lunedì 25 dicembre 2017

Medicinali da portare in turchia

Cosa portare in Turchia. Un equivoco e pillole sbagliate possono portare a non molto piacevoli conseguenze. Alcuni farmaci che in Italia richiedono la ricetta, qui sono venduti come prodotti da banco.


La Turchia produce gran parte delle medicine da vendersi dietro prescrizione medica, ma è sempre bene avere con sé i prodotti che si assumono regolarmente. A volte i prezzi in Turchia , a parità di prodotto, sono inferiori a quelli praticati da noi.

MEDICINALI Suggeriamo di portare con sé scorta sufficiente di medicinali abituali. E’ buona norma avere con sé anche la ricetta medica, se tradotta in inglese Vi evita di avere problemi in caso di necessità. Nessun visto per soggiorni inferiori ai mesi.


Stai per partire in viaggio? Preparati un elenco di medicinali da mettere in valigia per ogni evenienza. Quali farmaci portarsi in viaggio?


Prima di un viaggio aereo sorgono spesso mille dubbi su cosa mettere o non mettere in valigia, e soprattutto sui medicinali nel bagaglio a mano.

Dubbi lecitissimi anche perché le regole aeroportuali di sicurezza sono piuttosto rigide, ed è quindi meglio partire informati piuttosto che avere brutte sorprese in aeroporto. La risposta a questo amletico dubbio è: sì, le medicine in aereo si possono portare ed il binomio bagaglio-a-mano- medicine può coesistere, ma ad alcune condizioni dettate dal Regolamento CE n. La prima questione da porsi, specie se si affronta un viaggio internazionale, è quali medicinali portare. La maggior parte dei viaggiatori mette in valigia farmaci contro l’influenza, contro il mal d’aereo, contro i dolori muscolari e le infiammazioni.


Turchia hanno accesso in Europa in regime di duty-free. Anche la legge per il rispetto della concorrenza si è adeguata alle norme. Ogni società costituita in Turchia deve adeguarsi alla protezione dei dati privati. Secondo la Full tax liability le persone fisiche residenti e le persone giuridiche con sede legale o commerciale in Turchia sono tenute al versamento della tassa sul reddito prodotto ovunque.


In Turchia si tratta sul prezzo. Qualunque sia il prezzo che ti hanno offerto, gioca al ribasso. Non sarai scortese, ti uniformerai semplicemente a quella che è una tradizione consolidata da queste parti.


I turchi bevevano caffè, almeno fino alla Prima Guerra Mondiale. Come ci si deve comportare? Quanti se ne possono portare ? Si dovrebbero dichiarare.

Secondo le leggi vigenti in Turchia vanno dichiarati all’ingresso tutti i valori superiori ai 10. Per coloro che desiderano portare animali domestici dall’Italia alla Turchia si richiedono le seguenti documentazioni: 1) Passaporto. Libretto sanitario, in cui sono registrate tutte le vaccinazioni obbligatorie, inclusa l’antirabbica. Prima di recarsi in Turchia , alle persone con doppia cittadinanza svizzera e turca soggette all’obbligo di prestare servizio militare si consiglia di informarsi presso la rappresentanza turca competente in Svizzera in merito ai propri diritti e obblighi in base alle leggi turche, poiché potrebbero essere soggette all’obbligo di prestare servizio militare anche in Turchia. BAGAGLIO DA STIVA TURKISH AIRLINES: PESO E DIMENSIONI MASSIME.


Per il bagaglio da stiva Turkish Airlines bisogna stare bene attenti sia alla propria classe tariffaria che alla tratta. Ecco tutto quello che devi sapere prima di partire per la Turchia. Per visite turistiche di massimo giorni, in un arco di 18 non sono necessari visti.


Tuttavia, i documenti necessari variano a seconda di come entrerete in Turchia , ossia se via aerea, via terra, e da quali confini. Così quando sudo come una disperata, oltre a bere litri di acqua ho anche la mia marcia in più. Polase tutta la vita insomma. L’esperienza insegna che… - È buona regola portare con sè qualche fototessera e la fotocopia dei documenti da con-servare in una borsa a parte. Puoi portare qualsiasi medicinale e dispositivo medico necessario durante il viaggio.


Questi comprendono i sacchetti di gel refrigerante e le borse termiche per mantenere la temperatura dei farmaci, cibo e dispositivi medici specifici come attrezzatura per la dialisi (nel rispetto delle dimensioni consentite), apparecchi per CPAP e nebulizzatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari