giovedì 25 gennaio 2018

Genetica addominali

Come definire gli addominali. In una persona di media genetica , attraverso l’allenamento (che non va visto come allenamento definizione ma come allenamento di massa e forza, la definizione la darà la dieta) è possibile migliorare lo spessore dell’ addome , ma in maniera limitata cosa che però a percentuali di grasso molto basse può fare. Per quanto ti alleni, per quanto riduci il grasso addominale , per quante proteine assumi, non riesci a vedere spuntare il classico pack? Abbiamo una brutta notizia e una bella.


Certo, la genetica può influire (facendo il test del somatotipo potresti scoprire di essere endomorfo), ma non è allenando di più gli addominali che puoi sperare di veder comparire la tartaruga. Anzi: se hai del grasso depositato nella zona addominale , sviluppare i muscoli addominali potrebbe far risaltare maggiormente il problema.

Insomma: per dirla in termini semplici, quando la pianta è cresciuta è difficile fare qualcosa se non avete una genetica superdotata. Fate fare questi sport consigliati ai ragazzini. Al primo posto, ovviamente, troviamo la genetica poiché gli addominali sono di per sé un muscolo molto sensibile a quanto scritto nel proprio codice genetico.


Prendendo spunto da ricerche fatte tra siti stranieri: Genetica e Anatomia Degli addominali : ANATOMIA Gli addominali , o muscolo retto addominale , non sono composti da diversi tasselli, e neanche sono dei muscoli individuali come i deltoidi, bicipiti o gambe che si dividono in varie parti. L’accumulo di adipe localizzato sull’ addome e fianchi, può essere causato dall’azione dell’ormone insulina. L’analisi genetica chiarisce questi dubbi, e permette di mettere in atto un piano alimentare personalizzato a 360°, con le strategie ottimali per il raggiungimento dell’obiettivo desiderato. Gli addominali sono gli esercizi più classici e importanti da fare quando ci si vuole rimettere in forma.


Anche senza arrivare ad avere la famosa “tartaruga”, allenare i muscoli della pancia – frontali, bassi, obliqui e laterali – vi farà di sicuro bene. Sei italiani su soffrono di mal di schiena, come la lombalgia.

Addominali e mal di schiena. Le cause possono essere patologiche (ernia del disco o artrosi), funzionali (postura sbagliata o microtraumi ripetuti). Un altro fattore genetico che influenza la definizione degli addominali è lo spessore della pelle. Allora, non riesco a capire una cosa. Un mio amico che non sa cosa è una palestra e non fa un.


La genetica gioca un importante ruolo nella forma, nel numero e nell’aspetto dei vostri muscoli addominali : se geneticamente non avete di vostro blocchi addominali , ovvero “la Tartaruga” sulla pancia, allora sarà impossibile trasformare le “mattonelle” del vostro addome in un bel Six Pack. In alcuni casi, però, una variante del gene ne modifica l’effetto promuovendo l’accumulo di grasso addominale. Il gene FTO influisce sui meccanismi che promuovono la sazietà, regolano il dispendio energetico e il consumo dei grassi.


C’è poi una cosa importantissima da capire: ci si concentra spesso sempre e solo sul retto dell’ addome , ma in realtà gli addominali sono un sistema molto più complesso e il retto non è il muscolo più importante. Per capire questo bisogna capire il concetto di “core” e la sua funzione. Altre ipotesi di una eziologia genetica sono state formulate.


Anche la policondrite ricorrente e pseudoxantoma elastico possono causare un aneurisma aortico addominale. Per quanto riguarda la definizione, la predisposizione genetica è ininfluente. Qualcuno a questo punto farà notare che esistono delle persone che possono mangiare all’infinito e non aumentare un grammo di grasso mentre altre persone basta che respirino il profumo di una pastasciutta per ingrassare subito di un chilo. Tutti possono avere un fisico scolpito. Infatti come possiamo vedere nel grafico sottostante, la suddivisione delle fibre muscolari per quanto riguarda i muscoli addominali , in particolare il retto, è di circa la metà: naturalmente la prevalenza dell’una piuttosto che dell’altra dipenderà sicuramente dalla genetica dell’individuo in questione.


Gli addominali in vista sono un traguardo ambito da molti, ma purtroppo per alcuni sono una meta molto difficile da raggiungere. Il risultato dipende principalmente da due fattori genetica e costanza.

Per avere addominali scolpiti perfettamente è necessario impegnarsi a fondo e combinare un programma di allenamento che poggia su tre pilastri: esercizi per inspessire i muscoli addominali , dieta alimentare per eliminare l’adipe in eccesso sulla pancia per far risaltare al 1 la definizione muscolare, sport o attività aerobica utile ad accelerare il metabolismo e bruciare calorie per. E’ la domanda più gettonata in vista dell’attesa prova costume. Sono mesi che ti prodighi in lunghe e faticose sedute di crunch , sit-up ed altri esercizi per gli addominali eppure la celeberrima tartaruga ( noto anche come six-pack) , non ha la minima voglia di spuntare.


Un risultato positivo al test non fornisce la certezza di sviluppare la malattia ma indica la predisposizione di una persona a poterla manifestare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari