Situata nel comune di Vasto risulta di difficile accesso dovuto ai terreni recintati presenti alle spalle. Spiaggia Punta dell ’Opera. Si può raggiungere discendendo la strada senza uscita Batteria fino al borgo marino pressoché abbandonato che si trova tra il mare e l’ex tracciato ferroviario. Nella stessa riserva di punta Aderci si può trovare questa spiaggia con sabbia finissima(a differenza di quella ciottolata di punta Aderci) a poco più di minuti di auto o minuti a piedi dalla vicina spiaggia.
Questa spiaggia , molto suggestiva, è circondata da cespugli tipici della macchia mediterranea. Il fondale resta basso per molti metri ed è normale vedere nuotare pesci nell`acqua limpidissima.
E` particolarmente adatta per i bambini, ma anche semplicemente per chi ama la bellezza della natura. Le spiagge più belle in Abruzzo 1. Cominciamo subito con una perla: la splendida Riserva naturale guidata di Punta Aderci. La sua bellezza sta nella semplicità: verdissima e ricchissima la vegetazione alle vostre spalle e azzurrissimo il mare che vi troverete davanti. Sull’altro lato del promontorio si trova la spiaggetta di Punta Aderci. Da qui si prosegue per la lunga spiaggia di ciottoli di.
Si raggiunge da Punta Penna. Grazie alla sua privilegiata situazione geografica, a Punta del Este si trovano spiagge per tutti i gusti. Circonvallazione Est - Idroscalo Mob.
Lido Punta della Suina. Qui troverete tutto l’occorrente per trascorrere delle fantastiche giornate all’insegna del divertimento e del relax, con sdraio, ombrelloni, pedalò per visitare le suggestive insenature qui vicine e moderni lettini acquatici per il vostro divertimento in mare. La si raggiunge facilmente imboccando, dal porto del paese, la provinciale 1in direzione sud. PUNTA MOLENTIS Villasimius – Cagliari.
Sabbia candida e luminosa, scenografici resti di nuraghe alle spalle e un mare che non delude: Punta Molentis, che deve il suo nome agli asini (su molenti) usati per l’attività estrattiva del granito, molto abbondante in questa zona, fa parte dell’Area Marina protetta di Capo Carbonara. La bellezza della spiaggia di Bavaro è mozzafiato e invita a rilassarsi sui suoi chilometri di sabbia bianca. Punta delle Formiche di Pachino si trova nei pressi della Riserva Naturale Orientata Pantani della Sicilia Sud-Orientale. La sua lunghissima costa si dipana dal centro di Punat, a fianco della marina, per alcuni chilometri, con un progressivo diminuire della presenza di servizi come bar, ombrelloni e gelaterie per venire incontro alle esigenze di tutti.
Questa località si trova tra i rinomati Comuni di Punta Prosciutto e Porto Cesareo. Quella di Torre Lapillo è un’imponente spiaggia in un golfo che va dal piccolo porticciolo naturale fino all’Isola della Malva, un bellissimo scoglio che affiora sull’acqua e forma un isolotto che segna la fine delle spiagge di Torre Lapillo. Un tempo chiamata Cala de lo Ferro, si trova infatti ai margini della zona delle vecchie miniere di ferro, uno dei territori più selvaggi e meno urbanizzati dell’Isola d’Elba. La spiaggia Punta Debij a Punat Descrizione. Punta Pizzo è una delle spiagge più belle di Gallipoli.
Si trova nella Riserva dell’isola di Sant’Andrea in una folta e profumata pineta marittima. Una meraviglia per gli occhi e per la mente a soli metri dalle CaseVacanza. La Zotta, la spiaggia inaccessibile, un’insenatura naturale tra le alture di Punta Spadillo che comunica con mare attraverso due piccolissimi varchi tra la roccia, all’interno si è formato un laghetto protetto ma con un ricambio di acqua a ogni marea.
Sono presenti spiagge in ghiaia ideale per i bambini. Costa dei Trabocchi spiagge. Lungo i 1km di costa potrete trovare spiagge spettacolari, immerse nel verde e protette da riserve naturali.
Famosa anche per essere la spiaggia di un porto esclusivo e famoso, che è anche stato base di Luna Rossa, la spiaggia di Punta Ala saprà conquistarvi per la sua ampiezza e per i suoi colori accesi, nonchè per gli spazi curati e raffinati, sempre accoglienti. Si tratta di una spiaggia di ciottoli e acqua turchese protetta da una falesia. Punta Rata è circondata da un affascinante ambiente naturale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.