Ciao, mi chiamo Cristina, farmacista, ma da anni dedico ogni istante del mio tempo libero a studiare questa dolcissima razza. Cani cavalier king charles spaniel: caratteristiche. Il tartufo è ben sviluppato, nero. Mi sono sbellicata dalle risate nel leggere questi standarma,visto che siamo in tema di storipature di nomi non posso far altro che dire ciò che le mie orecchie hanno udito. La sua piccole mole lo rende il cane perfetto per essere portato ovunque e questo lo ha fatto diventare un po’ l’idolo di vip e personaggi noti.
Già Ronald Reagan, il Presidente degli Stati Uniti negli anni ’8 ne aveva uno, di nome Rex.
Il cavalier King Charles spaniel nasce per amare il suo padrone, per dipendere da lui ed entrare con lui in una splendida simbiosi. Non ha aggressività e non morderebbe mai. L’importante è che i bimbi in questione non lo torturino scambiandolo per un pupazzo. Un cavalier king ,SE BEN SELEZIONATO E ALLEVATO,è il cane più adatto in assoluto per dei bambini piccoli. Il ciclo estrale o calore, rappresenta una importante fase della vita della cagna, tanto che sar?
Assai socievole, dà l’impressione di avere come scopo riconosciuto, nella vita, quello di farsi. Col tempo, i toy spaniel sono stati sostituiti in popolarità dai cani di discendenza asiatica, come i Carlini. Non è buffo ma elegante, con la coda vaporosa che sembra dare il tocco finale alla sua figura regale.
Agile e proporzionato, questo cane ha pelo medio lungo e mai arricciato, sembra uscito dal salone di un coiffeur, porta frange abbondanti e non ha bisogno di essere toilettato, è elegante di natura. Il prezzo varia anche all’età in cui viene ceduto il cane ed alle sue potenzialità: un cucciolo avente un difetto estetico (e con questo intendo macchiato non bene, con un testicolo non sceso,dentatura scorretta ecc…) avrà un valore economico inferiore rispetto a un cucciolo che non presenta tali difetti estetici e che quindi potrebbe potenzialmente poter fare esposizioni, riprodursi. Questa pagina si occupa di trovare una casa a tutti i cavalier king che per vari motivi sono in cerca di una famiglia. Solo se abbiamo un cane di razza assolutamente pacifica e amichevole con i suoi simili (tipo un cavalier king charles, un bolognese…e pochi altri) possiamo pensare serenamente ai due maschi: altrimenti io consiglio di lasciar perdere.
Adesso ha mesi, è bellissimo e sanissimo. Inoltre ha già imparato a non sporcare in casa, è ubbidiente e socializza con tutti. Ci siamo trovati molto bene, è un allevamento serio.
Se vuoi scrivimi per maggiori informazioni. Cavalier King , infatti, si chiama. Gruppo Cani da compagnia Sezione Spaniels inglesi da Compagnia Senza prova di lavoro. ASPETTO GENERALE Attivo, grazioso e ben proporzionato, con un’ espressione gentile COMPORTAMENTO-CARATTERE Sportivo.
Un antidoto alla solitudine urbana Bisognoso di coccole, mette il broncio se si sente trascurato Fa festa a tutti, ladri compresi. Pelo: Vi sono due varieta’: moderatamente lungo e corto. Nelle due varieta’ il pelo e’ fitto, di media consistenza, e il sottopelo morbido e compatto, a formare un buona protezione contro le intemperie.
Nella varieta’ a pelo mediamente lungo, i peli abbondanti formano una criniera, dei pantaloni e una coda da volpe (spazzola). Consentono di eliminare i peli morti e le impurità e stimolano la circolazione del sangue, a tutto beneficio della pelle e soprattutto della crescita del pelo. Simba era un cane intelligentissimo.
Grazie a lui la mia passione per questa razza crebbe in maniera smisurata.
Felice di vivere, intelligente, è un toy raffinato, compatto e quadrato. Il cranio risulta sempre quasi piatto fra le orecchie e lo stop non è marcato. Il musetto, mai conico, ha un aspetto dolce , così come lo sguardo, che è vivo e intelligente. Si desidera un piccolo cane ben proporzionato fra questi due pesi.
I maschi devono avere due testicoli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.