E’ la classica persona che non esita a rimproverarci una qualsiasi delle nostre azioni, parole o atteggiamenti. Norme e regolamenti esistono, ma solo per gli altri. La persona falsa è convinta di essere al di sopra delle legge semplicemente perché a suo avviso h un senso innato del diritto e della morale. Rapportarsi con una persona falsa non è facile e ancora meno lo è riuscire ad affrontare tutti i problemi che può causarci.
Certo che Tizio è davvero falso , Mmm, non mi fido, lei è una persona falsa , Sembra amichevole, invece è falso.
La falsità degli altri rivela la tua parte falsa. Una relazione falsa , è molto comoda: è vero che ti fa soffrire, però ti permette di rimanere nella tua zona di comfort. Guardati allora all’interno e cerca la parte di te che si sente falsa.
Il filo dritto è quel filo che guarda l’avversario ed è nella stessa direzione delle nocche di chi impugna la spada. Il filo falso è quello che rimane rivolto verso chi la impugna e nella direzione del pollice, all’attaccatura. Torniamo alla voce “ persona falsa ” contrapposta a “ persona vera”.
Ma poi ci sono le persone “autenticamente false”, quelle che mettono in atto, talora in modo inconsapevole, la loro finzione.
Presento una selezione di frasi e aforismi sulla falsità, le persone false, l’ipocrisia e la finzione. Definire squallida e incompetente la condotta del preside sfociava in un attacco personale, con espressioni direttamente calibrate a ledere la dignità morale, professionale ed intellettuale dell’avversario e del contraddittore, ed a ferire direttamente la persona dell’autore della condotta medesima. C’è però un modo “scientifico” per distinguere un sorriso falso , da un sorriso sincero: chi ride di gusto lo fa con tutto il corpo e con tutta la faccia (con le labbra, con gli occhi, con le sopracciglia). Chi invece sta simulando un sorriso, si concentra solo sul movimento dei muscoli delle labbra, tradendo i suoi reali sentimenti. E poi è una persona che fa anche sfregi oltre che emotivi anche materiali su oggetti miei e dei miei famigliari negando spassionatamente l’evidenza.
Scopriamo come rispondere alle provocazioni e difendersi dai provocatori, dalle persone che attaccano gli altri per prevenire le critiche. Alcuni trucchi per capire se una persona è veramente sincera Le persone autentiche sono sinonimo di spontaneità e naturalezza poiché dicono sempre ciò che pensano nel bene e nel male, ecco. Una persona che sparisce per mesi interi, infischiandosene di voi e della vostra vita, che riappare solo per avere un conforto, non penso possiate definirlo amico.
Le persone mature sanno che la vendetta non aggiusta le cose in realtà, e la pace della mente viene da dentro. ESSERE SINCERAMENTE FELICE PER I SUCCESSI DEGLI ALTRI SENZA TRACCIA DI GELOSIA O INVIDIA. Maturità significa non definire i tuoi personali fallimenti a seconda dei successi degli altri. Come Riconoscere un Falso Amico.
Un vero amico è come una ciliegina sulla torta: rende la vita ancora più dolce. Se tuttavia non si tratta di un vero amico, può consumare tutte le tue energie e lasciarti esausto e di cattivo umore quando vi. Non ci sono persone positive o negative, ci sono solo persone oggettivamente più fortunate e meno , persone sensibili buone mature o profondamente egoiste ,che non provano gioia nell’essere empatici ma si affiancano solo a chi si vuole divertire , in una parola , persone superficiali.
In effetti, per fortuna non sono le parole che diciamo a definire chi siamo, poiché altrimenti vivremmo in un mondo fin troppo idilliaco per essere vero.
Vale a dire che sarebbe tanto perfetto da apparire falso. Sinonimi e Contrari di Persona falsa. La condotta consiste in una dichiarazione o in una attestazione avente ad oggetto una falsa identità, un falso stato o una falsa qualità della persona , con esclusione della penale rilevanza del.
Prima di definire che cos’è una menzogna, appare opportuno differenziarla da fenomeni che possono sembrare simili ad essa, ma che menzogna non sono. Innanzitutto distinguiamo tra menzogna e finzione. La menzogna, di per sé, non è una finzione. Infatti, se la prima rimanda ad un concetto di falso , la seconda rimanda ad un concetto di finto.
Chiunque dichiara o attesta falsamente al pubblico ufficiale l’identità, lo stato o altre qualità della propria o dell’altrui persona è punito con la reclusione da uno a sei anni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.