Innanzitutto, per rinascere dopo la fine di un amore , è necessario cercare di uscire dalla malattia dei ricordi. Se avete trascorso buona parte dei vostri giorni con la persona amata, avete maturato nella vostra mente e nel vostro cuore una gran sequenza di ricordi. COME SUPERARE LA FINE DI UNA STORIA D’ AMORE E RINASCERE PIU’ FORTI DI PRIMA.
Dopo anni di amore passione e delirio sono riuscita a trovare definitivamente,. Non abbatterti, cogli questa occasione per rimetterti in gioco e rinascere.
Adesso starai male, è normale. Lascia emergere la sofferenza ma non pensare che duri per sempre. Io in questi casi uso questa frase tutto succede, tutto si. Riscoprirci più forti che mai anche alla fine di un amore è. Ma bisogna (anche) fare altro.
Capire che gli amori hanno un inizio e una fine. Forse la cosa più sconcertante dell’ amore è che come tanti altri aspetti della vita ha un inizio e una fine. Perfino i più grandi e completi amori del mondo devono finire, con la morte, ad esempio.
Questo comporta la fine della storia e, di conseguenza, grande dolore. Come superare la fine di una storia d’ amore (secondo la scienza) È vero che il tempo fa miracoli, ma va aiutato dal comportamento personale. E sono diversi i passi falsi che si possono commettere dopo la fine di una relazione.
Per questo bisogna stare attenti a evitare tutto ciò che impedisce di fare pace col passato e andare avanti. Ci sono, invece, diverse cose che possono aiutare a riprendere in mano la propria vita: vediamo come superare la fine di una storia. Incredulità, speranza, rabbia e sconforto. Sono questi gli stati d’animo che si alternano quando finisce una relazione, un’esperienza tanto dolorosa quanto delicata da affrontare. Sono stata insieme ad un uomo per anni che dopo avermi dichiarato il suo folle amore , dopo avermi riempito la testa di stupidaggini (alle quali non ho creduto molto per fortuna ), è arrivato persino a regalarmi un anello di fidanzamento ,ma alla fine si è rivelato un traditore e un bugiardo incallito!
La fine di un amore necessita di una sua primaria elaborazione. Se accetterai di evitare di “rincorrere gli unicorni” (fantasticare ritorni poco probabili), e accetterai la sofferenza senza parlarne, o parlandone solo con le persone giuste evitando la auto- commiserazione…sarai molti passi avanti nel tuo processo. Se solo ora stai iniziando a elaborare la fine di una storia d’ amore , sii consapevole che ti aspetta un sentiero tortuoso: dopo settimane di apatia potrà tornare a farti visita una rinnovata rabbia. Senza alcuna ragione apparente, dopo un periodo di serenità in certi momenti ti assalirà la vecchia, indesiderata tristezza.
Il comune denominatore è comunque sempre la fine di una storia di amore. Tra i temi correlati si veda Frasi tristi sull’ amore , Frasi per dire Non ti amo più , Frasi, citazioni e aforismi sulla delusione e l’essere deluso , Frasi, citazioni e aforismi sulla solitudine , Frasi, citazioni e aforismi sulla tristezza e la sezione Le più belle frasi d’ amore. Un amore , qualunque amore , ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla.
Bisogna partire da questa struggente frase di C. Le storie d’ amore possono finire.
Quando invece si è lasciati, allora non è più un semplice dolore: l’angoscia di essere abbandonati può divenire una vera malattia, una frattura che spezza la vita in due (prima e dopo l’abbandono), lasciando svuotati e confusi. E’ questo l’ amore : svanire come un soffio nel calore di una pelle più dolce della propria, dimenticarsi e rinascere. Jean Barbe) Quando riapri gli occhi dopo un bacio. Premettendo che non esistono “ricette magiche” generalizzabili a tutti che consentono di superare la fine di una relazione d’ amore importante con facilità e certezza assoluta, proprio perché parliamo della somma di molti aspetti differenti da persona a persona.
Specie se si tratta di relazioni importanti e durature, nelle quali si è investito energie e progetti di vita, la rottura può lasciare un senso di amarezza, l’idea di aver in qualche modo sprecato del tempo, commesso un errore, sbagliato a valutare. Come Riprendersi da una Delusione Sentimentale. Succede a tutti di soffrire per amore , e non esiste un rimedio che possa risolvere tutto nel giro di cinque minuti.
Ci sono però dei metodi per riprenderti che puoi usare con il fine di. In verità, non è così e con il tempo ripenserete a questa fase della vostra vita come a un periodo difficile, ma da cui siete usciti più forti e migliori di prima! Smettendo di afferrarci a principi “triti e ritriti” che, in fondo, vengono poi smentiti vistosamente dalla stessa realtà che tutti conosciamo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.