martedì 14 febbraio 2017

Kottbullar

Per la preparazione delle köttbullar vengono utilizzati di solito tre tipi di carne: quella di vitello, di manzo e di maiale. Le köttbullar sono le famosissime e super golose Polpette Svedesi di Ikea! Io le adoro, ne mangerei piatti interi!


Si tratta di una preparazione tipica della cucina svedese: polpette a base di carne di vitello e maiale, aromatizzate con cipolla, prezzemolo e spezie. Se avete pranzato almeno una volta all”ikea, avrete di certo assaggiato le polpette svedesi, servite sempre con una salsina irresistibile in accompagnamento alla confettura di mirtilli e al purè o alle patate lesse: per me sono una vera e propria droga! Le Köttbullar, letteralmente le polpette di carne in lingua svedese, sono le tipiche polpette svedesi spesso consumate in Italia presso i ristoranti dell’Ikea.

Si tratta di polpettine di carne macinata mista, servite accompagnate con della salsa gräddsås, o anche con della salsa brunsås, entrambe tipiche preparazioni svedesi, e molto spesso anche con della marmellata di mirtilli rossi. La ricetta delle polpette svedesi è una preparazione abbastanza facile da cucinare, semplice e gustosa. Si prepara con tre tipi di carne macinata insieme a mollica di pane, associato poi alla salsa a base di panna e latte. Kottbullar are known all over the world as Swedish meatballs.


The traditional way to prepare kottbullar is köttbullar med gräddsås or meatballs with cream sauce. Meatballs are cooked by frying, baking, steaming, or braising in sauce. Swedish meatballs made with ground beef and pork are gently spice bake and served with brown sour cream gravy in this old family favorite. Anna Christian Warg era una delle cuoche più famose di tutta la storia svedese, meglio conosciuta con il nome di Cajsa Warg.


Comunque in quel periodo le köttbullar non erano ancora disponibili.

Servire le polpette svedesi kottbullar calde con un contorno di patate lesse, o purè o con le tradizionali salse svedesi accompagnando con un vino del Lago di Caldaro. Se avete trovato buone le polpette svedesi dell’Ikea, provate queste. Lasciando stare le polemiche sulla ricetta originale, più o meno svedese, quello che è certo che fatte in casa sono decisamente più buone di quelle surgelate. Köttbullar are smaller and have a diferent flavour to Italian meatballs and are nearly always served with a cream sauce. The recipe first appeared in a book by the legendary Cajsa Warg, published.


Ecco i passaggi per preparare le köttbullar. La ricetta sprint per una specialità del Nord Europa apprezzata anche da noi. Collegamenti esterni modificati. Per cortesia controllate la mia modifica. Un altro piatto tipico è il Rotmos och Flaskorv, salsiccia bollita servita con un contorno di rape.


Ricetta delle Köttbullar, le buonissime polpettine svedesi accompagnate da una cremosa salsina e un tocco di marmellata ai mirtilli neri. Le Köttbullar (letteralmente polpette di carne in lingua svedese) sono il piatto nazionale della Svezia, si tratta di tipiche polpette di carne che vengono servite anche come spuntino. Le polpette di carne sono un piatto ricorrente in Svezia, si trovano comunemente nei ristoranti e nelle mense scola. L’ammontare di carne di maiale, che determina un prodotto finale più o meno grasso, varia a seconda del luogo in cui sono cucinate e varia a seconda della longitudine, diminuendo più si va verso il nord. Without a doubt, meatballs are the best known of all Swedish dishes, traditionally served with potatoes, lingonberry jam, and cream sauce.


Scrivo questo post in diretta, fortunato e contento di poterlo fare. Ore tre e trenta circa. Tak for en lækker opskrift!

Jeg lavede det i aften og fik masser af ros, både af min kæreste,gæst og af mig selv ;-) Jeg har flere gange fået IKEAs bud på denne ret, men det her er jo den ÆGTE vare. Lessare le patate, poi schiacciarle e metterle da parte. Articoli su köttbullar scritti da nonsolopolpette. Oltre alle polpettine, un’altra cosa molto, molto, molto svedese, sono i festival musicali. La Svezia ha una fortissima tradizione di musica, tanto da essere il terzo paese esportatore di musica nel mondo (così dice, almeno, e calcolato che sono milioni di persone beh, direi che è tanto).


Nazaciatok si dame varit zemiak,cely v supke. Popritom si zacneme pripravovat zmes na masove gulky. Zmiesame vsetko maso s celym vajickom,struhankou,pridame 5dcl smotany,stipku-asi vacsiu polku kavovej lyzicky muskatoveho oriesku,rovnako noveho korenie a trosku cierneho korenia.


Uvareny a vychladnuty zemiak osupeme a nadrobno nastruhame do zmesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari