Da e per l’ Albania Tra Grecia e Albania esistono ben quattro posti di confine. Da Igoumenitsa, proseguendo verso nord per km, si trova Sagiáda, mentre ad ovest di Konitsa, Mertziani. Se siete sulla strada che da Kastoriá porta a Flórina, proseguendo verso ovest di Kótas, c’è la frontiera di Krystalopigí. Dogana Grecia -Albania cannoutt.
Unsubscribe from cannoutt?
Per chi raggiungesse il Paese con un veicolo, si noti che non è considerata valida la carta verde dell’assicurazione italiana, ed è quindi necessario stipulare un’assicurazione temporanea albanese. La vacanza dei Stati. L’opinione pubblica (non solo albanese ) rimane sconvolta, nel frattempo si attende la reazione delle autorità della politica e del governo albanese.
Intanto la Comunità ciamuriota tiene al corrente la Grecia ,il paese che ha civilizzato il mondo che dopo anni di silenzio forzato, i ciamurioti non sono morti. Documenti per l’ Albania Per visitare l’ Albania è necessario avere con sé o il passaporto oppure la carta d’identità valida almeno per tre mesi. Chi vuole visitare questo paese e proviene dall’Europa, deve avere necessariamente un documento d’identità che dal momento del rientro dall’ Albania sia valido per altri tre mesi altrimenti non va bene.
Come arrivare in Albania dalla Grecia.
Se, come nel mio caso, la vostra destinazione principale è Saranda, il mio primo consiglio è quello di arrivare su Igoumenitsa, in Grecia , poiché dista solo un’ora dalla vostra località di mare e le strade sono decisamente migliori. Scoprite le escursioni da Igoumenitsa e le sue spiagge! Sbarcato a Igoumenizza seguo l’indicazione Sagiada, cartelli per l’ Albania e il confine non ci sono, ma dopo una trentina di kilometri (attenzione all’ultimo tratto, per una biforcazione della strada non fatevi trarre in inganno andate verso destra) mi trovo alla dogana greca e poi quella albanese.
ITINERANTI assieme alla nostra amata caravan. I Greci di Albania sono una minoranza greca stanziata in Albania. Non scheziamo con gli euro. LA strada in Albania non è il massimo , comunque con molta attenzione si percorre.
Arrivare in Albania in auto può rivelarsi un’esperienza fantastica. E’ possibile entrare nel Paese dai seguenti confini di terra: Kakavia (confine con la Grecia ) Kapshtica. C osa bisogna fare per essere in regola con l’assicurazione auto in Albania ? Per viaggiare in Albania è richiesta la carta verde, ovvero il certificato di assicurazione internazionale, che consente ad un veicolo di entrare e circolare in un paese estero, e di essere in regola con l’obbligo dell’assicurazione R. Nonni in catamarano tra Grecia e Albania ! Saranda, Corfù, Paxos, Antipaxos, Parg, Sivota: tra Albania e Grecia in catamarano per festeggiare il primo anniversario di una coppia di giovani sposi americani. Vi presentiamo il diario di viaggio di un gruppo di amici di Turismo Itinerante che hanno girato Albania e Grecia in camper e catamarano per festeggiare il primo anniversario di una coppia di giovani sposi americani. La lenta andatura ci ha permesso di notare la differenza tra il Montenegro, che avevamo appena lasciato, e l’ Albania.
A parte i colorati accampamenti degli zingari sorti in prossimità della dogana , ci ha colpito molto l’assenza del verde, i campi sassosi e le discariche a cielo aperto.
Presentarsi alla dogana albanese con documenti aventi una data di scadenza inferiore a tre mesi rispetto al giorno fissato per il ritorno in Italia, così come l’esibizione alla polizia di frontiera di carte d’identità valide per l’espatrio rinnovate o prorogate nel modo in cui vi abbiamo spiegato sopra, potrebbe esporvi a disagi. Passaporto o carta d`identità per entrare in Albania ? Se state organizzando una vacanza in Albania , è molto importante sapere quali documenti portare con sé durante il viaggio. Ciao Tuareg e complimenti per la scelta di viaggiare in moto! La frontiera di cui chiedi informazioni è aperta e funzionale.
Una copia viene trattenuta dall’ufficio doganale , l’altra copia la riceve il viaggiatore. In alternativa, puoi fare la trasmissione telematica della dichiarazione prima di attraversare la frontiera. Imbarchi, sbarchi, con eventuale servizio di prenotazione su traghetti per Albania , Grecia e Montenegro.
Spedizioni internazionali. Siamo in grado di gestire e monitorare le spedizioni delle vostre merci in tutto il mondo affidandoci a vettori marittimi, terrestri ed aerei di comprovata affidabilità. Eccoci arrivati alla dogana , questa volta mi controlleranno tutto il camper, mentre a Giovanni. Se è il primo video che vedi ti ricordo che in questo peri. Per partire alla scoperta dell’ Albania però sarà fondamentale informarsi prima molto bene per evitare qualunque tipologia di rischio.
L’assicurazione in Albania si trova in maniera molto rapida, una volta scesi ad esempio, al porto di Valona oppure quello di Durazzo o di Igumentisa in Grecia. A bordo della nostra moto ci mettiamo in viaggio Direzione Meteora, una famosa località della Grecia , al nord occidentale della pianura della Tessaglia, nei pressi della cittadina di Kalambaka. Quindi prendiamo la SHfino al confine Albanese. A Kakavie varchiamo il confine.
Dopo qualche ora di attesa alla dogana , siamo giunti in suolo Greco. Re Zog riparò subito in Grecia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.