lunedì 10 ottobre 2016

Curiosità russe

Ecco curiosità sulla Russia : 1. LA Ferrovia Più Lunga del Mondo. La Ferrovia Transiberiana si estende per quasi tutta la larghezza del paese, ed è la più lunga al mondo. I 2chilometri della ferrovia iniziano a Mosca (nella Russia Europea) e terminano in Asia. INCREDIBILI CURIOSITÀ SULLA RUSSIA !

Lo sapevate ad esempio che i Russi non stringono mai la mano all’ingresso di casa? Russia Ricchissima dal punto di vista energetico, è il paese dei record: con nove fusi orari e un tasso di omicidi tra i più alti del mondo. Arrivata con una valigia carica di maglioncini e stivaletti ho dovuto comprare shorts e canottiere per far fronte ai gradi giornalieri che mi hanno accompagnata per quasi tutta l’estate.


Spiega anche come mai in Russia , una morte su cinque dei maschi, è dovuta all’abuso di alcol. Fatti strani e curiosità sulla Russia Mondo Il lago Baikal, in Russia , è il più antico del mondo, migliaia di volte più antico di molti altri laghi sulla Terra. La Russia , situata in Eurasia (il continente composta da Europa e Asia), è uno dei paesi più noti in tutto il mondo.


La lingua ufficiale è il russo , ma ci sono altre lingue che sono ufficiali in alcune regioni del paese.

In Russia ci sono molte piccole cose relative a questo paese e alla sua cultura che sono piuttosto interessanti da. Donne russe : perché vogliono sposare uomini italiani? Spesso ci si chiede perché le donne russe desiderano sposare un italiano.


La risposta sta nel fatto che in Russia le donne sono in proporzione molte di più degli uomini e quindi nella maggior parte dei casi queste faticano a trovare un marito. Curiosità della Russia. La Russia è un paese sterminato, e anche per questo ricco di curiosità.


Vorrei illustrare alcune curiosità della cultura russa. Si tratta di leggende, pezzi di storia, etimologie di nomi molto comuni ma la cui origine si confonde tra realtà e fantasia. Probabilmente saranno già note a molti di voi, ma per un italiano che si reca per la prima volta in Russia potrebbero risultare del tutto nuove.


Tra cui i più popolari della cucina russa sono i crauti, pomodori, cetrioli e funghi sottosale o marinati. Spesso, si consumano sottaceti come un spuntino con la vodka. Le sette Meraviglie della Russia sono: il Monte Elbrus, il Lago Baikal, la Valle dei Geyser , il monumento naturale i Piloni della erosione eolica, Petergof, la collina Mamaev con la statua della Patria-Madre e il Cattedrale di San Basilio. Una specie di continente Partiamo dalle dimensioni: la Siberia non è solo una regione della Russia , ma ne copre il della superficie, visto che si estende su 1milioni di km quadrati.


Enorme, ma poco abitata: ha infatti abitanti per km quadrato (New York, tanto per dire, ne ha 100). In questa guida sarà possibile scoprire i piatti tipici della. In Russia , il turismo culturale è stato a lungo il tipo più popolare e comune di turismo.

Non è un paese ostile al turismo, anzi ogni anno un numero crescente di persone vuole esplorare le attrazioni storiche e culturali nazionali. Da oltre una settimana non si fa altro che. In Russia la vita per le donne è generalmente più dura e offre loro molte meno opportunità di emergere nella vita professionale e sociale.


Insomma le donne russe sono più abituate a sopportare una vita difficile. Attenzione, questo non fa di loro delle vittime, semplicemente ne fortifica il carattere. La città ha cambiato nome tre volte, e l’ultima ha ripreso quello originale.


Un’altra tradizione pittoresca in ogni matrimonio russo è il momento in cui gli ospiti gridano, “gorko! Gli sposi devono baciarsi durante l’urlo, e gli ospiti contano ad alta voce per quanto tempo si baciano (più a lungo lo fanno, meglio sarà per il matrimonio).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari