giovedì 15 marzo 2018

È pericoloso andare a budapest 2017

I pericoli che corrono i turisti sono quelli tipici delle capitali: borseggiatori, furti di oggetti di valore lasciati incustoditi, furti in auto. Non sono molto frequenti crimini violenti a danno di turisti. Se Lei non conosce bene la città, Le consigliamo di prendere i mezzi pubblici al posto della macchina.


Nelle circostanze delle attrazioni turistiche ci sono sempre alcuni posti di parcheggio (a pagamento). Per i giovani, poi, è una città perfetta: movida, divertimento e alcol a buon mercato.

Oggi non è molto pericoloso , ad eccezione di alcune zone ai margine orientali. Anzi, è un quartiere che sta vivendo una nuova fioritura, grazie ad associazioni e locali undergroun ma anche a forti investimenti che ne stanno mutando l’aspetto sociale. Mete a rischio: i posti nel mondo dove non andare o usare prudenza.


E’ questo non vuol dire che abbiano ragione loro o hai ragione tu. Quello che contestavo, qualora non fosse evidente, è il modo in cui è stato scritto questo articolo che, a mio avviso, oltre a dire tante cose inesatte è anche incompleto. Certo, ci sono zone periferiche in cui è preferibile non addentrarsi, ma sono zone talmente lontano dal centro e talmente anonime, per cui non c’ è assolutamente motivo per avventurarcisi.


In centro e nei luoghi turistici, la situazione è molto tranquilla.

La criminalità è inesistente. Non è pericoloso girare da soli la notte in nessuna zona del centro. Tuttavia come in tutte le grandi città bisogna prestare un minimo di attenzione nei luoghi affollati per evitare possibili furti. La Farnesina invita esplicitamente a non recarsi nel Paese se non strettamente necessario.


Budapest non è affatto pericolosa. La piccola principessa, una statua di Laszlo Marton, si trova nelle vicinanze di Piazza Vörösmarty, lungo il Danubio e con alle spalle il Castello di Buda. La paura di attacchi terroristici - ma non solo - sta riducendo sempre più la scelta delle mete delle vacanze. Ecco i Paesi sconsigliati dalla Farnesina.


L’ingresso alle terme Lukacs viene euro, l’abbonamento ai mezzi per ore viene euro. Le temperature medie in estate si aggirano intorno ai 25°C, con agosto che si conferma sempre il mese più caldo, sotto tutti i punti di vista: questo è anche il mese in cui si registra il picco massimo di affluenza turistica. In questa sezione di SiViaggia potrai trovare tante informazioni utili per viaggiare: consigli e cosa serve sapere prima di partire. Nella presente guida vedremo quali luoghi meritano di essere visitati durante un itinerario di tre giorni. Nonostante si tratti di una città divisa in due, ogni punto è facilmente raggiungibile attraversando dei ponti che passano sopra le suggestive acque del fiume Danubio.


Il ponte più antico è. La violenza della regione è in gran parte guidata dal traffico di droga e dalla criminalità organizzata – in Messico, la frammentazione dei gruppi criminali ha alimentato ulteriori spargimenti di sangue negli ultimi mesi. L’insicurezza è anche esacerbata dall’instabilità politica, dalla povertà e dalle cattive condizioni economiche.

Dove andare : BAGNI SZECHENYI. Cosa non vedere: le attrazioni a cui è meglio rinunciare. Iniziamo a dire che tra Buda e Pest dovete dirigervi decisamente a Pest. Buda è una zona certamente da visitare, ma non certo attrattiva dal punto di vista dei servizi al turista, alle della sera si spengono le luci e chi è dentro è dentro e chi è fuori rimane fuori per dirla in un modo pittoresco ma comprensibile a tutti. Ci state infatti chiedendo se è pericoloso andare in Giappone, in Africa o in Thailandia… beh diciamo che a migliaia di Km dall’epicentro del focolaio, che è nella città cinese di Whuan, a nostro avviso si debbono adottare precauzioni non diverse da quelle che dovremmo avere qui in Italia.


Medellin è la città di Pablo Escobar, ma oggi non è più quella che si vede nella serie a lui dedicata. Da città del narcotraffico, in poco tempo si è trasformata in un importante centro artistico e culturale. La città di Medellin è divisa in comunas collegate tra loro da un sistema di metro, cabinovie e scale mobili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari