lunedì 11 gennaio 2016

Potenza morso t rex

Quanto era davvero potente il morso di un Tyrannosaurus Rex ? La potenza del morso del T. I dinosauri afferiscono a quella categoria di animali. T - Rex , è suo il morso più potente di sempre. Il T - rex aveva il morso più potente tra gli animali Scoperta pochi giorni fa riguardante la potenza del morso misurata nel dinosauro carnivoro più famoso di sempre: il Tyrannosaurus rex.

Un gruppo di scienziati ha calcolato la potenza effettiva del suo morso micidiale comparandola con la forza di altri grandi predatori della storia. Precedenti studi avevano stimato che il morso del T - rex aveva una forza variabile tra gli 8. Gli scienziati hanno scoperto la ragione di questa terrificante potenza : sta tutta in una speciale articolazione, che hanno solo gli alligatori, che deriva direttamente dai mostri preistorici quali il T - Rex. E che distribuisce la potenza del morso fin sul cranio, permettendo a questi animali di.


Per gli autori si tratta di una potenza sufficiente per schiacciare alcune macchine, anche se forse non tutte. Rex , la potenza del morso aumentava in modo sproporzionato, cioé molto più di quello - continua - che ci si aspetterebbe con una crescita lineare. Il tirannosauro poteva distruggere le ossa in un’area del corpo pari a sei centimetri grazie ad una pressione del morso pari 1tonnellate.

Sono numeri impressionanti quelli resi noti da una ricerca pubblicata sulle pagine della rivista Scientifics Report, realizzata dalla Florida State University e dall’Oklahoma State University. Hai mai visto un pesce che utilizza degli utensili? La ricostruzione della potenza delle fauci del Tyrannosaurus Rex ha permesso di scoprire che il morso di questo dinosauro era di gran lunga il più potente tra quelli degli animali terrestri conosciuti, sia di quelli viventi che di quelli ormai estinti. Indovinelli che metteranno alla prova la tua potenza. Io non ho però capito perchè la massa dovrebbe influenzare cosi tanto la potenza del morso.


Era capace di strappare fino a 2chili di carne con un morso solo e poteva raggiungere una velocità superiore ai chilometri all’ora. Caratteristiche fisiche del T - rex. Il T - rex era caratterizzato da una morfologia unica che lo rendeva assolutamente differente rispetto ai suoi simili.


Newton (quasi tonnellate), che è più o meno equivalente alla forza esercitata da un elefante di media grandezza seduto. Tirannosauro fu uno dei più grandi animali carnivori terrestri mai esistiti. Queste caratteristiche indicano una notevole potenza del morso che doveva essere di gran lunga superiore rispetto a tutti i non tirannosauridi. Scopri il più famoso dinosauro carnivoro vissuto durante il Cretaceo Superiore. Edmontosaurus o un Triceratops.


A chiudere la serata perfetta poi la trasformazione del calcio di rigore decisivo al 90′ con il pallone. Dunque a sua volta più del doppio del e che forse tutti i teropodi di massa simile a T.

Classifica dei vincitori di. Citazioni sul tirannosauro (Tyrannosaurus rex ). Il morso del tirannosauro è unico tra i dinosauri meglio conosciuti. Le forze del morso risultanti calcolate per lo Stegosaurus erano di 140. Abbiamo preso lo scheletro di T. Per poi misurare direttamente la velocità e la potenza e confrontarle con altri animali.


La coda di questo dinosauro era usata per mantenere l’equilibrio. I ricercatori ritengono che questo dinosauro poteva esercitare una forza al morso di 52. Morso colossale - Il morso più potente sulla hanno incoronato il T. Newton, che si traduce in tonnellate per dente.


Rex come la creatura con la stretta di mascelle più forte che ci Le classifiche. Il morso ha rivelato più di una ecco la classifica delle arancine più buone Ricordate che più forte è lo shock termico più. Il primato dei coccodrilli, secondo gli scienziati, è tale fin dal Mesozoico, quando convivevano con creature dal morso importante come il Tirannosaurus rex.


Eppure solo ora scopriamo il segreto dietro a tanta potenza : è un’articolazione extra a livello delle mascelle, che aiuta questi grossi rettili a distribuire la forza del morso attraverso il cranio quando attaccano una preda e se ne. Jurassic Park Il cranio del T. Giganotosaurus carolinii era leggermente più grande e robusto del T - rex , nonchè più primitivo (scatola cranica più piccola e apparato olfattivo ben sviluppato) e meno intelligente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari