Paga in hotel senza costi extra. Spiagge ancora intatte, fondali pazzeschi, cibo buono e low cost. La costa ionica albanese offre uno scenario unico nel cuore dell’Europa.
Per gli amanti della natura, la Riviera albanese offre la spiaggia di Gjipe. Nascosta dalla montagna circostante, la spiaggia è lontana dalla strada e per raggiungerla è necessario un trekking di minuti attraverso la natura che offre una vista spettacolare della costa.
Le spiagge non sono bellissime e nella prima quindicina di agosto sono sempre sovraffollate. Sono ben attrezzate e ricche di servizi, con bar, ristoranti e chioschi. Scarica l’APP di Skyscanner. La zona nord è quella idealmente attorno a Durazzo dove sono tipiche le spiagge di sabbia con fondali bassi, molto adatti alle famiglie, ma anche ai giovani per l’offerta di sport acquatici. L’ampio tratto di spiaggia di Borsh è circondato da uliveti, capre al pascolo e alte vette che arrivano a poca distanza dal mare.
Questa spiaggia si trova in pieno Parco Nazionale di Butrinto, un’autentica oasi naturale. Qui si trovano gli scavi dell’antica città che permettono di toccare con mano la storia del posto.
Con l’avvicinarsi dell’estate inizia a farsi sentire la voglia di mare e relax. I turisti vi si possono recare con barche o anche con automobili, anche se in quest’ultimo caso dovranno poi necessariamente proseguire per un tratto di strada a piedi fino alla costa. Se state cercando di trascorrere una vacanza in un luogo che vi offra divertimento e splendide spiagge , allora questo è davvero quello che fa per voi. Albania spiagge Spiaggia di Ksamil. Colori caraibici, mare trasparente e sabbia bianca.
Ci sono stata durante il mio viaggio on the road nei Balcani a fine agosto. Valona fino a Saranda si susseguono 1km di costa ionica, tra paesi di mare, spiagge e baie una più bella dell’altra. Un Paese che raccoglie un mix di incredibili testimonianze storiche e delle meravigliose spiagge tanto incantevoli quanto sorprendenti per la loro luccicante bellezza.
Saranda, nota soprattutto per l’incredibile bellezza delle sue spiagge , Saranda è una delle località turistiche più frequentate dell’intera “Riviera Albanese”, dove i visitatori provenienti da tutto il mondo si affollano nei mesi tra maggio ed ottobre. E ancora: Ksamil, soprannominata la “perla dello Ionio”. La spiaggia di Drymades, divisa in due da una formazione rocciosa. Raggiungerle non è sempre facile. A volte si tratta di un’avventura.
Molte sono quasi invisibili. Si tratta di una spiaggia molto pittoresca che si affaccia su quattro isolette raggiungibili anche a nuoto.
Il litorale è di sabbia dorata, bagnato da un bel mare turchese e trasparente. Sulla spiaggia si trovano un paio di bar e ristoranti. ALBANIA E GRECIA: LA COMBINAZIONE IDEALE. Cosa fare a Saranda oltre alla spiaggia.
Se è vero che il mare è un’ottima ragione per organizzare una vacanza a Saranda è vero anche che la città offre anche altro oltre alla spiaggia. Le spiagge più belle di Durazzo sono tante e sarebbe bello poterle visitare tutte, per fare un tuffo nel mare splendido che le lambisce, ma il litorale è lungo oltre 6km e, pertanto, meglio focalizzare l’attenzione sulle spiagge più rinomate e frequentate. Due piccole spiagge di rara bellezza sono quelle di Bardhori e di Gjenerali. Prenota ora con Booking. Vasta scelta e ottimi prezzi!
Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate. Paese delle Aquile fa registrare un boom turistico che continua a crescere anno dopo anno.
La natura selvaggia, le spiagge incantevoli e anche il buon cibo, le hanno fatto scalare la classifica delle destinazioni più richieste. Le molteplici spiagge di Himara e la sua posizione strategica – da dove sono facilmente raggiungibile tutte le spiagge più belle del sud – sono solo alcune delle ragione per cui molti visitatori scelgono Himara come luogo di vacanza. Si trova a meno di un’ora di auto dalla capitale di Tirana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.