lunedì 22 agosto 2016

Dimenidrinato effetti collaterali

Effetti indesiderati - Effetti collaterali. Come si assume il Dimenidrinato ? Il Dimedrinato può essere somministrato per via orale o mediante iniezioni (intramuscolari o direttamente in vena). Il Dimenidrinato aumenta il rischio di colpo di calore e aumentare la sensibilità della pelle al sole. Fra gli altri suoi possibili effetti avversi sono. La dimenidrina è controindicata nei pazienti con allergia ai componenti della formula e nei pazienti con.


Travelgum - gomma da masticare ( Dimenidrinato ):Antiemetici, a cosa serve, come e quando assumerlo, interazioni, effetti collaterali e indesiderati, confezioni, farmaci equivalenti. Tra gli effetti collaterali più comuni registrati abbiamo la sonnolenza, accompagnata tipicamente da torpore e stanchezza, nonché da senso di spossatezza e possibile stordimento. Per un paziente su circa si presenta inoltre secchezza delle fauci. Esso aumenta il rischio di colpo di calore nonché la sensibilità della pelle al sole. Sulla base dei dati sull’uomo si ritiene che il dimenidrinato possa avere un effetto ossitocico e accorciare il travaglio.


Arlevertan non è raccomandato durante la gravidanza. Il dimenidrinato e la cinnarizina sono escreti nel latte materno. Si riportano inoltre le seguenti reazioni avverse riscontrate in associazione al dimenidrinato e alla cinnarizina (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili): Dimenidrinato : eccitazione paradossale (in particolare nei bambini), peggioramento del glaucoma da chiusura d’angolo, agranulocitosi reversibile. Inoltre le seguenti reazioni avverse sono associate al dimenidrinato e alla cinnarizina (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili): Dimenidrinato : eccitazione paradossa (in particolare nei bambini), peggioramento di una condizione preesistente di glaucoma ad angolo chiuso, agranulocitosi reversibile.


Dimenidrinato può essere utilizzato anche per aiutare con la nausea non correlate al mal di mare, come quella relativa a orecchio malattia interno (vestibolare). Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti o ad altri antistaminici. Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati di dimenidrinato , organizzati secondo la classificazione sistemica organica MedDRA.


Gli antistaminici di nuova generazione hanno un effetto prolungato che può raggiungere le – ore. Questi tempi variano in funzione del tipo di antistaminico usato e del tipo di assunzione. Che cos’è il Dimenidrinato ? Si può somministrare via bocca o mediante iniezioni (intramuscolari o direttamente in vena). Viene utilizzato in caso di nausea e sensazioni di vertigini causati da vari disturbi (come il mal di mare).


La maggior parte delle persone può aspettare un po ‘ di sollievo dalla nausée e vomito entro la prima ora dopo l’assunzione di dimenidrinato. La méfarmaco allevia vertigo che agiscono sul cervello e l’orecchio interno. La Xamamina è un farmaco a base di dimenidrinato , un antiemetico utilizzato quindi per prevenire i sintomi del mal d’auto, mal di mare, mal di treno e aereo. Esso in alcuni casi viene anche prescritto in terapie della labirintite e della malattia di Ménière. Esso lo si può acquistare senza prescrizione medica, è un farmaco da banco.


L’antagonismo all’istamina endogena rilasciata dai neuroni istaminergici centrali consegue al legame ad alta affinità del dimenidrinato con i recettori H1. L’ effetto farmacologico più caratteristico del dimenidrinato è quello antiemetico, che ne fa una delle sostanze più attive nel trattamento delle cinetosi. Il principale effetto tossico si può constatare alla dose tossica per blocco dei canali del potassio, che comporta tossicità cardiaca e aritmie ventricolari. Aumenta gli effetti del sonnolenza, se usato con sedativi.


Le esperienze sono personali e gli effetti di un farmaco possono variare da persona a persona. Queste soluzioni non sono prive di effetti collaterali. La conseguenza principale è la sonnolenza, che in questo caso potrebbe anche rappresentare un vantaggio.


Comunque, ci sono altri farmaci che possono sostituire la cinnarizina e che non hanno gli effetti collaterali descritti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari