lunedì 17 ottobre 2016

Chiedere scusa alla nuora

Gli errori accadono in ogni azienda. Potrebbe essere necessario chiedere scusa per il servizio scadente del cliente, un dipendente scortese, una riunione persa o un qualsiasi numero di altri errori che possono verificarsi durante il corso dei lavori. Agli altri lettori voglio forse chiedere scusa in quanto non hanno compreso, ma forse non mi sono espressa bene io, che questa signori non è un’istigazione alla violenza mio Dio! Ma un manuale SEMI-SERIO di sopravvivenza!


E’ questo: non lasciar finire la giornata senza chiedersi scusa , senza fare la pace tra marito e moglie, tra genitori e figli, tra fratelli e sorelle… tra nuora e suocera!

Tra moglie e marito non mettere il dito, diceva il vecchio adagio. Ma, a volte, tra moglie e marito il dito lo mette la suocera. Il rapporto moglie-suocera o marito-suocera è, da sempre, il più complesso nella vita di una famiglia.


Quando poi la suocera è particolarmente invadente, le cose si complicano ulteriormente. Ecco una breve guida contenente frasi da dire. Il perdono si verifica quando la persona ferita è motivata a recuperare il rapporto con.


Frasi e aforismi per chiedere scusa e per scusarsi con qualcuno.

Le scuse sono sempre difficili da dire, ma valgono tantissimo. Non esiste un modo migliore di un altro per chiedere scusa. Un sorriso, un abbraccio, una lettera, un mazzo di fiori o un messaggio sul cellulare… Non importa come, quello che conta è trovare il modo più adatto a te, quello che ti viene più naturale e che, vedrai, riuscirà a fare breccia nel cuore dell’altro. La raccolta di frasi per chiedere scusa spazia da frasi più tenere e briose, a frasi più diplomatiche e formali, ma non per questo meno sincere. Alcune frasi sono più adatte per chiedere scusa ad un amico, altre per chiedere perdono al proprio partner, altre ancora sono più adatte ad un collega, o ad un parente.


Se decidi di chiedere scusa pubblicamente, usa il buon senso. Considera anche questo: la tua ragazza potrebbe pensare che le chiedi scusa in pubblico solo per farle pressione. Se credi che questo sia il tuo caso, lascia perdere e mantieni le cose tra te e lei. Se credi sia opportuno, chiedi scusa pubblicamente al momento giusto.


Il rapporto tra nuora e suocera può diventare un terreno minato e insidioso, soprattutto dopo la nascita dei nipoti. Non date consigli non richiesti soprattutto per quanto riguarda l’educazione dei figli. Se vostra nuora cresce i bambini a patatine e ketchup ingoiate il rospo. Al massimo potete far trovare in salotto, quando viene a trovarvi, un libro sulla sana educazione alimentare.


Ho rivisto me stessa “ nuora ai primi tempi”, e ho immaginato quell’immagine di suocera che hai descritto perfettamente. Come scrivevo prima, per perdita intendo un risultato che non sarebbe edificante in nessun modo, perché anche se dovessimo “vincere” contro nostra nuora perdiamo la serenità di nostro figlio.

Tutti possiamo sbagliare, suocere e nuore è importante non offendere e chiarire. Dopo avere chiarito si torna come prima. A tutti può capitare di dover chiedere scusa.


Non a tutti succede di volerlo o saperlo fare in modo onesto, efficace e trasparente. Di fatto il gesto di chiedere scusa è complicato per diversi motivi così come, per diversi altri motivi, è necessario e virtuoso. SCUSA per tutte quelle volte che mi dici “Gua-da! SCUSA se rimando il bagnetto solo per pigrizia.


C’è un segreto semplice per guarire le ferite e per sciogliere le accuse. NUORA Livorno, donna trovata morta in un sacco a pelo,. Raggi, un atto dovuto: chiedere scusa e riabilitare le ecologiche auto diesel Euro 6. Scegliere un regalo è difficile, scrivere un biglietto per accompagnarlo ancora di più. Qualche suggerimento per rendere il tuo regalo più speciale e personale: Il piacere di vivere è fatto anche di piccole cose. Risolve dispute senza bisogno di ricorrere alla violenza, appiana divisioni fra nazioni, permette ai governi di prendere atto delle sofferenze dei loro cittadini e riporta l’equilibrio nei rapporti interpersonali”.


Chiedere scusa : il segreto per fare la pace “ CHIEDERE scusa è efficace. La bellissima lettere di Eleonora Giorgi per Alice Bellagamba diventata sua nuora da pochissimi giorni: ecco cosa le ha scritto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari