Assenza di desiderio dopo tradimento. Cosa posso fare per tornare a stare bene? Sì, è possibile che accada, a seguito di un tradimento , un più o meno. Infstti, la mancanza di desiderio potrebbe essere legata ad altre motivazioni: nascita di un figlio, stress, recriminazioni taciute, mancanza di autostima, fisiologica variazione della sessualità quando una coppia si consolida.
Anche in questo caso, dunque, il consiglio non è quello di accusare il partner di tradimento ma di parlargli.
Quanto al ragazzo, è vero che lo stress toglie desiderio. Dopo la scoperta del tradimento , magicamente, il desiderio si riaccende, i partners che fino a quel momento non avevano nulla da dirsi, iniziano a dialogare in maniera costruttiva mettendo a nudo le loro emozioni ed analizzando profondamente il loro sentire. Dopo un po’ infatti il corpo produce le cosiddette pulluzioni notturne, episodi abbastanza spiacevoli in età adulta. Sono conseguenze della mancanza di rapporti anche una diminuzione del livello di testosterone. Se protratta a lungo termine l’astinenza sessuale maschile può provocare l’otturazione dei vasi sanguigni nelle zone intime.
Se inizi a sentirti così, questo è il punto in cui ti trovi al massimo della tua pericolosità. Nel caso provi questa emozione, ricorda che non stai pensando in maniera chiara e che vuoi solo vendicarti di coloro che, secondo la tua percezione, hanno commesso un torto nei tuoi confronti.
Chi soffre di calo del desiderio sessuale (disturbo del desiderio ipoattivo) ha una scarsa motivazione a ricercare stimoli, non prende l’iniziativa sessuale (non è procettivo) ma è solitamente recettivo, cioè, se stimolato adeguatamente accetta l’offerta sessuale e ne gode adeguatamente o, nel caso peggiore, non prova un grande piacere. La psicologia e gli psicologi in rete. Consulenze gratuite e informazione su argomenti di psicologia e psicoterapia effettuate da psicologi professionisti. Domanda di Marco7su terapia di coppia.
Tradimento e calo desiderio. Siamo tutti cresciuti in una società dove adulterio e infedeltà costituiscono una forte minaccia per il protrarsi della relazione, e pertanto, quando il tradimento arriva sancisce spesso la crisi della coppia e della relazione amorosa. Chi subisce il tradimento in genere prova un insieme di emozioni molto forti e contrastanti: rabbia, dolore, senso di colpa, sensazione di valere poco, vuoto ecc. Spesso chi subisce il tradimento arriva a mettersi in discussione, e a volte ci sono realmente motivi legati al rapporto che hanno spinto l’altro ad allontanarsi.
Il bisogno di rapporti sessuali può rendersi manifesto tramite alcuni segnali inviati dal corpo, che riflettono il desiderio di un contatto fisico e di vivere esperienze eccitanti. La mancanza di rapporti sessuali nuoce al fisico e allo stato d’animo, anche se a volte non ce ne accorgiamo. Vuol dire aggiungere un altro problema. C’è già una mancanza di equilibrio nella coppia, che ferisce nell’orgoglio. Molte volte, un tradimento per gridare vendetta, serve solamente ad alimentare una spirale autodistruttiva di risentimento e dolore.
Il desiderio di chi tradisce per vendetta nasce fondamentalmente per motivi: 1. A volte sì, seppure in modo molto doloroso e traumatico.
Nella gallery le fasi da attraversare dopo un tradimento. Il tradimento è storico, tenace,. Migliaia di uomini e donne soffrono in silenzio in tutto il mondo causa del tradimento anche se oggi purtroppo l’infedeltà è vista quasi come un passatempo. C’è insomma un eccesso su questo fronte che porta a una specie di saturazione con conseguente mancanza di desiderio ”. Tutto cambia nella relazione con l’altro dopo un tradimento.
A questo segue pure che il tradimento distrugge la dimensione relazione, i codici simbolici di condivisione con l’altro che avevano caratterizzato l’intimità della relazione sino a quel momento. Mancanza desiderio sessuale. Salve, ho anni sposata da con un enne.
Sta di fatto che la perdita di desiderio sessuale è tra le cause principali di tradimento nella coppia. Oggi non solo l’uomo cerca altrove la conferma della propria virilità negando i problemi di calo desiderio , ma la donna con la menopausa alle porte risulta essere molto più presente, sempre per questioni fisiologiche. Intendo qui per tradimento una relazione sessuale ed emotiva con una persona diversa dal proprio partner nelle coppie in cui il rapporto è caratterizzato dall’aspettativa di esclusività.
La rivelazione o la scoperta del tradimento del partner è spesso un’esperienza drammatica e assimilata da alcuni autori ad un evento traumatico. Si crede di aver perdonato ma la ferita è ancora ben viva. In questi casi si perdona per la paura della perdita dell’altro, e il comportamento di tradimento diviene uno spartiacque fra un prima ed un dopo della coppia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.