Prenota Vivi, Siniscola. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.
Meglio vivere in una grande città o in una piccola?
Per evitare misunderstanding preciso. Ad esempio, pro e contro del vivere a Milano o altre da milioni di abitanti, chiamiamole per praticità metropoli, verso città di dimensioni pur significative, 200mila abitanti o più, ma certamente più piccole. Capita a molte persone di pensare di cambiare vita , magari trasferendosi all’estero oppure semplicemente cambiando città, pur rimanendo in Italia: una delle mete italiane più gettonate è Verona , conosciuta come la città dell’amore grazie alla triste vicenda di Romeo e Giulietta.
La classifica delle località italiane dove si vive meglio è stata stilata dal Centro Studi Sintesi per conto del Sole24Ore. Noi siamo rimasti senza lavoro e stiamo cercando di andar via da qui per cercare qualcosa. Leggevo con attenzione le risposte delle persone di Verona e ho potuto apprendere notizie interessanti.
Piuttosto volevo chiedervi se e. VIVERE A MILANO significa correre – anche senza un preciso perché.
C’è la Fashion Week, l’Expo e il MiArt, Piazza Affari e il nuovo ristorante di Carlo Cracco. Durante la Milano Design Week. Si tratta di una città collegata da due aeroporti (Aeroporto di Torino Caselle e il vicino Aeroporto di Cuneo), da treni provenienti da tutta Italia, ordinata, con un traffico contenuto (ma presente) e un servizio di mezzi pubblici funzionale ore su 24. Si propone come associazione di stimolo urbano in stretta collaborazione con enti, istituzioni, aziende e privati.
Milano è una metropoli, piena di vita e di opportunità. I mezzi pubblici sono efficienti e in generale non le manca nulla che una città moderna possa offrire. Quali sono i paesi dove si vive meglio economicamente nel Bel Paese?
La città metropolitana di Milano offre diverse alternative di pregio all’area C. Ne abbiamo scelte sette. Mi ero fissata con Milano , non avevo dubbi: volevo andare a studiare a Milano , trovare lavoro lì e lasciare la mia piccola città di provincia alla ricerca della vita nella “grande metropoli”. Si sceglie di andare a vivere a Milano , non ci si capita per caso. Vivere tra Milano e Brescia. Se, invece, la si sceglie, lei sceglie te e sarà amore a prima vista.
Questa è la domanda che abbiamo rivolto alla gente, sentite le risposte. Muoversi in centro Padova è più o meno come muoversi in centro a Milano. Anzi, sotto molti aspetti Padova mi sembra tanto la Milano del Veneto!
Questo vale anche per la vitalità e vita notturna: Padova , come è stato detto, è una città universitaria molto importante, e quindi ci sono migliaia di studenti che la animano!
Mario Breglia, presidente dell’istituto di ricerca Scenari Immobiliari, va controcorrente: “i dati anagrafici mostrano un “pendolo da ritorno”, da fuori Milano verso la città. Scanderebech intervistando al mercato di San Maurizio Canavese una Signora anziana di ottantasette anni le chiede se è meglio vivere a Torino o Milano , la Signora risponde che secondo lei è. Inoltre vivere fuori Milano per gli amanti del verde e per gli sportivi in generale, significa anche avere la comodità di trovare vicino casa molti luoghi salubri, dove regna la pace ed il silenzio. Insomma vivere nell’Hinterland significa avere la fortuna di vivere a due passi dalla città ma allo stesso tempo essere sufficientemente distanti.
Le città in cui si vive meglio , in Italia, sono Bolzano, Pescara e Nuoro: è quanto emerge dalla classifica stilata al termine di un’indagine de ‘Il Sole Ore’. Le uniche grandi città a comparire nella top ten di questa speciale classifica sono Milano e Firenze. Comprare casa in centro a Torino. Le case in vendita a Torino centro hanno un prezzo al metro quadro che si aggira sui 3. Conoscere i quartieri migliori di Milano dove comprare casa, è un ottimo punto di partenza per concludere un acquisto soddisfacente.
La ricerca, che di per sé porta via tempo e richiede molta pazienza, può essere più agevole se si individua la zona in cui acquistare, in modo da restringere il campo delle offerte da visionare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.