Chi ama la cucina sa bene quanto sia importante conoscere non solo le tipiche ricette della nostra nazione, ma anche quelle dei paesi esteri. In questa guida porremo maggiormente la nostra attenzione su una nazione del nord Europa, ovvero la Svezia. Grazie a questa guida potrai conoscere i principali piatti tipici della cucina svedese ! Perché accontentarsi della cucina italiana quando puoi.
Ogni anno gli svedesi hanno la possibilità di votare e scegliere i posti più belli della Svezia e molti altri aspetti della loro vita quotidiana e questi sono i posti più belli in Svezia scelti dagli svedesi. In patria si chiamano Pannkakor, ma da noi sono famosi come i pancake svedesi. La differenza principale rispetto agli omologhi americani è che quelle prodotte in Svezia non contengono lievito e sono quindi molto sottili.
Vengono servite anche queste come dessert, di solito senza ripieni, anche se negli ultimi anni sono fiorite le varianti. Larnaca, cosa fare e le migliori cose da vedere. Una città costiera dell’isola di Cipro dalla cultura affascinante, che rappresenta il perfetto mix tra Oriente e Occidente. Ayia napa, cosa vedere e le migliori spiagge.
Il grande amore degli svedesi per la natura è evidente anche nell’ambito dello shopping. Basterà entrare in un qualsiasi negozio di souvenir per rendersi conto di quanto sia importante la materialità: in Svezia tutti prestano moltissima attenzione a utilizzare, anche per i souvenir, i materiali tipici della loro terra. Se vuoi conoscere lo stile di vita degli Svedesi ti consiglio di continuare a leggere l’articolo, perché scoprirai alcune cose davvero interessanti! Dopo il primo articolo con alcuni consigli su Stoccolma da visitare a gennaio, passo ora a parlarti dello stile di vita degli Svedesi e delle loro abitudini.
Piatti internazionali e specialità gastronomiche tipiche svedesi , questi i punti forza della cucina di Stoccolma che riesce a fondere sapori antichi e lontani, con quelli più moderni delle ricette sperimentali. Il clima della Svezia varia da regione a regione. A Nord il clima è subartico con inverni molto lunghi e freddissimi , precipitazioni prevalentemente nevose, ed estati brevi con temperature medie di poco sopra lo zero. Tripadvisor con consigli su cose da fare in Svezia.
Vivere in Svezia è senz’altro una delle esperienze più belle che mi sia capitata. Cosa mangiare in Svezia. Quando si pensa ai piatti tipici svedesi la prima cosa che vengono in mente sono le polpettine di carne dell’Ikea, ma la cucina in Svezia è tanto altro.
Il nostro viaggio tra le pasticcerie del mondo approda in Svezia , un territorio ampio e ricco, dove la gente gode di un tenore di vita tra i più alti al mondo. La carne viene utilizzata molto meno rispetto al pesce , si utilizza carne di alce, vitello, renna e maiale. Gli svedesi non chiacchierano. Come in tutte le cose , le eccezioni non mancano, ma sembrerebbe proprio che in questo caso siano rare: gli svedesi non chiacchierano così, tanto per farlo, e i convenevoli non sono affatto una specialità della loro cultura. La cucina svedese non è sicuramente paragonabile con quella italiana ma ha delle cose molto sfiziose che valgono la pena conoscere ed assaggiare.
Noi svedesi dobbiamo probabilmente ringraziare Ikea che è riuscito a svegliare una certa curiosità nel mondo e negli italiani per la cucina svedese , negli ultimi anni leggendo vari forum vedo che molte persone sono interessate a capire e conoscere. Per ingolosirvi e farvi capire di cosa si sta parlando, vi possiamo dire che le bitterballen sono polpettine da sgranocchiare mentre si beve una birra. Il perfetto snack olandese! Si tratta appunto di polpette di carne di manzo aromatizzata fritte e servite con mostarda, che troverete in tutti i pub di Amsterdam.
Il lago Vänern è il terzo lago più grande d’Europa, il maggiore di Svezia. Le città che si trovano attorno ad esso sono Karlsta Kristinehamn, Mariesta Lidköping, Vänersborg, Åmål e Säffle. Fra le cose da vedere, oltre alle tipiche casette rosse di legno, c’è sicuramente la fortezza di Carlsten, che svetta sull’isola e offre una visione selvaggia dell’isola, abbracciando tutta.
Viaggio in Svezia : cosa vedere tra Stoccolma, Malmo e la Lapponia E’ la terra degli antichi vichinghi ma anche il luogo dove sono nati i moderni gialli cupi e di gran moda, un paese di foreste e di gente innamorata della vita all’aria aperta ma nello stesso tempo la patria del design. Ne avete mai sentito parlare? Qualcuno di voi li ha già provati?
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, vi spiego cosa sono e come vanno degustati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.