizzano chi non è dotato di una buona autostima. Il tradimento non è una pratica così rara: l’Italia è uno dei paesi più infedeli del mondo occidentale, tanto che si dichiara infedele il delle coppie.


A tradire sono indistintamente i due sessi, ma spesso per motivi diversi. Ma se l’uomo è una specie monogama, perché maschi e femmine tradiscono, qual è la psicologia del tradimento ? Come esseri umani abbiamo dei bisogni e dei.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari