La Grande Libreria Hoepli ti aspetta con oltre 500. I libri più venduti su HOEPLI. Oggigiorno agli studenti difficilmente vengono insegnate tecniche di studio utili per affrontare la mole dei libri universitari, più corposi di quelli delle superiori.
Vediamo ora come riassumere un libro universitario e come studiare sui testi in modo efficace. Ora che abbiamo visto qualcosa in più sul metodo universitario, vediamo come studiare direttamente dal libro e come fare riassunti per studiare in grado di semplificarti il lavoro.
Imparare a studiare : facile a dirsi, non sempre facile a farsi. Studenti di ogni età si impegnano ogni giorno per applicare nei compiti a casa le nozioni apprese a scuola, e spesso tutto questo si rivela una vera impresa, con grande spreco di fatica, energie e frustrazioni. Partiamo con il presupposto che ognuno ha il proprio metodo di studio e, inoltre, dipende dal mattone di pagine e inchiostro che ci si trova davanti. In linea di massima ci sono pochi e semplici passaggi da seguire per studiare bene. Ecco come studiare un libro.
Ti sei seduto per studiare , ma come trasferire questa mole di informazioni dai libri e dagli appunti alla tua mente? E come fare in modo che ci rimanga? Devi sviluppare buone abitudini di studio.
Ottima se vuoi imparare come studiare per gli esami di maturità, dell’università, o per qualsiasi altra prova che ti capiterà nella vita: Ogni minuti di studio, fai un elenco dei punti che desideri ricordare e ripassali per minuti. Al termine della giornata (prima di andare a dormire), ripassa l’elenco dei punti chiave per minuti. Rizzoli nella collana Varia: acquista su IBS a 16.
Certo, il titolo è provocatorio, ma non è impossibile studiare un libro intero in poco tempo. Datti uno scopo chiaro (meno di minuto) Questo è il primo e forse il più importante passo per migliorare la velocità di lettura. Il perché stai studiando il libro. Studiare un libro da 2pagine in minuti: ll metodo 1. Dopo aver letto il libro Metodo universitario. Quando, quanto, come, dove e perché studiare è un libro di Mario Polito pubblicato da Editori Riuniti Univ.
Press : acquista su IBS a 13. Su come studiare velocemente e bene la prima tecnica che ti consigliamo è la prelettura. Il libro ti deve essere familiare, quindi prendilo, leggi l’indice e di ogni capitolo i titoli.
Alle superiori avevi buoni voti e tutti ti dicevano che eri portato per lo studio, ma arrivato all’Università ti sei reso conto che il tuo modo di studiare non funziona più e fai fatica a superare gli esami. Libri sul tuo computer ore su 24: siamo sempre con te! Scopri Metodo universitario. Come studiare meglio in meno tempo e superare gli esami senza ansia di Andrea Acconcia, Giuseppe Moriello: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.
Domande da porti quando cominci lo studio di ciascun libro.
Tratto da “The Complete Bible Discussion Guide-New Testament” (La completa guida alla discussione della Bibbia – NT) (c) Multnomah Publishers, Inc. Usato con permesso di Multnomah Publishers, Inc. Quest’estratto può essere riprodotto solo per lo scopo dello studio biblico.
Accedi al nostro rivoluzionario mini-corso gratuito. Quante volte hai pensato che studiare faccia schifo! Ti aiuteremo a capire come risolvere i tuoi problemi di studio, come memorizzare efficacemente e come gestire il tuo tempo di studio senza morire seppellito sotto il peso dei libri. Mai più un esame sofferto, PROMESSO!
Una tecnica efficacissima per studiare un libro di 2pagine in poche ore è la ripetizione cumulativa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.