Arcipelaghi sconfinati, alci nella tundra, cieli striati di verde, sapori nelle capanne dei Sami e antichi villaggi di case rosse sono solo alcune delle meraviglie di questo luogo artico e ospitale. E da novembre a gennaio le beccacce popolano le sponde del Mar Nero in quantità veramente notevoli. Lapponia Svedese : dove si trova, cosa vedere e fare.
Ecco cosa mangiano e come si possono incontrare per conoscere le loro tradizioni anche culinarie. La migratoria è il punto forte di questi territori, con tantissime quaglie nel periodo di agosto e settembre.
A Ylläs troverete inoltre 3km di sentieri per praticare lo sci di fondo, di cui più di illuminati. Durante l’inverno le ore di sole sono poche, il sole rimane sempre basso sull’orizzonte e l’effetto è una luce dorata continua, che filtra tra le fitte foreste Svedesi e pervade l’atmosfera di un vero senso di magia. Finlandia con ben skilift.
Si possono cambiare i soldi prima della partenza oppure in qualsiasi banca, stazione ferroviaria o nei centri di cambio. Noi consigliamo sempre di prelevare agli sportelli ATM per avere il tasso di cambio ufficiale corrente. Pochi abitanti ma tanta natura.
Durante il tragitto è previsto uno stop in una baita per una zuppa calda servita intorno al fuoco.
Rientro in città e partenza verso Sud. Oltre ad essere la patria di grandi parchi ed immense foreste, delle aurore boreali e del sole di mezzanotte è anche la patria dei Sami, una delle ultime popolazioni indigene di tutta Europa. La vallata del fiume Torne è un singolare crogiolo culturale in cui svedesi, finlandesi e il popolo indigeno Sami convivono fianco a fianco da millenni. Accampati con la tendina lungo la riva del fiume Visttasjohka, ci preparavamo a trascorrere la nostra ultima notte fra le montagne, dopo aver percorso un tratto del Kungsleden, il “Cammino del re”, lo splendido trekking che si snoda lungo la catena montuosa al confine fra Svezia e Norvegia. Hai voglia a tentare di capire la spiegazione scientifica su.
Ho avuto davanti a me perfino uno scienziato che il fenomeno lo studia per professione su alle Lofoten che fa solo quello, e che ha tentato di spiegarmelo con pazienza. Il posto migliore per vedere l’aurora boreale in Svezia è l’osservatorio Aurora Sky Station nel Parco Nazionale di Abisko dove il cielo è di solito particolarmente terso. La regione più settentrionale del paese vi riserva un viaggio memorabile, fra panorami indimenticabili e incredibili contatti umani. Copre un quarto della superficie della Svezia e, tra natura a perdita d’occhio e tranquillità tipica di un luogo lontano dal turismo di massa, resta un’idea perfetta per un viaggio.
Il giro comprende i comuni di Haparanda, Kalix, Pajala, Överkalix e Övertorneå, dove scorrono i due maestosi fiumi. Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta i seguenti dati. Icehotel ed Abisko Passare una notte nell’Icehotel a-5°C è un’esperienza unica. Si arriva a Skellefteå sul Mar Baltico e da lì si raggiunge in un’ora Svansele, una destinazione insolita per trascorrere qualche giorno lontani dal turismo di massa. Un’esperienza unica per assaporare il gusto e le atmosfere tipiche e vivere a contatto con una natura incontaminata e avvolta dal silenzio.
La città sembra addormentata.
Dopo Stoccolma lo è sicuramente. Ma non significa che sia morto. Lascio la stazione ferroviaria e seguo il sentiero per il centro città. Di tanto in tanto ho sentito una macchina sulla grande strada non lontano. Il punto migliore per vedere l’aurora boreale è l’osservatorio Aurora Sky Station nel parco nazionale di Abisko, circondata dalle montagne e famoso per i cieli tersi e sereni.
La sua popolazione ammonta a circa milioni di abitanti. La Svezia è il più esteso dei paesi scandinavi. Arrivo all’aeroporto di Kiruna e trasferimento al vostro hotel in centro. Le città di Luleå e Kiruna, sopra il circolo polare artico, sono le ultime roccaforti della civilizzazione, della modernità e del comfort, prima che comincino i grandi spazi selvaggi.
Insieme a Filippo Tenti, capo spedizione e conduttore del programma Tv Viaggio Overlan attraverso laghi ghiacciati e foresta innevata, ammirando gli animali nel loro habitat naturale, a bordo di slitte trainate da magnifici Husky. Trova fotografie stock di qualità elevata che non potrai trovare da nessuna altra parte. Tutte le notizie in tempo reale solo sul sito TgCom24. ESTATE IN LAPPONIA UN VIAGGIO FRA LA NATURA FINLANDESE.
Tornare alla normalità dopo questa esperienza è stata più dura del previsto, molto dura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.