Di Sifu Antonio Bacino. Quando sei in posizione di apertura, devi guardare in avanti, le ginocchia devono essere flesse e le punte dei piedi leggermente rivolte all’interno. Affrontando l’avversario a testa alta, sei in grado di attaccare con una forza equilibrata. Posizioni del Ving Tsun.
Lo studio della Biu Jee (Terza Forma) e quindi dei suoi programmi, prevede la comprensione teorico e pratica di tutti i concetti relativi alla terza forma e alle sue Accademiche di Biu ji Chi Sau. In generale le forme sono degli allenamenti composti da un insieme di tecniche, movimenti, posizioni e passi.
Ottenere una posizione vantaggiosa. Se qualcuno è dietro di noi con una mano dietro al nostro collo, è in vantaggio. Se il nostro avversario occupa il centro, è in vantaggio. Wing Chun Forme: La Terza Forma. Il primo passo per combattere è ottenere una posizione migliore rispetto al nostro avversario.
La pratica di questo settore conferisce al corpo solidità e costituisce un ottimo strumento per il lavoro sul radicamento e sulla fortificazione articolare e tendinea. Questo stile non suscita lo stesso sentimento di una statua greca, ma piuttosto quello che ispira un’ardita opera di ingegneria. Spesso quando si impara qualcosa è utile tenere traccia di ciò che ci viene insegnato.
Il kung fu non fa eccezione e qualche appunto aiuta a memorizzare più velocemente.
Iniziamo con le posizioni di base. Si esegue in posizione Yee Chi Kim Yeung Ma chiamata da noi occidentali I. Internal Rotate Abductor Stand), ovvero una posizione che prevede una. Non ci sono tantissime forme, tantissime posizioni , tantissime tecniche da imparare e conseguentemente l’apprendimento avviene grazie ad uno studio metodico basato sull’applicazione dei principi su cui si fonda il sistema. Grazie alla sua semplicità di esecuzione, efficacia, velocità ed intelligenza è inserito nel programmma di apprendimento di diversi Corpi Speciali e Paramilitari, quali: FBI, RAI NOCS, GSG SEK ed altri.
POSIZIONI E SPOSTAMENTI. Rapidità e simultaneità nella concatenazione dei suoi principi consentono di adattarsi immediatamente ai movimenti, alla forza e al modo di combattere di un aggressore. Sono ammessi tutti i tipi di pugni (corto e lungo raggio) e le braccia scaricano la potenza da qualsiasi posizione. Ammessi anche i calci, ma solo medio-bassi, non quelli “volanti” o “girati”. Imparando le basi permetteranno le varianti.
LA STORIA DEL WING CHUN. Stile esterno della Cina del sud. A parità di potenza la persona con una posizione migliore avrà più possibilità di vincere.
Negli ultimi 1 in particolare, si è dedicato quasi a tempo pieno alle ricerche sulla storia dell’arte, sulla filosofia, sui concetti e principi. E’ in quest’ambito, infatti, che lo stile si manifesta in tutto il suo vigore e nel pieno delle sue potenzialità. Questa serie, che supera abbondantemente tutte quelle realizzate in precedenza sul tema, è composta da sei volumi che.
Sil Lum Nome cantonese del tempio Shaolin. Siu Tin Lung Il Siu Tin Lung (o Tziu Huo Long), Drago di Fuoco Celestiale, è un raro stile interno di Kung Fu originario del Monte Emei (centro-sud della Cina). Le ginocchia spingono verso l’interno, e con i piedi formano un altro triangolo.
Questo non è un modo capriccioso di porsi per seguire delle regole fine a se stesse, ma si tratta di costruire una posizione che sia stabile con un baricentro basso, che si possa spostare molto velocemente in ogni direzione. Esistono oltre 1movimenti e posizioni di Tai Chi da imparare, spesso con nomi di animali o legati alla natura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.