giovedì 5 settembre 2019

Litighiamo sempre ma non riusciamo a lasciarci frasi

Frasi , citazioni e aforismi sul litigio e il litigare. Le liti non durerebbero mai a lungo, se il torto fosse da una parte sola. François de La Rochefoucauld) Una volta iniziata una lite nessuno saprà quello che accadrà. Perché non riusciamo a lasciarci ? La separazione implica sempre una dose di sofferenza ma anche di incertezza che induce molti di noi a tergiversare, evitando di affrontare la crisi di coppia.


Presento una raccolta di frasi , citazioni e aforismi sul rimanere e il restare. Ma quando è troppo è troppo. Litighiamo tutti i giorni, tutto il giorno. I nostri amici dicono che siamo come cane e gatto, ma noi. Il problema è che litighiamo sempre e sempre per i soliti stupidi motivi.


Lei non riesce ad aprirsi completamente,mi sento escluso dalla sua vita! Quando deve prendere una decisione lo fa sempre senza parlarmene. Non dico che deve chiedermi il permesso ma mi piacerebbe partecipare attivamente alla sua vita.


Non ho mai nascosto nulla) mi hanno scollegato da tutto. Oggi dopo anni la situazione è insopportabile eppure non riusciamo a lasciarci. Anche se non ci amiamo più e litighiamo sempre.


Viviamo insieme, ma la casa è mia e lui ora non lavora e non mi sembra il momento. Non mi piace vedere l’inesorabile declino degli eventi. Così si può sempre scegliere un finale piuttosto che lasciarlo scegliere agli altri. Miglior risposta Questa risposta è stata utile per persone.


Cara Disperatta trovo solo ora la tua lettera e spero accetterai la mia visione dei fatti. Non so se state ancora insieme tu e questo ragazzo, comunque sia e, premesso che siete due testoni nel senso di ostinati e caparbi, io credo che queste excalation di rabbia e di litigi siano anche dovute al vostro reciproco interesse. Ogni volta che litighiamo io mi innamoro sempre più di te. Mi rendo conto che senza di te non ho voglia nemmeno della luce, mi rinchiudo, nel mio mondo, insignificante e così dannatamente piccolo. E’ come se ogni volta che litighiamo tu levassi una stanza dal mio cuore, per poi ristrutturarlo quando facciamo pace.


Ma i toni possono fare la differenza e portare ricadute negative. La psicoterapeuta Marinella Cozzolino elenca le frasi che tutte, prima o poi. Licenziarsi da un posto di lavoro è una delle cose più stressanti e scomode che dovrete fare nella vostra carriera (certo, essere licenziati è peggio…).


Ma sia che amiate il vostro lavoro e lo lasciate solo perché si è presentata un’occasione migliore, sia che lo lasciate perché non potete sopportare il vostro capo un secondo di più, è imperativo che vi licenziate con grazia e che. Tutti cerchiamo un amore vero che sappia farci vivere tutte le sfumature e le bellezze di questo sentimento, ma non tutti riusciamo a trovarlo e spesso anche quando lo troviamo non riusciamo a riconoscerlo. Tutti quanti sbagliamo - commettiamo errori.


Riuscire a concentrare così grandi significati in poche parole è senza dubbio un’arte in cui solo pochi uomini ne sono diventati dei grandi maestri. Trovare il coraggio di lasciare una persona: lasciarsi è sempre brutto, da qualunque parte stiate, ma trovare il coraggio di chiudere una storia è davvero difficile. Ecco qualche consiglio per. Erano diversi mesi che avevo intenzione di lasciarla ma credendo sempre che avrei potuto riuscire a cambiarla e renderla una persona più amorevole e più interessata al partner mi avevano il illuso, il fatto è che anche ogni mio tentativo di lamentela risultava vano perché ero io quello che veniva accusato di essere troppo infantile e. Pensate sempre alla forza delle parole durante il litigio.


Gli psicoterapisti insistono che dobbiamo usare le parole che focalizzano l’attenzione sulle nostre emozioni e non quelle che accusano. Ma è chiaro che anche i più educati e pazienti di noi ad un certo punto scendono alle frasi che iniziano con “E TU…”. A seguire, vi suggeriamo tre semplici passi per lasciare andare il passato: Accettare.


Il passato non si può cambiare, ma il presente ed il futuro sì. Pertanto, accettate l’accaduto e liberatevi dal senso di colpache portate sulle spalle e che non vi permette di vedere il futuro e di sentire il momento attuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari