Anna, la Collina di Gediminas, la prima Università dei paesi baltici fondata dai Gesuiti, il Palazzo del Presidente, la Chiesa di San Pietro e Paolo. Un itinerario alla scoperta delle rispettive capitali : Tallinn, Riga, Vilnius, ricche di storia, arte e architettura, dallo stile romanico a quello barocco e, al contempo, modernissime e vivaci. Con il termine paesi baltici , stati baltici , o repubbliche baltiche si fa riferimento alle tre repubbliche sulla costa orientale del Mar Baltico , ovvero Lituania, Estonia e Lettonia.
Proposta di una settimana per visitare tutte le capitali baltiche con la comodità dell’accompagnatore e delle guide in italiano ed in compagnia di un gruppo. Un viaggio nei paesi Baltici per scoprire il fascino delle città d’arte, i colori della natura e l’ospitalità della gente? Affidati a noi, agenzia specializzata in vacanze nelle repubbliche baltiche.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Il miglior mezzo di trasporto per gli spostamenti tra le capitali baltiche sono gli autobus. Esistono molte compagnie che effettuano le varie tratte e raggiungono le maggiori città dei tre paesi. Io ho effettuato i miei spostamenti tra le capitali con la compagnia Ecolines.
Al mattino visita guidata della città con guida locale: l´antico Castello dell´ordine di Livonia, la Cattedrale, la Chiesa di San Giovanni, e quella di San Pietro, la Porta Svedese e la Torre delle Polveri, i bastioni della Grande e della Piccola Gilda, il grupo di case note come i Tre Fratelli, il Parlamento e gli splendidi edifici Art Nouveau della Città Nuova. Prima colazione in hotel. Francoforte, Stoccolma, Mosca e altri grandi aeroporti sono appena a due ore di volo da una qualsiasi delle capitali baltiche.
Importante porto sul fiume Daugava e sul Mar Baltico , la città si presenta come un caleidoscopio di stili architettonici diversi, dal gotico al liberty.
Nobile e fortificato, il suggestivo centro medievale è uno dei luoghi più amati e più noti insieme al museo del folklore. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Visita panoramica di Vilnius di 3h con bus riservato e guida in italiano La Città Vecchia, inserita nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, con la piazza della cattedrale, il palazzo presidenziale, le chiese di S. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere E, ES. Questi tre paesi sono molto diversi tra loro, ma tutti molto. Uno splendido tour con partenze garantite (date ed itinerario fissi) alla scoperta delle Repubbliche Baltiche e delle sue capitali.
Le migliori escursioni selezionate per te! Tallin, Vilnius e Riga: le tre perle del Mar Baltico. Una meta emergente per quanto riguarda il turismo in Europa. Paesi con un passato importante, ma tornare indipendenti solo dopo la disgregazione dell’Unione Sovietica nei primi Anni del secolo scorso.
Estonia, Lettonia e Lituania: le tre Repubbliche baltiche. Con una passeggiata nel romantico giardino si ammirano le sculture dedicate agli epici eroi del Paese. Un tour classico alla scoperta delle tre Capitali Baltiche : Vilnius, la più meridionale delle tre, situata poco oltre il confine polacco, a una manciata di chilometri dalla Bielorussia – Riga, capitale sofisticata, non a caso considerata la “Parigi del Nord” nei primi decenni del ‘9con architettura superba, dallo stile medievale al puro Art Nouveau – Tallinn, probabilmente la.
Prenota subito al miglior prezzo. Partenza con Accompagnatore dall'Italia.
Altre Partenze di Gruppo Garantite. Non avrai la preoccupazione che il viaggio venga cancellato per il mancato raggiungimento del minimo dei partecipanti. Capitali Baltiche Tre gemme per un unico itinerario tra architettura, storia e cultura nell’Europa dell’Est. Paesi Baltici Alla Scoperta delle Capitali. Paesaggi assoluti, come il bianco da cui sono avvolti.
Vilnius è, tra le capitali baltiche , senz’altro la più singolare, quanto meno dal punto di vista geografico. Non solo è lontana dal mare più di 3km, ma è anche piuttosto periferica rispetto al resto del paese. Si trova infatti a pochi km dal confine con la Bielorussia, lontano dal cuore del paese e dal resto delle altre città principali.
Il Nord Europa è ricco di capitali baltiche e scandinave da esplorare, realtà dove antico e moderno convivono in perfetta armonia. I piccoli villaggi colorati ti conquistano al primo sguardo, per i colori di fiaba e l’ospitalità dei loro abitanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.