mercoledì 12 luglio 2017

Casa internazionale delle donne oggi

Incontri, Chat, Foto, Annunci Iscrizione e Ricerca Gratuite. Tutte le case in Vendita con Prezzi e Foto. Le Grandi Novantenni - le parole che restano. Luciana Castellina, Cecilia Mangini, Elena Marinucci, Gianna Radiconcini, Marisa Rodano, Luciana Romoli e Iole Mancini incontrano le giovani donne. Una memoria che continua.


Introduce Maura Cossutta, modera Flavia Amabile.

Abbiamo accolto oltre 500. Oggi la Casa è un luogo ancora più aperto e fruibile. Un posto unico come ogni donna. Casa Internazionale delle Donne , Roma. I talenti delle donne ” promosso dal Comune di Milano.


In questa prima occasione, il gruppo delle fotografe che si incontra alla Casa rievocherà il. Blu oltremare di Anna Mozzi, la raccolta di poesie. Casa internazionale delle donne ,.

Lo potete consultare sul sito ma anche scaricare e stampare. Oppure venitelo a prendere direttamente alla Casa. Si svolgono oggi a Tunisi le esequie solenni di Lina Ben Mhenni.


Lina suonava l’allerta, è diventata per sempre una delle figure più importanti della Rivoluzione – scrive. A partire dalle loro differenze, ma anche dalle relazioni che hanno saputo costruire, queste giovani donne hanno fatto un lavoro enorme. E il nuovo governo si è presentato come reazionario rispetto ai diritti e alle libertà delle donne , delineando un quadro molto preoccupante. Rapporto ombra”, elaborato da associazioni e professioniste coordinate da “ Donne in rete contro la violenza”, per verificare l. Recensione Nello scorrere nevrotico del tempo romano, nella moltitudine indifferente che attraversa senza sostare, nella volatilità antisistemica, che valore hanno oggi nella nostra città i luoghi di aggregazione sociale?


Come e quale ruolo svolgono? Oggi è arrivata infatti la revoca ufficiale della concessione del complesso del Buon Pastore in via della Lungara a Roma, quartiere Trastevere. Se spunti le caselle qui sotto ci dai il consenso a contattarti attraverso marketing diretto o indiretto. Inviando il modulo, acconsenti che i dati verranno trasferiti a. A spiazzare chi la vorrebbe chiusa, a spiazzare chi ci vorrebbe tutte e. Da oltre anni, la Casa ha accolto e sostenuto oltre 500. La casa internazionale delle donne di Roma, sede storica di tante associazioni di donne e del femminismo romano ha svolto e svolge un ruolo molto importante per le donne e la nostra città.


E a deciderlo potrebbe essere la prima amministrazione cittadina guidata da una donna. Raggi: “ Casa delle Donne ?

Movimento Femminista di Roma, sfrattato dalla Casa delle Donne di via del Governo Vecchio – Palazzo Nardini (ad oggi ancora inutilizzato), occupa e rivendica un’ala del complesso monumentale del “Buon pastore” a Trastevere, un ex reclusorio femminile del Seicento. La vicenda è andata avanti trascinandosi senza costrutto fino ad arrivare ad oggi. E al novantesimo scatta l. Per quanto oggi meno visibile per l’assenza di luoghi centrali di incontro, come lo sono state le Conferenze ONU, il movimento internazionale delle donne , è in fase di trasformazione.


Ha cambiato forma, modalità di intervento, leadership: quello che può sembrare ed è sicuramente una latenza, corrisponde a una diffusione capillare delle sue pratiche e tematiche. Ne parlano con l’autrice Maria Luisa Boccia, Francesca Brezzi e Alessandra Pigliaru. Un’altra donna uccisa dall’ex compagno nonostante le denunce e il divieto di avvicinamento.


Ecco perché servono i centri antiviolenza e le case rifugio!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari