Opzione 1: consentire a Chrome di gestire la versione di Flash Player (consigliata) Mantieni attivato il programma di aggiornamento dei componenti di Chrome , come da impostazione predefinita. Chrome scaricherà e installerà Flash Player e lo aggiornerà quando. Verificate che in “ Flash ” la voce “Chiedi prima di consentire ai siti di eseguire Flash ” sia attiva. Mai abilitare la prima opzione: i rischi per la sicurezza informatica sono molto alti.
Cliccate su Gestisti Eccezioni.
A questo punto manca solo un passo per abilitare Flash per alcuni specifici siti. Flash : il plug-in Adobe Flash consente di ascoltare e vedere contenuti audio e video. Per impostazione predefinita, Chrome chiede se vuoi eseguire Flash quando visiti una pagina che utilizza questo plug-in. Popup: la visualizzazione automatica dei popup è bloccata per impostazione predefinita. Il browser Chrome aggiorna automaticamente la versione di Flash Player integrata per proteggere gli utenti con gli aggiornamenti di sicurezza più recenti.
I siti che utilizzano Flash sono però ancora parecchi e per riprodurne i contenuti in Chrome occorre impostare in modo corretto il browser. Si può scegliere di riprodurre sempre Flash Player oppure di limitarne la riproduzione a siti ben individuati.
In questo post vediamo come settare queste impostazioni. Se vuoi consentire a determinati siti, per esempio un gioco o un canale video che utilizzi spesso, di utilizzare Flash Player senza richiedere l’autorizzazione ogni volta, puoi cliccare AGGIUNGI. Qui inserisci l’ indirizzo del sito da consentire e clicca AGGIUNGI. Il Flash Player di Adobe è un plugin ormai obsoleto: non è compatibile con i dispositivi mobili, rallenta il caricamento delle pagine Web e consuma tantissima energia. Il Sublicenziatario non mostrerà API della versione 10.
Cosi facendo su ogni sito cliccando sull’icona del lucchetto avrete a disposizione la voce aggiuntiva “ Flash ” dalla quale poter selezionare se consentire l’esecuzione o no. Ovviamente di default rimane sempre disattivato! Aggiornare Flash su Chrome.
Per funzionare al meglio è sempre buona norma aggiornare Adobe Flash su Chrome. Ora ogni volta che visiti una pagina Web con contenuti Flash non devi far altro che clic sul player Flash per avviarlo. Quando fai clic, riceverai una notifica che ti chiede se desideri consentire o bloccare Flash per il sito corrente. Per eseguirlo, fai clic su Consenti. La pagina si aggiornerà e il contenuto Flash inizierà come dovrebbe.
Sbloccare Adobe Flash Player su Chrome. Per prima cosa è necessario aprire Chrome cliccando sull’icona del pallone.
Trova Flash scorrendo verso il basso. Vedrai quindi le opzioni Ask (Chiedi – default), Allow (Consenti) e Block (Blocca). Scegli Consenti per abilitare Flash.
Flash è un’applicazione realizzata da Adobe che visualizza film, giochi o altri contenuti all’interno di un browser web. I Plugin permettono al tuo browser di elaborare diverse tipologie di contenuti web. Alcuni esempi sono Flash , Java, Adobe Reader, Windows Media Player Content e molti altri.
Mantenere i software sempre aggiornati – ormai dovresti saperlo – non è importante solo per avere prestazioni migliori e nuove funzionalità, ma anche per dormire sonni tranquilli sotto il punto di vista della sicurezza informatica. E’ possibile attivare il Flash Player in due semplici modi. Nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi, il plugin Flash è configurato in modalità Chiedi prima di attivare per impostazione predefinita. Fare clic sul messaggio Eseguire Adobe Flash per consentire il caricamento dei contenuti Flash (potrebbe essere necessario ricaricare la pagina web).
Se sul tuo PC utilizzi Chrome , sappi che non c’è bisogno di scaricare e installare Adobe Flash Player in quanto il plugin è incluso “di serie”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.