VERBI INTRODUTTIVI DEL DISCORSO INDIRETTO I verbi più comunemente usati nel discorso indiretto sono say, tell, ask, answer. Ask e answer sono usati per domande e risposte indirette. Say e tell significano “dire”.
Vedremo, in particolare, come trasformare i verbi dal tempo presente al tempo passato, con particolare attenzione nei confronti dei verbi modali e degli aggettivi e pronomi dimostrativi, temporali e di luogo. Alcuni verbi possono apparire in più di uno dei seguenti gruppi perché possono. Verbi che introducono il discorso indiretto.
Si usano le stesse regole riguardanti le variazioni dei tempi verbali, dei pronomi personali, degli aggettivi e dei pronomi possessivi presentate sopra. In inglese , come in italiano, è possibile rendere ciò che dice una persona con discorso diretto o indiretto. Il discorso diretto o indiretto può essere reso al tempo presente, senza alcuna trasformazione, utilizzando il verbo say, o al tempo passato, adattando in questo caso tempi verbali, aggettivi dimostrativi e avverbi di tempo e di luogo. Il verbo che introduce il discorso indiretto è solitamente espresso al Simple Past, perché viene riferito ciò che è stato detto in un momento preciso del passato. Normalmente si usano i verbi to tell e to say (dire).
Dopo tali verbi si può omettere that (= che). We explained that it could be difficult to find our house. She sai I might bring a friend to the party. Utilizziamo i cookie per facilitare la navigazione. Cookie sulla nostra pagina dedicata.
In questa lezione continuiamo a parlare del discorso indiretto , ma in quei casi in cui il verbo introduttivo della frase citata è al passato (un po’ più complicato, ma non poi troppo!). Prima di entrare nei dettagli di questo argomento (non è così difficile, dai!), chiariamo la differenza tra discorso diretto e discorso indiretto. Il discorso diretto (naturalmente nella forma scritta) è quando riportiamo fedelmente le parole pronunciate da una persona, fra due virgolette. Discorso indiretto in inglese : le domande.
Ecco le regole cha stanno alla base del passaggio da discorso diretto al discorso indiretto nella lingua inglese. Si usa il discorso indiretto per riportare ciò che ha detto qualcuno. Quando una domanda viene riportata nel discorso indiretto , solitamente il verbo introduttivo è ask.
Il discorso indiretto si usa per riferire qualcosa che è stato detto in precedenza in forma di dialogo ( discorso diretto). Quando il verbo che introduce il discorso indiretto è al presente, i. La proposizione interrogativa. Nel trasformare in discorso indiretto una proposizione interrogativa dobbiamo considerare i seguenti punti: Come nella proposizione enunciativa dobbiamo modificare i pronomi, le indicazioni di tempo e di luogo e portare indietro la forma dei verbi di un tempo (backshift). Come possiamo notare da questo articolo, il discorso indiretto in inglese ha molte varianti, ma se ti eserciterai, poco a poco riuscirai a capire come usare e formulare correttamente questa struttura grammaticale in inglese.
Non dimenticare di consultare l’unità 1del corso per approfondire meglio il discorso indiretto ! AGGETTIVI E PRONOMI POSSESSIVI. Esercizi sul plurale inglese. Quando riportiamo il discorso indiretto in inglese usiamo spesso i verbi to say e to tell.
Grammatica inglese : Simple Past. Ad esempio: John told me he was going to stay late at work. Trasformare il discorso diretto in discorso indiretto. Ha detto di aver visto una presentatrici televisiva.
Il a dit qu’il avait vu une animatrice de télé.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.