Tornare insieme dopo una crisi. Sono passati tanti anni ma quello che vi aveva divisi è stata un grossa crisi ? Se il tuo caso è questo ci sono delle cose che devi necessariamente sapere. Ecco tutti gli sbagli che impediscono alle coppie di tornare insieme dopo la separazione.
Con molte probabilità invece, un giorno la crisi bussa alla porta (e, nelle coppie di lunga durata di oggi, destinate a vivere insieme molti anni, di crisi potrebbero presentarsene ben più di una…). E’ naturale provare, in questa situazione, sentimenti di ansia e di tristezza, così come sensazioni di vuoto o di perdita.
Luciano scrive alla redazione di Riza Psicosomatica proponendo un dilemma molto diffuso. Dopo dieci anni di alti e bassi, grande passione e grandi litigi, io e la mia compagna ci siamo lasciati. Ho sofferto molto, ma dopo poco tempo ho conosciuto una ragazza con cui è nata una storia leggera, senza le complicazioni dell’altra.
Cari amici, vi invito a raccontare, se ne siete a conoscenza, storie di coppie che, dopo essersi lasciate, si sono rimesse insieme a distanza di tempo. Ve lo chiedo per poter alimentare la mia disperata speranza che lei, un domani, possa desiderare di tornare ancora insieme a me, riaccendendo un amore che sento ancora vivo, pur avendo il cuore spezzato. Così si arriva alla pausa di riflessione, spesso anticamera della fine di una relazione ma altrettanto spesso premessa per una nuova partenza, una nuova relazione da vivere insieme.
Scopriamo insieme come riprendere in mano una relazione in crisi e tornare ad essere più uniti di prima. Dopo tutto quello che ho passato e sto passando da figlia, vederli tornare insieme sarebbe uno shock…perché allora avrei sofferto per niente!
Prima di tutto cerchiamo di capire se sono davvero queste le motivazioni di una crisi. Solo dopo ti offrirò una soluzione che durerà per sempre. Infatti, il vero limite della maggioranza dei consigli che ho letto su libri e siti, anche da noti e acclamati professionisti, è proporre soluzioni che durano poco o sono superficiali.
L’autore di Blog Seduzione ci racconta il segreto che usa con i suoi lettori per aiutarli a capire come riconquistare una ex. Perché se innamorarsi è meraviglioso, scoprirsi ancora innamorato dopo un momento di crisi profonda è sublime”. In quel periodo di prova i due sembrano tornare giovani: Alberto è romantico, la ricopre di attenzioni, di regali, la porta a cena fuori e in gita nel weekend.
E Cristina, dopo l’iniziale riluttanza, torna a sorridere. A mio parere personale se e’ esistita una convivenza e quasi “obbligatorio” dopo qualche periodo tornare insieme e frequentemente succede. Il tradimento, quando scoperto oppure confessato, può provocare una rottura definitiva del rapporto di coppia, oppure, in alcuni casi, viene perdonato e la relazione ricomincia. Vi state chiedendo se è possibile tornare insieme dopo un tradimento?
Nella vita si cambia, il tempo e la lontananza danno modo di riflettere. Tre anni fa ha avuto una relazione con un’altra donna. Io ero diventata aggressiva e la vita era un inferno.
E’ andato a vivere da solo. Dopo tre mesi dalla sua uscita e il dolore che ha provocato in tutti noi, vuole tornare da me: mi cerca, dice che gli manco, che mi ama e che a tutti i costi mi farà dimenticare questa brutta storia. Recuperare una relazione in crisi implica un grande cambiamento dei vecchi schemi prestabiliti.
Scoprire come eliminare questo squilibrio apre le porte per una coppia più forte e solida di prima.
Ha senso tornare indietro quando una storia finisce? Qual’è il segreto per riconquistare un ex dopo una crisi ? Ne parliamo con l’autore di Blog Seduzione. Come tornare insieme dopo essersi lasciati.
Il percorso per rimettersi con l’ex dopo la fine della relazione non è rapido, e a volte potrebbe sembrare anche un po’ contro-intuitivo. Stia tranquilla che nelle coppie capita molto spesso. Separarsi e poi tornare insieme … A volte capita!
Io ti auguro di tornare con lui, ma dopo anni non potrei mai neanche lontanamente immaginarmi ancora ad aspettare qualcuno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.