lunedì 16 maggio 2016

I predatori della savana hachette

I grandi felini - leoni, leopardi e ghepardi - e la loro lotta per procurarsi il cibo sfruttando la forza e l’astuzia. Autorizzo Hachette Fascicoli s. Dati personali a fini di ricerche di mercato o per l. Predatori contro prede. Beh allora non potete assolutamente perdervi la nuova opera di National Geographic Il pianeta vivente pubblicata da Hachette.

I predatori della savana. Skip navigation Sign in. Una produzione Landmark tra i documentari Nat Geo, grazie ad una fotografia superlativa, ad eccezionali riprese di caccia e ad effetti speciali in computer grafica per spiegare nei minimi. La savana sta sparendo lentamente a Mutuali.


Solo i più grandi cameraman del mondo sono capaci di cogliere questi attimi, grazie a giorni, settimane. In effetti di casi simili ce ne sono svariati in un pezzetto di mondo africano toccato da vicino dal fenomeno del land grabbing, che ha ripercussioni immediate e insanabili sulla gente. Tra la provincia di Nampula e quella di Zambesia le multinazionali sono in combutta col governo di Maputo.

Un reportage sui grandi predatori della savana e le loro prede, che presenta esemplari noti e non, ricco di immagini, informazioni e curiosità. Un video che ci aiuta a capire quali sbalorditivi movimenti effettuano gli animali della savana. Un territorio perfetto per la vita di diversi erbivori e grandi predatori carnivori. Se vi chiedessimo di nominare animali che vivono nella savana africana, sareste in grado di riuscirci?


Si chiamano predatori perché, per l’appunto, la vittima diventa preda dell’azione criminosa del reo, il quale, come un cacciatore nella savana , punta il suo bersaglio al fine di trarne un utile. Quali sono i reati predatori ? Nella savana africana abita il famoso bufalo nero, il cui nome scientifico è Syncerus caffer, uno degli animali erbivori più temuti a causa della sua grande stazza. Può arrivare a misurare metri di lunghezza e pesare fino a una tonnellata. La colonna sonora è di Ben Bartlett ed è stata rilasciata in CD. Noi siamo abituati a considerare il leone come il re degli animali.


Ma da queste parti sono le prede, non i predatori , a farla da padrone. Leopardi e licaoni sono solo un piccolo tassello della complessa rete di interazioni che, gestita dagli ungulati vegetariani, dà alla savana la sua forma. Contiene il libretto di pagine Avventure e scoperte della National Geographic Society Sinossi.


Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere G, GH. Quando mi trovo nella savana , comunque, non ho mai delle armi con me. Ti rendono compiacente, danno un senso di falsa sicurezza.

Come avete fatto, durante le riprese di Regno Selvaggio, ad avvicinarvi così tanto agli animali? In generale i predatori sono abituati ai turisti e quindi ad avere dei veicoli attorno. Con la crescita della quantità o del numero di prede - ossia un habitat ricco di cibo - ci si aspetterebbe anche un congruo aumento dei predatori.


In Africa alcuni dei più grossi animali caratteristici della Savana e del sudafrica sono chiamati Big Five, ovvero i cinque grandi. Il cane selvaggio africano vive in branchi stretti, che sono gestiti da una coppia alfa composta da un maschio e una femmina dominanti. A differenza di altri cani, il cane selvatico africano ha quattro dita per piede.


Nella Savana i leoni sono noti per essere i predatori più pericoli, i quali si nutrono di zebre, antilopi, gnu e bufali. Subito dopo il leone non poteva certo mancare il leopardo, un super predatore che nonostante il peso leggerissimo, appena kg, è in grado di far tremare la maggior parte degli animali africani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari