Una storia difficile kevin Salve, ho anni… di solito non scrivo in nessun tipo di blog o cose del genere ma questo devo dire che mi ha veramente preso e nonostante sia il classico ragazzo snob non posso non ammettere che mi piaccia proprio scrivere di questi discorsi. Nella storia della letteratura molti scrittori hanno deciso di dire addio a una persona con lettere che sono passate alla storia. Ma ci sono anche lettere d’addio moderne, come quella scritta dalla politica ceca Milada Horáková alla figlia adolescente dopo essere stata condannata dal regime.
Lettera per la fine di una storia. Ho scritto questa lettera perchè in questi giorni ho preso la decisione di lasciare la mia ragazza, la amo. E’ una lettera che forse non leggerai mai, ricca di emozioni che, a distanza di tempo, riesci ancora a regalarmi amore mio. Col suo carico di rimorsi e di rimpianti, di scelte importanti, di ore irripetibili ed indelebili e di ore che vorresti passassero presto o non fossero mai esistite. Non dimenticarti di presentare una storia originale, coerente e credibile.
Hai una sola possibilità di essere scelto tra centinaia di romanzi: non la sprecare! Ti svelo un piccolo segreto: di solito le cause di rifiuto risiedono nel dei casi nella progettazione della trama. La parte narrativa più difficile da costruire e rendere originale. Ho voglia di raccontarvi la mia storia.
Ho anni quando, grazie alla mia migliore amica, conosco lui. In quel periodo la mia è una situazione difficile : ho da poco lasciato il mio ragazzo a causa di un tradimento (da parte sua) e non ho intenzione di impegnarmi nuovamente in così poco tempo. Ciao, giravo sul web, e ho scoperto questo tuo post.
Vi siete lasciati definitivamente e non siete più tornati indietro ? Nostalgia di una storia che è durata tre anni e che ti ha travolto a tal punto da lasciarti un segno profondo. So benissimo che non è facile riprendere in mano la tua vita quando vieni fuori da una storia del genere, perché il cuore è ridotto in frantumi e rimettere assieme i pezzi è un’impresa quasi impossibile. Tutti i riassunti dei romanzi di Tahar Ben Jelloun pronti per te. Come ogni facoltà ha le sue difficoltà da superare, tra queste alcuni esami davvero ostici, che vi potranno sembrare, a prima vista, degli ostacoli insormontabili. Te lo dico subito, senza sprecare altro tempo, anche perché sai quanto sono orgoglioso e quanto sia difficile per me scriverti una lettera.
Non sono il tipo che ama questo genere di cose, però per te farei veramente di tutto perché tu meriti di tutto. Caro papà, ti scrivo questa lettera per poterti dire tutto quello che mai ti ho detto. Lo so, non sono di molte parole, non mi confido mai, e a te, pur essendo il mio papà, non ti dico quasi mai che ti voglio bene. Sarà difficile ma sarà fin troppo semplice, mentre tu ti giri e continui a ridere. Quando sarai grande, quando non verrai più a svegliarmi la domenica mattina al suon di “Dormigliona, è già giorno!
Sappiamo che è difficile cominciare a scrivere: per questo ti consigliamo di prendere ispirazione dagli esempi di lettera di presentazione presenti sul nostro sito. Avere alcuni esempi di lettere di presentazione ti permette di ragionare su cosa solitamente cerca chi si occupa della selezione e quali caratteristiche si aspetta di leggere. Non è una lettera di un lettore ma pubblico lo stesso questo articolo che ho scritto ieri perchè risponde alle tante possibili domande che un lettore qualsiasi di questo blog può fare… In attesa delle vostre lettere , vi auguro buona lettura! Saverio) Ieri ho pensato ad un film.
Piccola, eccomi qui, di nuovo a scriverti una lettera. Scriverti non mi costa fatica, credimi! Magari in alcuni casi potrò sembrarti ripetitivo, ma.
Madre e figlia: una storia difficile A volte, ripensando al passato, mi pare talmente strano da non essere capitato realmente a me. I ricordi sono frammentari, come fotografie viste e riviste mille volte, ma ci sono. Personalizza la tua lettera di presentazione per ogni compagnia alla quale la invii “PERSONALIZZA LA TUA LETTERA PER L’AZIENDA A CUI LA STAI INVIANDO. Non limitarti a fornire una semplice lista delle tue abilità, o ad un paio di scialbi paragrafi relativi al tuo background.
Parla della tua storia in base agli interessi della compagnia!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.