Infatuazione : Entusiasmo, passione straordinariamente intensi ma passeggeri. Ecco, questa è una parola davvero importante: il suo significato , preciso e aggraziato, perimetra un fatto umano che è essenziale saper riconoscere. La nippo-mania ha conquistato anche la Capitale.
Amore, innamoramento e infatuazione : quali sono le differenze. L’ infatuazione è quello stato che racchiude una serie di sentimenti e sensazioni che ci portano ad essere fortemente attratti da un’altra persona. Certe volte gli uomini, prima di arriva all’ infatuazione , passano per l’attrazione fisica, il classico “Me la porterei a letto ma niente di più“.
La vera differenza è che rispetto all’ infatuazione , l’amore conta, come dice una canzone. Nel senso che quando si è semplicemente infatuati, ci si è presi una cotta per qualcuno, ci si immagina insieme ad esso. Ma dal proprio punto di vista. Non si pensa alle esigenze dell’altro. Frasi con infatuazione Vedi anche la pagina frasi con infatuazione per una lista di esempi.
Quella che prese Marco per Clara era solo una infatuazione estiva. Per quanto detto finora, risulta opportuno specificarvi che passione, cotta ed infatuazione siano cose ben distinte e separate dal vero amore: l’ infatuazione può essere decisamente intensa, ma passeggera ed ingannevole, e talvolta risulta difficile discernere l’ infatuazione dall’amore, per chiunque, che potrebbe essere collegato al solo. Stefania, in quest’ articolo dici: “L’ infatuazione può essere definita come una forte passione, un forte coinvolgimento che ci spinge nelle braccia dell’altro e che spesso precede l’innamoramento.
Penso che sia una definizione che calzi a pennello, a descrivere con le parole uno stato d’animo così forte e travolgente. L’innamoramento è uno dei momenti più belli e magici della nostra vita! Ma vediamo cosa significa innamorarsi, come riconoscerne i sintomi e perché l’amore fa bene alla salute. Significato di infatuazione. Pronuncia di infatuazione.
Traduzioni di infatuazione Traduzioni infatuazione sinonimi, infatuazione antonimi. Definizione di Garzanti linguistica. Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum.
Esistono stili di infatuazione che non dura. Quando si parla di amore, i nome e le definizioni hanno spesso poco senso , dal momento che quello che una persona considera una “semplice cotta”, un’altra la potrebbe chiamare “innamoramento” e viceversa. Cercheremo comunque di darti una definizione il più precisa possibile, pur anticipandoti che se è amore vero… solo tu puoi saperlo!
L’ infatuazione ha una durata breve, ma può evolversi è trasformarsi in qualcosa di grande e di bello oppure spegnersi. La differenza tra infatuazione e innamoramento risiede nel grado di conoscenza dell’altro. Durante l’ infatuazione non si conosce realmente l’altro anzi, ci si sofferma solo su alcuni aspetti. Cos’è l’ infatuazione ? Passione sproporzionata e irragionevole, per lo più di breve durata”: è la definizione che il dizionario dà di infatuazione.
Sia nell’ infatuazione che nell’innamoramento, facilita l’inizio della connessione tra due persone: inutile prendersi in giro, senza sapere nulla dell’altro, si è più propensi a conoscere una persona verso la quale si è attratti.
L’attrazione fisica ha un ruolo più da protagonista nel caso della infatuazione. L’amore è uno stadio in cui si pensa e si agisce come se si fosse un’unica persona mentre la cotta, o infatuazione che sia, è solo un sentimento al livello embrionale, la scintilla che può. Capire i propri sentimenti può essere una vera sfida, sia che tu abbia una relazione stabile, sia che desideri qualcuno da lontano.
Anche se non esiste un modo chiaro e infallibile per decifrare i propri sentimenti, è possibile fare una certa distinzione. Questi consigli ti aiuteranno a capire la differenza tra amore, infatuazione e desiderio. L’ infatuazione porta spesso a deformare la realtà: l’altro viene visto non com’è veramente ma come si vorrebbe che fosse. Nella cotta, al contrario, non avviene una simile deformazione. Chi colpisce l’altro è una persona reale, con precise caratteristiche fisiche e comportamentali, interessi, modi di fare.
Ne deriva un senso di angoscia emotiva e un grave senso di inutilità che accompagna la persona nel corso della vita.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.