mercoledì 27 dicembre 2017

Andare alla presentazione di un libro

Libri sul tuo computer ore su 24: siamo sempre con te! I libri più venduti su HOEPLI. La presentazione di un libro è sempre un momento emozionante, sia per l’autore, che finalmente mostra al pubblico il suo volume, sia per i partecipanti, che possono entrare in contatto diretto con chi quell’opera l’ha concepita.


Hai redatto il tuo libro di esordio? Desideri pubblicarlo in e-book, per avere costi di realizzazione davvero ridotti? Quando giunge il momento di pubblicizzarlo, subentra la lettera di vendita.

In questo caso, ti suggerisco di. Poi magari chi me lo dice non sa nemmeno da che parte si apre un libro perchè “non ho mai tempo, ho il Kindle, scarico gratis, ordino solo online”. In una cosa però sono stato fortunato: nessuna di queste domande mi è mai stata rivolta durante la presentazione di un mio libro.


Le hanno tenute tutte quante per dopo. Cosa dire alla presentazione di un libro Io di solito comincio presentando l’autore e ringraziandolo per la presenza, passo poi ai saluti alle autorità presenti e al Comune ospitante. Poi passo al tema ed entro gradualmente nel racconto con domande mirate atte a svelare qualcosa senza togliere la suspense e il piacere della lettura.


Lascia le bottiglie in frigorifero fino al momento in cui esci di casa per andare al locale, e se nel locale c’è un frigorifero, chiedi di mettercele finché non si stappa. E infine… Al termine della presentazione , ricorda di ringraziare pubblicamente tutti per essere intervenuti e il locale per averla ospitata. Sempre per agevolare le vendite del tuo libro durante la presentazione , ti consiglio di arrotondare il prezzo del tuo libro a una cifra tonda, meglio se arrotondato per difetto.

Se, per esempio, il prezzo di copertina del tuo libro è 1euro, arrotondalo a 10. Come si organizza la presentazione di un libro alternativa, divertente e interattiva? Silvia Lombardo di Bel-Ami Edizioni, ci svela i segreti del suo lavoro di ufficio stampa in questa. E allora vediamo come puoi vestirti per la presentazione di un libro. Sei la scrittrice del libro e vuoi fare un figurone a partire dal look giusto.


Lo scopo della presentazione non è vendere il libro , ma farlo conoscere. Per attirare l’attenzione dei presenti, non si deve dire che il libro è bello: ma che è interessante. Dove organizzare la presentazione di un libro ? Con un racconto semiserio, Francesco Grasso svela i retroscena e le sue avventure alla ricerca di una location per la presentazione dei suoi libri e. Come Scrivere una Proposta di Pubblicazione per un Libro.


La proposta di un libro è una parte essenziale della pubblicazione tradizionale. Come scrivere una lettera di presentazione per il tuo manoscritto. La lettera di presentazione per il proprio manoscritto rappresenta con ogni probabilità il momento più importante nel processo creativo di un romanzo.


Ovvero “come vestirsi per presentare il best-seller che avete appena scritto”. Cose che capitano nella vita di tutti i giorni, direte. In effetti questo post è dedicato a una singola persona, la mia amica Raffaella R. Ferrè, che, come dicono i giornali buoni “è una delle più promettenti voci della nuova letteratura meridionale”.


Come usare Word per scrivere un libro.

Una volta creata la pagina del titolo e le pagine del sommario, puoi iniziare a scrivere il libro. Inizia scrivendo il titolo di ogni paragrafo (Seleziona Titolonegli stili, visto che Titololo avrai già usato per il titolo del capitolo) e poi scrivi i diversi paragrafi selezionando lo stile “normale”. Tutti sanno che presentare bene un libro , è una cosa abbastanza impegnativa, ma presentarne uno di poesia necessita un impiego di energie anche maggiore. Questo perché la poesia, essendo meno seguita della narrativa, in una presentazione , a volte, fa dei numeri veramente irrisori di intervenuti. Detto questo, ritengo che un buon incipit possa invece aiutare un libro a farsi strada nell’affollatissima giungla delle librerie: sono molti i lettori che, incuriositi da un titolo o da una copertina, aprono il libro e ne leggono le prime righe per decidere se è proprio quello il libro di cui hanno voglia e bisogno.


Un libro per tenerti compagnia quando non ci sono! Altri suggerimenti di frasi per accompagnare un libro. Oltre alle frasi da scrivere su un libro da regalare riportate qui sopra, possono esserci altre soluzioni.


Se il titolo del libro è abbastanza significativo potete semplicemente aggiungere la vostra firma e la data.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari