martedì 27 marzo 2018

Bohol filippine quando andare

Sappi però che ci sono alcuni periodi dell’anno dove potresti pagare un po’ di più che dovresti davvero evitare, semplicemente perché non potrai godere appieno di questo bellissimo paese. Detto questo andando tra Novembre ed Aprile ci sono comunque meno possibilità che piova. Ciao, i famosi relitti delle navi giapponesi affondate durante la seconda guerra mondiale sono concentrati nella zona che comprende le isole di Coron, Busuanga e Palawan.


Ecco tutto quello che devi sapere per la tua vacanza: info su ore di volo, prezzi, documenti e requisiti di ingresso. Su una superficie di 344.

Ora posso dire che non erano esagerazioni, è vero. Il Paese è normalmente attraversato da una ventina fra tifoni e tempeste tropicali ogni anno, statisticamente avvengono più spesso durante il periodo della stagione umida, ma possono accadere lungo tutto l’arco dell’anno. Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta i seguenti dati.


La temperatura media varia da ° (marzo) a ° (agosto). I mesi più piovosi sono: ottobre, novembre e gennaio. Tenete sempre a mente che le stagioni non seguono un modello più o meno prestabilito come in Italia. Consigliamo il mese di gennaio, febbraio, dicembre, per visitare Bohol.


FILIPPINE : COME ARRIVARE A BOHOL E PANGLAO Premessa: su queste isole non c’è Grab e nemmeno taxi, l’unico mezzo sono i tricicli locali.

Se arrivate in aereo l’aeroporto si trova a sud di Bohol a Tagbilaran , e in una mezzora si raggiunge Panglao. Sì, hai letto bene: SETTEMILA isole! Non basterebbe una vita intera per visitarle tutte, figurati quando a disposizione si ha solo un paio di settimane. Scopri perché tanti viaggiatori scelgono il Bohol Beach Club quando visitano Panglao Island. Con un ambiente romantico e una varietà di servizi ideali per viaggiatori come te, questo alloggio offre i migliori comfort e un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Filippine : quando andare ? Il mare è caldo tutto l’anno, e ti consigliamo vivamente di non farti scoraggiare dalla stagione delle piogge. Quando andare a bohol ? Bohol è caratterizzata da un clima tropicale: fa caldo tutto l’anno, con minime mai sotto i 25°C e massime che possono sfiorare i nei mesi più caldi dell’anno, aprile e maggio. Il periodo migliore per visitare Bohol sono i mesi tra Gennaio e maggio, in questi mesi le pioggie sono quasi assenti.


L’isola di Bohol si trova a sud di Cebu, per arrivarci bisogna andare al porto di Cebu city e fare un biglietto con la barca veloce (fast ferry) al costo di 5peso (euro circa) con ore si arriva al porto di Tagbilaran city, la città più grande dell’isola di Bohol , poi dirigersi verso Alona beach a Panglao Island con un tricycle al. E poi le spiagge più belle, consigli su Alona Beach e Bohol e tutto quello che devi sapere per una vacanza di mare, natura e snorkeling. Bali è l’isola più frequentata dal turista che si reca in Indonesia. In particolare vengono visitate le sue coste meridionali dove le spiagge da cartolina fanno da sfondo alle località vivaci di Kuta e Nusa Dua, dove surfare tra le onde del mare o divertirsi nei locali del centro, alla più rurale e caratteristica Ubud ed al popoloso capoluogo Denpasar. Bohol è una delle isole più grandi dell’arcipelago filippino situata nel gruppo delle Visayas, raggiungibile via mare dall’isola di Cebu o via aereo su Tagbilaran da Manila.


Poiché è circondata da altre isole, alcune delle quali anche molto grandi, ha la fortuna di essere protetta dalla maggioranza dei tifoni e di ‘scampare’ ai periodi di piogge più intense. Nella foresta di Bohol , immersi nel verde delle Chocolate Hills, fiumi e cascate Vaccinazioni e accortezze.

Come accennato in precedenza, quando vai da Cebu a Bohol , arriverai al molo di Tagbilaran nella parte sud dell’isola di Bohol , mentre quando parti da Cebu, devi ricarti al molo di Cebu. Tagbilaran è la capitale della provincia di Bohol e con hotel, resort e spiagge e rappresenta un buon posto per iniziare la tua visita a Bohol. Quets’isola è una delle poche facenti parte del grande arcipelago che ha il titolo di patrimonio dell’Unesco.


Bohol ha moltissimo da offrire e anche se forse non ne hai mai sentito parlare molto, probabilmente avrai visto le foto dei simboli turistici di maggior successo di quest’isola: le Chocolate Hills, il piccolo Tarsio e non di meno le sue splendide spiagge. Luzon e Mindanao sono rispettivamente la 16° e la 19° isola più grande al mondo. Il periodo che va da gennaio a febbraio è quello piu fresco ed asciutto, mentre da marzo a maggio sono i mesi più caldi.


Il clima è tropicale con una temperatura media di circa gradi, caldo e umido. Ecco dove andare tra le isole più spettacolari dell’arcipelago, che conserva uno degli ecosistemi più incontaminati al mondo: qui vivono 8.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari