lunedì 2 ottobre 2017

Non voglio andare a convivere

Lui ha paura di andare a convivere : cosa fare? Ci è capitatata questa domanda: lui ha paura di andare a convivere , ma io ci tengo tanto e voglio andare a vivere insieme. Nel primo post al maschile, vorrei sfatare alcuni miti (negativi) che possono paralizzare gli uomini di fronte alla fatidica domanda “Andiamo a convivere ? Ciao, già il mio titolo è molto riassuntivo, ma volevo spiegarvi perchè non sono sicura di fare un passo del genere: ho anni, lui e dopo anni e mezzo di storia insieme mi dice che in poco tempo gli piacerebbe andare a convivere.


Non devi plasmare la tua vita per andare incontro alle esigenze di chi pretende che tu faccia qualcosa, senza essersi chiesto se quel qualcosa va anche a te. Quando scrivi Lui lo sa che non voglio andare , beh, hai detto tutto.

Sarà anche vero che prima o poi dovrai staccarti, ma evidentemente per te non è ancora arrivato il momento giusto. Convivenza, i segni che sei pronta per andare a vivere con lui. Sei pronta per andare a convivere con il tuo ragazzo?


I nostri consigli ti toglieranno ogni dubbio. Ci sono vantaggi e svantaggi, pro e contro. O forse solo una scelta ben precisa. Domanda di anonima_su terapia familiare.


A questo punto mi chiedo a cosa serve andare avanti in questa agonia, dato che a nessuno importa di me.

Non voglio andare a vivere appiccicata ai miei suoceri. In questo post scoprirai quali sono i migliori paesi in cui andare a vivere se sei un pensionato e hai deciso di vivere la tua vita all’estero. Lui in quella casa ha speso molti soldi perché se l’è costruita da zero con fatica e sogni e vedo che soffre quando gli chiedo di lasciarla. E non oso neanche immaginare cosa succederebbe se sapesse che Io non voglio andare a vivere lì.


Senza contare che andando lì mi allontanerei ancora di più dai miei e la cosa mi fa soffrire molto. Ecco quali sono i migliori Stati dove andare a vivere e dove, magari, se si è bravi e anche fortunati, fare soldi. Australia La nuova America è l’Australia, non c’è dubbio. VIVERE in SPAGNA, non prendete casa al mare (in affitto).


Andare a vivere a Minorca: motivi per non sbagliare. Trasferirsi a vivere in Pensione in Portogallo: come riscuotere la pensione dell’INPS:. Scegliere di andare a vivere in Svezia da pensionato non è una scelta popolare, infatti, il costo della vita è alto e, se non si ha lavorato un determinato numero di anni in questo Paese e quindi maturato una posizione previdenziale, non sarà nemmeno possibile accedere a servizi di un certo tipo. Lo so che la chiave di tutto è parlare con lui, ma ci rimugino da un pò, non vorrei offenderlo e non sono molto brava a dire le cose con calma quando ci tengo molto e ci penso da parecchio tempo (lo so, è sbagliato sto cercando di migliorare). Ma non dire “ non voglio più vivere ”. Di “ora vivere è difficile”.


Posso assicurarti che non ne vale davvero la pena di provare a non vivere più. L’ho fatto e per quanto andare avanti ora sia difficilissimo non lo rifarei. Devo dire: si, vivi e sii un po’ più egoista.


Ho provato a cambiare lavoro, funziona i primi mesi e poi mi prende lo sconforto.

Non ho una vita che voglio. So che tutti lavorano, so che è normale. Ma io non riesco a vivere questa vita. Ho pensato di riiscrivermi all’universita ( vorrei fare giurisprudenza), di andare all’estero, di cambiare tutto.


Ho anni e non so se è tardi. Arrivando al sodo, io non voglio andare a vivere accanto a lei perché so che non si farebbe i ca. Come ogni nuova esperienza, anche la voglia d’indipendenza lontana dai propri familiari presenta i suoi pro e contro. Buttarsi alle spalle genitori e problemi in famiglia lasciano spazio alla nostra libertà e alla nostra voglia di iniziare una nuova vita, facendoci carico però, di tutte le responsabilità che il vivere da soli comporta.


Nell’immaginario comune trasferirsi ed abitare da soli è qualcosa di davvero fantastico: spazi propri, autonomia totale, nessuno che dice cosa bisogna fare o cosa non bisogna fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari