mercoledì 13 marzo 2019

Capo colonna cartina

Con mia moglie Rita, nel fine mese di Luglio, in una escursione a Crotone, ci siamo recati nel sito archeologico di capo Colonna , nella punta estrema del golfo. Fino al XVI secolo era chiamato capo delle Colonne perché erano rimaste al loro posto molte colonne del tempio di Hera Lacinia. Salvatore Medaglia, Carta archeologica della provincia di Crotone. Il parco, ad accesso gratuito, si estende lungo ettari di terreno dedicato agli scavi e altri ettari con bosco e macchia mediterranea. All’ingresso del parco si trova il nuovo Museo Archeologico, una struttura composta da tre padiglioni incassati nel terreno per ridurre l’impatto ambientale e che raccoglie alcuni reperti rinvenuti nell’area di scavo.


Il più antico, datato al VI sec.

Cerchi la mappa di Città del Capo o la piantina di Città del Capo ? Capo Colonna Parco Archeologico di Capo Colonna. Del tempio rimane in alzato la sola colonna che domina l’intero promontorio quasi a rappresentare il faro per coloro che attraversano il mare. Capocolonna è zona abitata (città, villaggio), una città, paese, villaggio o altro agglomerato di edifici dove la gente abita a lavora. Il Parco fu realizzato dalla Soprintendenza per i beni archeologici della Calabria e raccoglie 30.


La domenica mattina il quadro verrà posto su una base poco fuori la chiesa, e durante la giornata verranno celebrate le messe. La cartina Calabria ViaMichelin : visualizza le famose mappe Michelin che vantano più di un secolo d’esperienza. Il BB offre il giusto relax e la possibilità di vivere i giorni del vostro pernottamento a contatto con una natura incontaminata a pochi passi dal mare, con stupende scogliere e spiagge rosse tipiche di questa fascia costiera.


Non lontano, si leva una torre di avvistamento cinquecentesca, dove è stato allestito un antiquarium con materiali rinvenuti nel braccio di mare antistante capo Scifo.

Dell’antico tempio rimane in alzato la sola colonna che domina l’intero promontorio. Nella notte della terza domenica di maggio, i crotonesi si apprestano ad affollare il Duomo già al calar del sole. Oltre a preparare gli zaini e le borse, si portano con sè le preghiere da presentare alla Patrona.


La tavola, a cui si attribuiscono molti miracoli, viene festeggiata a Crotone a maggio, mese mariano per eccellenza e risale al sec. Gli innumerevoli miracoli compiuti da Maria SS. Del Capo testimoniano la continuità di tale presenza protettrice.


Ma la storia si sa, non è fatta solo di eventi e di fatti, ma anche d tradizione, di folklore e Fede. Ai tempi la lingua rocciosa era conosciuta con il nome di Capo delle Colonne. Isola di Capo Rizzuto è ricca di reperti archeologici, testimonianza di un antico passato.


Distanza stradale (in auto, macchina, autobus, moto) e distanza aerea (linea retta), tempo di viaggio (tempo di percorrenza, tempo di volo) e percorso sulla mappa. Risalite le strade selciate del centro storico di Crotone in direzione del Castello, raggiungiamo la palazzina che ospita il Museo archeologico nazionale. E forse, è arrivato il momento di pretendere un trattamento alla pari, per permettere a tutti di usufruirne al meglio. Il giorno Dicembre c. Trova alloggi unici per soggiornare presso host locali in 1Paesi.


Airbnb, casa tua, ovunque nel mondo. Immerso nella vegetazione mediterranea, il VOI Colonna Village sorge su una collina, proprio di fronte al mare di Golfo Aranci. Si trova a poca distanza da Capo Figari, che offre una magnifica vista sulla baia, da Tavolara alle isole di Mortorio, fino al profilo della Costa Smeralda.


L’aeroporto di Olbia dista km.

In seguito alla riforma attuata con la legge sui vertici militari, lo SME ha ridimensionato la sua struttura, ha ceduto ogni incombenza di gestione diretta delle attività agli Ispettorati ed ha assunto compiti di studio, ricerca, sviluppo ed indirizzo generale della Forza. Mediterraneo-Cultura Mediterranea-Sito Web di Francesco Saverio Alessio: Fondatore e Presidente di emigrati. Non pensavo potessero arrivare a tanto…. ORIZZ e altre funzioni come INDICE e CONFRONTA per cercare e trovare dati in base ai valori immessi. Questo articolo offre una rapida panoramica di CERCA.


VERT e link ad altre funzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari