lunedì 9 ottobre 2017

Svezia curiosità

Ecco allora cinque curiosità dalla terra felice! Gli svedesi non chiacchierano. Come in tutte le cose, le eccezioni non mancano, ma sembrerebbe proprio che in questo caso siano rare: gli svedesi non chiacchierano così, tanto per farlo, e i convenevoli non sono affatto una specialità della loro cultura.


Sapete quanti svedesi parlano inglese? E quanto costa studiare in Svezia ?

Conoscete la città di Gavle e la sua gigantesca capra di paglia? Ecco curiosità sulla Svezia , un paese che per molti è sinonimo di Ikea, ma in realtà è molto di più. Ad esempio, gli Svedesi festeggiano la Vigilia e non il dicembre. Ma la classica cartolina natalizia con la neve e la casetta di legno illuminata dalle candele immersa in una foresta scintillante è tipicamente svedese , in particolare è tipica della Svezia settentrionale, dove a Natale la neve non manca mai. Chiunque sia stato in Svezia per un certo periodo, magari non proprio in qualche centro cittadino, è rimasto prima o poi sorpreso dal sentire in strada una musichetta vagamente simile alla celebre “Dance Of The Cuckoos” di Stanlio e Ollio.


E dopo aver valutato circa quaranta località del Paese nordico la decisione è presa: Luleå, una piccola cittadina a nord del Baltico, sarà la sede del colossale impianto hi-tech. In Svezia , oltre il del territorio è ricoperto dalle foreste, mentre il è destinato alle aree coltivate.

Ogni anno, un gran numero di segnali di “attraversamento alci” viene rubato dai turisti nelle strade svedesi : è questo il souvenir più popolare! La cerniera, l’elica navale, il frigorifero, il mouse e il pacemaker sono tutte invenzioni svedesi. Il Gennaio (giorno in cui si smonta l’albero e in cui si festeggia San Canuto, nome del re che decretò che il Natale svedese durasse un mese) terminano le feste con un ultimo ballo attorno all’albero insieme a tutta la famiglia.


La Svezia ha il minor numero di omicidi. Curiosità sulla Lapponia Svedese Numeri da record. Il sentiero più lungo della Svezia si trova tra Abisko e Hemavan ed è lungo più di 4chilometri.


Stiamo parlando del Kungsleden, il Sentiero dei Re, uno dei più famosi sentieri escursionistici al mondo. Svezia : cose da sapere prima di andarci a vivere. Quanti di voi sognano di andare a vivere in Svezia dove tutto pare funzionare meglio, dove c’è lavoro e, soprattutto, il welfare statale sembra essere all’altezza di molti compiti e d’aiuto per i cittadini?


La carne viene utilizzata molto meno rispetto al pesce , si utilizza carne di alce, vitello, renna e maiale. Ricca di storia e di panorami mozzafiato, Stoccolma attira visitatori da tutto il mondo. Solo chi c’è stato sa cosa significa trascorrere una mattina sorseggiando un caffè in uno dei bar della città, appena prima di uscire per una passeggiata per le strade acciottolate dove spuntano i campanili di chiese gotiche. La Pasqua in Svezia è ricca di antiche e misteriose tradizioni, consuetudini e curiosità. Ci sono moltissime curiosità sulla Danimarca nonostante la Danimarca sia una delle nazioni più piccole d’Europa.


Si distende su un territorio grande quanto la Lombardia e il Trentino Alto Adige assieme, ed al suo interno nasconde moltissime particolarità. Durante la mia ultima vacanza ho raccolto un pò di aneddoti e curiosità sulla Danimarca che mi hanno abbastanza stupito.

Sarà che per me, per noi, sono inusuali, mai sentite, ma a me sembrano anche piuttosto strane e bizzarre. Le prime testimonianze letterarie in Svezia sono le iscrizioni runiche, delle quali la più famosa fu ritrovata a Rok. I primi documenti in lingua svedese furono un insieme di leggi scritte a mano dai sovrani del XIV secolo.


Venti simpatiche curiosità sull’Islanda e sugli islandesi. Silvia di Svezia: curiosità e segreti di una regina Noi tutti la conosciamo come Silvia di Svezia , ma non tutti sanno che di sangue svedese , nelle sue vene, non ne scorre neanche una goccia. L’Aceto Balsamico Jaderparts è ottenuto, come vuole la tradizione, dalla cottura del mosto d’uva dei vitigni di lambrusco situati tra Modena e Reggio Emilia, con l’aggiunta di un particolare abbinamento di aceti. La Sardegna è una terra molto particolare e suggestive, dovunque vai puoi ascoltare storie affascinante di luoghi e personaggi. In queste pagine vogliamo raccontarti alcune curiosità per mostrarti l’Isola da un punto di vista diverso, quello del mistero e del divertimento.


Per molti aspetti la Svezia (Sverige deriva probabilmente dagli Svear – Svioni – dominatori della regione in epoca romana) può essere considerata uno Stato modello. La domanda sorge spontanea: ma conviene cambiare gli euro? Ma li cambio in Italia o in Svezia ? Io personalmente ho trovato conveniente non cambiarli affatto, infatti le carte sono accettate praticamente ovunque (tranne nei bagni che sono sempre a pagamento) ed è stato davvero facilissimo in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari