mercoledì 18 luglio 2018

Accettare se stessi riza

Sei nato per partorire te stesso. E per farlo c’è un solo modo: uscire dai modelli rigidi. Essere se stessi è accogliere gli stati d’animo, quali essi siano, senza volerli cambiare. Se però un simile atteggiamento si trasforma nel rifiuto delle parti di noi che ci spaventano o che ci fanno soffrire, otterremo il risultato opposto: è quello che è successo a Silvia, che ha scritto alla redazione di Riza Psicosomatica.


Da pochi mesi sono diventata mamma. LEGGI ANCHE Credere in se stessi è sempre possibile.

Fiducia in se stessi vuol dire accettare la propria ombra. Capire se stessi , come ritrovare se stessi , significa comprendere che noi diventiamo sempre diversi, è che la costante di fondo non è quel che mostriamo, ma ciò che siamo dentro. Non posso darti una definizione, perché qualsiasi definizione sarebbe imprecisa e sbagliata tra cinque minuti.


Tu sei il pittore, tu sei la pittrice. Ma quando si tratta di perdonare se stessi , cosa succede? Tutto cambia, non ci rivolgiamo ad altre persone, siamo solo noi. A seguire vi diamo tre semplici consigli per aiutarvi a superare questo dialogo compromettente con l’anima.


Se è così, Il nostro corpo ce lo ricorderà di sicuro, con i disagi psicosomatici.

Del resto, se un atteggiamento non è nelle nostre corde faremo fatica a mantenerlo e così il nostro fisico ed il nostro cervello ci avvertiranno che, per il nostro benessere, dovremmo raggiungere un diverso equilibrio. Ecco un modo dannoso di parlare con se stessi. Se io mi dico: ho tradito il mio compagno, me ne assumo la responsabilità, ho fatto questa scelta perché desideravo un altro uomo, allora io rispetto quel lato di me che desidera, che può commettere errori e pagarne le conseguenze, ma che è parte di me.


Perdonare se stessi e gli altri per gli errori commessi non è affatto facile, anzi… è una delle cose più difficili al mondo. Proprio per questo abbiamo chiesto aiuto al massimo esperto di perdono in Italia. Come ritrovare se stessi allora? E’ fondamentale acquisire consapevolezza. Se leggendo quanto sopra vi riconoscere in uno dei casi descritti, avete già fatto il primo passo.


Perché avete riconosciuto l’origine della vostra sofferenza. Ma per liberarsi dai persecutori e ritrovare se stessi serve uno sforzo in più. Sentirsi veramente bene con se stessi significa amare la persona che si è, dentro e fuori.


Se ci concentriamo solamente sui ricordi o sulle colpe che diamo a noi stessi non cambierà nulla. E’ meglio guardare al futuro e impegnarsi al massimo piuttosto che vivere nei rimpianti del passato. L’unico che può veramente perdonarci siamo noi stessi guardandoci allo specchio. Edizioni Riza 106views. Trovare se stessi è un viaggio e non una destinazione finale.


Buona parte del percorso consiste in prove ed errori. Questo è il prezzo da pagare per ricevere in cambio grande soddisfazione.

Ci sono condizioni che favoriscono il desiderio di chiudersi in se stessi e di isolarsi dagli altri. Quando fai un bilancio della tua vita. Di solito è improvviso e imprevisto, per questo puoi trovarti da sola con te stessa.


Scopriamo perchè amare se stessi rappresenta il primo imprescindibile passo per imparare ad amare gli altri, e permettere loro di amarci. Certo è che l’amore è un concetto difficile da definire e racchiude mille sfaccettature, ma spiegheremo perchè è un errore credere che chi ama se stesso sia un egoista che non riesce ad amare l’altro, e come invece amarsi sia l’unico modo per. Se stai male, sparati questo video.


La nostra autostima si forma durante la gioventù.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari