Come capire se il tuo gatto ti vuole bene ? Molti studi recenti suggeriscono che la tua amica pelosa ti vede effettivamente come un membro della sua famiglia felina, cioè come un gatto troppo grande (che non è particolarmente bravo a caccia). Se ti lecca, prendi il gesto come un segno di. Tuttavia, esistono alcuni particolari comportamenti che qualsiasi gatto mette in atto per dimostrarti che ti vuole bene.
Qualunque sia la forma di affetto con la quale scelgono di viziarvi, ci sono alcuni comportamenti che tutti i gatti utilizzano per dimostrare il loro amore per noi umani.
Il gatto vuole sempre bene al padrone, lo dimostra sempre e in ogni modo possibile. Tutti i gatti anche quelli più randagi e malfidenti che esistono possono cambiare, possono amare il padrone o la persona che dà loro da mangiare. Fa testa contro testa con te – Se il tuo gatto appoggia la testa contro la tua fronte ritieniti molto fortunato: ti ha appena dato un bacio. Continua a leggere dopo la foto) 4. Ti segue ovunque – Se si infila tra le tue gambe mentre stai scendendo le scale lo fa perché ti vuole così bene da volerti stare sempre vicino.
Se vuoi regalargli un sorriso nella lingua dei gatti strizzagli l’occhio anche tu e lui capirà. Come si Comporta un Gatto Quando vuole Bene – Non sempre riusciamo a capire bene se effettivamente il nostro gatto ci ama, proprio per il suo particolare comportamento.
Infatti, a differenza dei cani o di noi umani, il loro modo di esprimere affetto è completamente diverso. Un altro dei segnali per capire se il tuo gatto ti ama è se ti dà dei piccoli morsi. Se il felino ti morde in maniera aggressiva e brusca, non è un buon segno, ma se ti mordicchia le dita della mano producendo una sensazione quasi di solletico, sta solo giocando con te come quando gioca con i suoi amici gatti. Infatti è uscito un articolo bellissimo in cui vengono elencati i segnali attraverso i quali tu capisci che il tuo gatto ti ama.
Vediamo insieme quali sono, e magari facciamo insieme “la spunta”, tipo “celo” “manca”. Il tuo gatto ti ama se : 1. Ti viene a salutare alla porta. Anche nei gatti spesso tendiamo ad umanizzarli troppo, umanizzando anche i loro comportamenti. Che non vuol dire che se compie quel determinato gesto non ci vuole bene , ma non è un amore inteso in senso umano, è un amore in senso felino.
Ma sempre amore è, basta saperlo vedere nella giusta ottica. Ecco come il nostro gatto ci dice “ ti voglio bene ”. Ancora oggi, purtroppo, resiste il mito del gatto opportunista e senza sentimenti. Chi ha convissuto o convive un gatto sa benissimo che non c’è niente di più sbagliato in questa affermazione!
E’ proprio questa una delle grandi differenze tra cani e gatti. Capire se un gatto vi vuole bene non è sempre una cosa facile.
I cani sono generalmente più espressivi e dimostrano il loro amore in molteplici modi. A volte può capitare che il gatto non stia bene : se possiedi un gatto e ti accorgi che si sta sentendo male è fondamentale curarlo nella maniera più adeguata, in quanto sei tu ad essere responsabile della sua salute e del suo benessere. Come hai visto in questo articolo ci sono bene segnali che il micio può comunicare per dirti “ ti amo”. Se vuoi essere sicuro di ricambiare il suo affetto ti basta seguire i consigli nella parte “come dimostrare al gatto che lo ami”.
Il mio gatto non mi vuole bene … sei sicuro? Lo sguardo intenso di un gatto può non essere di facile interpretazione, ma non in questo caso. I gatti non temono di instaurare un contatto visivo con chi amano. Ecco quindi una serie di consigli utili per capire se il nostro gatto sta male, per cui quando è il momento di portarlo da un veterinario. L’isolamento è in assoluto la prima cosa che contraddistingue un gatto che sta male.
Se ti siedi a gambe incrociate a terra e guardi il gatto , gli stai manifestando che lo stai accogliendo favorevolmente, quindi può avvicinarsi per farsi accarezzare. Se il tuo micio è piuttosto scontroso, parlagli a bassa voce e cerca di legare con lui un po’ ogni giorno, se possibile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.