lunedì 30 settembre 2019

Suonare tromba in condominio

Finché si tratta di una chitarra classica o di una tastiera da suonare con le cuffie, il problema sostanziale non si pone. Ma pensa se nel tuo condominio c’è qualcuno che sta imparando a suonare la batteria, la tromba o la cornamusa (quest’ultima, ti dico per esperienza, è più tremenda di quello che può sembrare, che a suonarla sia un principiante o un esperto musicista scozzese). Salve, espongo in breve il mio problema: nel mio palazzo abitano sei inquilini, due per piano.


Il mio dirimpettaio quasi tutti i giorni per alcune ore suona la tromba in compagnia del figlio. I nostri appartamenti sono separati da un muro di circa trenta centimetri. Per me è insopportabile dover ascoltare quotidianamente le esercitazioni. Se non vuoi far arrabbiare troppo i vicini, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di una sordina e l’apprendimento delle giuste tecniche per mutare il suono dello strumento.


Rumori molesti in condominio La vita in condominio tante volte ti mette a dura prova. Suonare strumenti in condominio Seguaci 0. I rumori molesti e le conseguenti liti finiscono per disturbare la tua quiete e la tua quotidianità? Vivo in un condominio (appartamenti), ed il nuovo condomino che abita sopra di me suona il pianoforte tutti i giorni dalle 15. Il sabato e la domenica si aggiunge il partner con il sassofono. Get without the ads.


Skip trial month free. TROMBA – come intonare lo strumento. Se continuerai a suonare con il labbro ferito, potrai avere problemi anche per più di una settimana.


Dopo aver imparato a suonare la tromba , passerai alla musica avanzata e ti accorgerai che non si può iniziare subito a suonare le note alte. Questo perchè le tue labbra non si sono ancora riscaldate. Un tempo suonavo anche io la tromba.


E problemi non ne ho pur vivendo in condominio. Certo, rispetto gli orari, non mi metto a suonare a mezzanotte! Seguendo questi orari problemi non ne ho assolutamente! Il suo suono riempie la stanza in cui si suona.


Si tratta, infatti, di un giocattolo, seppur con una sua valenza educativa. La tromba è destinata ai bambini. Chissà che la tromba non possa far sbocciare una sincera passione e magari trasformare il piccolo in un trombettista da adulto. Il volume non è molto alto, ciò può anche essere considerato un aspetto positivo da chi vive in condominio.


Poichè il regolamento condominiale recita tra l’altro, testualmente ” E’ vietato suonare ,cantare, tenere la radio,la televisione e grammofoni con tonalità troppo alta e di ciò specialmente nelle prime ore pomeridiane ed in quelle notturne , di solito riservate al riposo” Le chiedo se esistono degli orari, anche finestre minime, in. Dunque, vuoi imparare a suonare le note alte? Tutto ciò che ci vuole è pratica, postura, una buona imboccatura e tanto fiato. Prendi in mano la tromba , fai un bel respiro e posiziona il bocchino davanti alla bocca. Ogni tromba necessita di una quantità e pressione d’aria diversa per ogni nota.


E non si pensi che suonare un pezzo scritto per la tromba in DO dia lo stesso effetto dello stesso pezzo suonato un tono sopra con la Sib. Un pezzo viene scritto per una determinata tromba solo per il colore del suono che questa produce. Richiede un lungo, costante e paziente allenamento che diventa anche fisico, quando si vogliono raggiungere sovracuti e potenza sonora, e tanti sono gli aspetti che bisogna costantemente tenere sotto controllo: imboccatura, respirazione, attacchi, diteggiatura, postura, ecc.


Mercatino Musicale è il più vasto portale di offerte di strumenti musicali nuovi e usati ai prezzi più convenienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari