giovedì 12 luglio 2018

Estremità settentrionale della norvegia

Recensioni complete e foto recenti. Scopri cosa aspettarti prima di prenotare. In questi hotel romantici. Leggi i consigli dei viaggiatori.


La graziosa cittadina di Alta si trova ben oltre il circolo polare artico quasi all’ estremità settentrionale della penisola scandinava, affacciata sul Mare di Norvegia.

Norvegia settentrionale è una regione turistica norvegese. Il Nord-Norge copre quasi un terzo di tutta la Norvegia. La parte sulla costa è coperta da fiordi e isolette, mentre il confine con la Svezia da foreste, neve e montagne.


Si estende dall’idilliaca regione di Helgeland a sud fino al punto più settentrionale del continente europeo a Capo Nord. Alta è una piccola cittadina situata quasi all’ estremità settentrionale della penisola scandinava e si affaccia sul Mar di Norvegia. Alta è conosciuta per essere la città dell’Aurora Boreale , a cui hanno dedicato la bellissima e moderna Cattedrale delle Luci del Nord il cui campanile a spirale (alto metri) riflette i colori della Dama Verde, la città del Sole di Mezzanotte, delle.


Anche se Capo Nord si trova all’ estremità settentrionale dell’Europa, grazei alla Corrente del Golfo il clima è molto più mite rispetto ad altre parti del mondo sulla stessa latitudine, come l’Alaska e la Groenlandia. La temperatura media d’estate è 10°C, e può raggiungere i 25°C.

Questo paese misterioso, dove il sole fatica a tramontare in estate e dove sorprendenti aurore boreali compaiono in inverno, è estremamente ricco di magnifici luoghi naturali. Le estati sono caratterizzate dal fenomeno del sole di mezzanotte, specie a nord del Circolo Polare Artico. Ivi termina col Capo Nordkinn, estremità settentrionale della terraferma europea. Le coste sono alte, rocciose e molto frastagliate.


Di fronte all’Atlantico le accompagna un festone di scogli e isole, tra cui le Lofoten (=Lofoti) e le Vestalaren. All’ estremità nord la montagna è invece più uniforme, digradando verso i freddi e aridi ripiani del Finmark. La sua estremità , Capo Nor è il punto più set-tentrionale dell’Europa continentale. A ovest è bagnata dall’Oceano Atlantico, che qui prende il nome di Mar di Norvegia. A nord si affaccia sul Mar.


Narvik gode di una posizione ideale nel complesso del paesaggio artico settentrionale della Norvegia. Con un aereo da Tromso si atterra a Longyearbyen, capoluogo ed unico centro abitato dell’arcipelago. In norvegese si chiama Nordlys Katedralen, ma è famosa come la “Cattedrale dell’Aurora Boreale”. Meno attraenti i costi per arrivarci e per soggiornare - anche se la prospettiva di avvistare, oltre a un’aurora, anche un orso bianco, potrebbe attirare anche più di un visitatore avventuroso.


Dopo un’attenta ricerca, ho scoperto quali siano gli aeroporti più vicini a Capo Nor informazione fondamentale per organizzare la mia avventura zaino in spalla. Un viaggio a Capo Nord è un sogno che si avvera per molti, e lo è stato anche per me. Testo completo: Morfologia.

Le Alpi norvegesi , Ljngen Alps, sono un’emozione infinita, difficile staccare lo sguardo. Ad Alta c’è il più importante osservatorio al mondo sull’aurora boreale, costruito qui alla fine del XIX secolo. Romsdalsfjord a sud al Norddalsfjor un affluente dello Storfjord.


Prima colazione in hotel. Cosa vedere in Norvegia. Chi va a caccia del sole di mezzanotte di solito si dirige a Capo Nor il punto più a nord a cui puoi arrivare su strada in Europa.


Ma la regione di Finnmark, regno del granchio reale, è una zona estesa con tantissima natura incontaminata. Appunto di geografia sulla Svezia: il territorio, coste, rilievi e pianure. La Svezia occupa il versante orientale della Penisola Scandinava e il suo territorio è in prevalenza montuoso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari