La carne viene utilizzata molto meno rispetto al pesce , si utilizza carne di alce, vitello, renna e maiale. Sapete quanti svedesi parlano inglese? E quanto costa studiare in Svezia ? Conoscete la città di Gavle e la sua gigantesca capra di paglia?
Ecco curiosità sulla Svezia , un paese che per molti è sinonimo di Ikea, ma in realtà è molto di più.
Ecco allora cinque curiosità dalla terra felice! Gli svedesi non chiacchierano. Come in tutte le cose, le eccezioni non mancano, ma sembrerebbe proprio che in questo caso siano rare: gli svedesi non chiacchierano così, tanto per farlo, e i convenevoli non sono affatto una specialità della loro cultura. Anche nei civilissimi paesi scandinavi non mancano stranezze, ecco qui fatti strani sulla Svezia che non immaginavi! La bandiera svedese risale al diciannovesimo secolo, e si ritiene sia stata modellata sullo stemma nazionale svedese , che contiene la famosa croce scandinava gialla su sfondo blu (concepito nel XV secolo dal Re, Carlo VIII di Svezia ) e sulla bandiera della Danimarca, la Dannebrog.
Nelle scuole norvegesi vengono insegnate entrambe le forme. Curiosità sulla Lapponia Svedese Numeri da record. Il sentiero più lungo della Svezia si trova tra Abisko e Hemavan ed è lungo più di 4chilometri.
Stiamo parlando del Kungsleden, il Sentiero dei Re, uno dei più famosi sentieri escursionistici al mondo. Buona parte del territorio sloveno ha fatto parte della nostra penisola per diversi anni, fino a quando durante i conflitti mondiali sono cambiati letteralmente i domini in questa meravigliosa terra. E dopo aver valutato circa quaranta località del Paese nordico la decisione è presa: Luleå, una piccola cittadina a nord del Baltico, sarà la sede del colossale impianto hi-tech. Venti simpatiche curiosità sull’Islanda e sugli islandesi. Dopo Qatar e Lussemburgo, è definita dall’ “Economist” la “cugina ricca” grazie al benessere dei suoi abitanti e alla sua ricchezza che deriva per lo più dalla grande risorsa del petrolio!
Ecco la curiosità sulla Danimarca sulla tema architettura. Norvegia Cosa NON sapete sulla Norvegia? Tutto appare in trasformazione, sempre alla ricerca di un qualcosa di particolare e diverso, mai visto.
Dai container galleggianti che diventano abitazioni per studenti, alla biblioteca che da una parte sembra la scuola di Harry Potter e dall’altra pare ultra moderna. Ci sono moltissime curiosità sulla Danimarca nonostante la Danimarca sia una delle nazioni più piccole d’Europa. Si distende su un territorio grande quanto la Lombardia e il Trentino Alto Adige assieme, ed al suo interno nasconde moltissime particolarità. Ma andando più a fondo, sono tante le cose da sapere sulla Svizzera , soprattutto per chi si appresta a viaggiare in questo Paese. La Svezia vinse con un roboante 4- con la curiosità che i gol vennero tutti segnati nel primo tempo.
La minoranza danese di Flensburgo e dei paesi circostanti ha le proprie scuole, biblioteche e chiese luterane, pur non essendoci isolamento dalla maggioranza tedesca. Flip Skateboards, Flip Clothing, Flip Sidecuts e Supra Footwear. Vive in Svezia , a Stoccolma.
Otto cose che (forse) non sai sulla Svizzera Il cucù, la cioccolata, Guglielmo Tell, il coltellino dei miracoli e altre curiosità sulla Svizzera e sugli svizzeri.
Lo scrittore Ignazio Silone fu uno dei tanti esuli che durante il fascismo trovò rifugio in Svizzera. Il premio ha un valore di milioni di corone svedesi (circa 48euro), attualmente il premio di maggior valore per questo tipo di arte. Progetti finanziati dall’UE in Svezia. Il denaro versato nel bilancio dell’Unione europea dalla Svezia contribuisce a finanziare programmi e progetti in tutti i paesi dell’UE: costruzione di strade, sovvenzioni per la ricerca, la tutela dell’ambiente, ecc.
Anche questo è un modo per insegnare la responsabilità verso lo studio. Quindi non dipende dal genitore ma diventa un rapporto tra l’adolescente e lo Stato svedese. Visto che si va via di casa presto, i genitori svedesi credono molto nel fatto di insegnare tutte le faccende domestiche già da adolescenti ai propri figli. Il Piccolo Giappone di Parigi Se siete a Parigi e nello stesso tempo volete fare un tuffo nel Petit Japon ( Piccolo Giappone ) e respirare e gustare i sapori e colori dell'Estremo Oriente, fate una pausa a Rue Saint Anne, vicino l'Opera, una piccola e deliziosa strada stretta e lunga dove potrete davvero fare un viaggio virtuale nel Giappone.
Finlandia si nasconde molto più di quello che pensi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.